Piani di bobbio bike park

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
ok grazie, d'inverno però col giornaliero hai una sola corsa andata e ritorno sull'ovovia, tuttavia guardando la mappa vedo che non ci sono altri percorsi quindi in mtb è per forza come dici tu :mrgreen:
guarda che hai le idee un poco sbagliate,d'inverno/estate col giornaliero se fanno 49 salite e altrettante discese con la funivia,tu puoi starci sempre dentro e fartele tutte,dove hai preso l'informazione che fai solamente con il giornaliero l'andata e il ritorno?So long.Brakky
 

Brightness

Biker serius
31/7/10
131
0
0
Lecco
Visita sito
guarda che hai le idee un poco sbagliate,d'inverno/estate col giornaliero se fanno 49 salite e altrettante discese con la funivia,tu puoi starci sempre dentro e fartele tutte,dove hai preso l'informazione che fai solamente con il giornaliero l'andata e il ritorno?So long.Brakky
:nunsacci:
in realtà non mi sono mai posto il problema poichè sciando mi serve solo un andata e ritorno sull'ovovia, era una deduzione in quanto non vedo utilità nel scendere e salire, ora che mi ci fai pensare però potreste aver ragione, come le seggiovie sono illimitate anch'essa potrebbe esserlo o lo è
 

TIA_92

Biker urlandum
22/12/08
574
0
0
Monza
Visita sito
oggi ci sono stato per la prima volte e ho fatto mezza giornata perke' il mio amico si e' fatto male siccome al noleggio "le protezioni" per loro sono PARASCHIENA,GOMITIERE e GINOCCHIERE
allora le ginocchiere sono ottimo e ci stanno...ma NON si possono mettere a noleggio SOLO paraschiena e gomitiere!perche' un ragazzo che vuole provare per la prima volta o anche solo un neofita che ha da poco iniziato su quelle piste e' QUASI sicuro che cadra'!le piste per i neofiti NON vanno ASSOLUTAMENTE bene.piene di sassi smossi salti senza senso a inizio percorso.. io consiglio vivamente di non portarci gente inesperza!
il mio amico sara' caduto una decina di volte e senza pettorina si e' fatto piuttosto male!!ma scusate sono solo io a pensare che in un noleggio le protezioni debbano essere pettorina ginocchiere guanti e casco(il casco lo davano mi son dimenticato di scriverlo prima)
le piste sono carine ..o per lo meno..la rossa..perke' la blu e' una strada sterrata!
oggi era piuttosto umido e nel boschetto si godeva come matti.l unica pecca del tracciato rosso sono i salti a inzio percorso..senza landing..un disastro..per il resto davvero carina!
il parcheggio....grande si ...ma 3 euro mi sembrano un po' una ladrata!e' vero che chi non vuole pagare puo' mettere la macchina fuori!(infatti oggi erano piu' le macchine fuori che nel parcheggio)
ps:la mia vuole solo essere una critica a quelli del noleggio che dovrebbero mettere a disposizione DELLE VERE PETTORINE!
 

CapitanMalva

Biker ultra
le piste sono carine ..o per lo meno..la rossa..perke' la blu e' una strada sterrata!

Sinceramente la Blu non l'ho trovata una strada sterrata (C'è la strada sterrata, ma non penso tu ti riferisca a quella perchè appunto non è la pista blu). Ci sono stato circa tre settimane fa e nella blu e la rossa ci sono alcuni punti comuni molto carini e divertenti... Certo ci sono molti punti semplici, ma non tutti.

oggi era piuttosto umido e nel boschetto si godeva come matti.l unica pecca del tracciato rosso sono i salti a inzio percorso..senza landing..un disastro..per il resto davvero carina!

Io ci sono stato con il fondo molto secco ed in certi punti è piuttosto polveroso (un ragazzo con cui sono sceso è caduto in uno di questi punti). Se fosse stata umida il fondo sarebbe stato più compatto e divertente! :D

il parcheggio....grande si ...ma 3 euro mi sembrano un po' una ladrata!e' vero che chi non vuole pagare puo' mettere la macchina fuori!(infatti oggi erano piu' le macchine fuori che nel parcheggio)

Il fatto di pagare il parcheggio in effetti mi ha dato molto molto fastidio! ARGH!!!

Per caso domani mattina ci sale qualcuno?! :D
Ciao
 

rugbymax

Biker superis
18/2/09
426
0
0
os sota
Visita sito
bah.... 15 euro 1/2 giornata e parcheggio 3... mi sembra esagerato.... ne varrebbe la pena se ci fosse un po di messa in sicurezza e almeno pulito il tracciato, noi ci siamo stati stamattina (io per la prima volta), il blu alla fine è un sentiero quasi jeppabile facile, il rosso sicuramente nn per neofiti anche se qualche materasso lo metterei... ps: nn dico di rastrellare tutte le pietre, almeno sul alcune sponde dove la tenuta è zero, e tagliare nel bosco quei due rami altezza viso...
per me ....

.... oggi desolazione e nebbia, visibilità meno di due metri in cima....
 

DanielixTS

Biker novus
29/5/10
34
0
0
Prov. Milano
Visita sito
io e mio fratello ci siamo stati il 25 per il mio primo giro, sinceramente alla fine dopo 3 discese sono andato a riportare la bici onde evitare di ammazzarmi. Nel mio caso però mi hanno dato anche il paraschiena (TIA al tuo amico non è stato fornito? chiedo perchè non lo menzioni) ... in ogni caso secondo me un neofita è meglio che li non metta piede, il fatto che sia strapieno di sassi mobili lo rende a mio avviso pericoloso. Io e mio fratello alla fine abbiamo fatto un pezzo di blu e poi abbiamo deviato per la jeeppabile sperando in un tracciato messo meglio ma anche li... in ogni caso li prima di aver fatto ben bene pratica sicuramente non ci torno!
 

gian_teo

Biker serius
Noi ci siamo stati Sabato 28 Agosto, condizioni più che buone...

Più:
- pista rossa molto gasante e divertente, belle le strutture;
- luogo e panorami affascinanti;
- cabinovia comoda;

Meno:
- 18+3 euro per una sola pista è un po' troppo;
- certi sassoni, grossi, smossi vanno tolti (ci vuole pochissimo 1/2 giornata, pista 3 volte + sicura) idem per legni e rami vaganti;
- cavolo, neanche una fontanella...

Noi, il nostro contributo [(18*4)+3=75 euro + spese generali] l'abbiamo dato...
adesso tocca a voi investire bene i nostri soldini, altrimenti sarà dura convincere il gruppo a tornarci...
 

TIA_92

Biker urlandum
22/12/08
574
0
0
Monza
Visita sito
io e mio fratello ci siamo stati il 25 per il mio primo giro, sinceramente alla fine dopo 3 discese sono andato a riportare la bici onde evitare di ammazzarmi. Nel mio caso però mi hanno dato anche il paraschiena (TIA al tuo amico non è stato fornito? chiedo perchè non lo menzioni) ... in ogni caso secondo me un neofita è meglio che li non metta piede, il fatto che sia strapieno di sassi mobili lo rende a mio avviso pericoloso. Io e mio fratello alla fine abbiamo fatto un pezzo di blu e poi abbiamo deviato per la jeeppabile sperando in un tracciato messo meglio ma anche li... in ogni caso li prima di aver fatto ben bene pratica sicuramente non ci torno!
al mio amico hanno dato il paraschiena,gomitiere e ginocchiere..io dico che nel noleggio di un bike park la pettorina e' D'OBBLIGO!non e' possibile che ti diano il paraschiena piuttosto che la pettorina!visto che chi si rivolge al noleggio al 90% sono tutti neofiti!
 

DanielixTS

Biker novus
29/5/10
34
0
0
Prov. Milano
Visita sito
al mio amico hanno dato il paraschiena,gomitiere e ginocchiere..io dico che nel noleggio di un bike park la pettorina e' D'OBBLIGO!non e' possibile che ti diano il paraschiena piuttosto che la pettorina!visto che chi si rivolge al noleggio al 90% sono tutti neofiti!

ah ok ... avevo capito che nemmeno il paraschiena gli avevano dato. Io esperienza in merito non ne ho visto che li ho fatto il primo noleggio e il paraschiena mi pareva un di più addirittura, anche perchè a Prali ad esempio oltre a casco gomitiere e ginocchiere non mi hanno dato.

In ogni caso è vero per il tipo di pista ad un neofita li ci vorrebbe qualche protezione in più, io per conto mio questo inverno prendo tutte le protezioni del caso in modo da non doverle noleggiare più
 

Zergio

Redazione
12/12/05
1.536
5
0
46
lago di como
Visita sito
Noi ci siamo stati Sabato 28 Agosto, condizioni più che buone...

Più:
- pista rossa molto gasante e divertente, belle le strutture;
- luogo e panorami affascinanti;
- cabinovia comoda;

Meno:
- 18+3 euro per una sola pista è un po' troppo;
- certi sassoni, grossi, smossi vanno tolti (ci vuole pochissimo 1/2 giornata, pista 3 volte + sicura) idem per legni e rami vaganti;
- cavolo, neanche una fontanella...

Noi, il nostro contributo [(18*4)+3=75 euro + spese generali] l'abbiamo dato...
adesso tocca a voi investire bene i nostri soldini, altrimenti sarà dura convincere il gruppo a tornarci...

insisto, secondo me Bobbio è una occasione per fare AM pedalando poco. provate i percorsi alternativi e non solo le due piste segnalate.

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=167277

divertimento assicurato. per tutti i gusti (anche per chi ama le discese mooolto tecniche).
ciao
 

8dario6

Biker popularis
12/5/10
49
0
0
Prov. di como
Visita sito
Quoto zergio.. il sentiero bobbio-moggio è spettacolare.. ma chi non è pratico della zona non sa che esiste siccome non è segnalato..

Mentre l'altro, Gandazzo-Introbio, non lo conosco.. da dove si prende? com'è rispetto al bobbio-moggio?
 

Zergio

Redazione
12/12/05
1.536
5
0
46
lago di como
Visita sito
Quoto zergio.. il sentiero bobbio-moggio è spettacolare.. ma chi non è pratico della zona non sa che esiste siccome non è segnalato..

Mentre l'altro, Gandazzo-Introbio, non lo conosco.. da dove si prende? com'è rispetto al bobbio-moggio?

Gandazzo-Introbio (a volere Gandazzo-Parcheggio funivia):
dall'arrivo dell'ovovia si sale fino a piani di bobbio (10 minuti di risalita pedalata). appena arrivati si trova sulla sinistra un "rifugio". lo si passa e subito dopo si trova un bivio verso sinistra. lo si prende fino a raggiungere l'arrivo di un impianto di risalita invernale. qui si trovano i segnavia.

e leggermente più tecnico di quello che va a moggio.
ciao
 

gian_teo

Biker serius
e infatti l'idea del percorso AM era uscita subito nel pomeriggio, l'avrei fatto volentieri, ma uno scansafatiche ha rifiutato e abbiamo buttato dentro......
il solo pensiero che c'era la fontanella mi fà venire ancora sete...!!!!
Comunque bravi... e lavorate bene per il futuro...!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo