Piani di bobbio bike park

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


esatto. tutto giusto.

se è quello che passa dal rif. Buzzoni , confermo che è veramente parecchio appagante e io ho fatto la parte che arriva a Barzio al parkeggio della ovovia (non conosco quella che va a Introbio, mi riprometto di farla prossimamente); a parte un piccolo tratto con catene "invernali" da fare con bici a mano, per il resto tutto in sella:i-want-t:
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.811
2.704
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
e' bellissimo il giro bobbio introbio che passa dal buzzoni!

E' vero AM-LIGHT FR-HARD XC ecc. ecc.


ahahahahhahahah

Fatelo perchè ne vale veramente la pena!
 

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
ciao a tutti

io ci sono stato ieri (domenica 12), ultimo giorno di apertura del bike park

è la prima volta che ho girato in un bike park e mi sono divertito molto: i tracciati sono divertenti però in certi punti a mio parere ci sono fin troppi sassi, inoltre verso il finale c'è un acciottolato che distrugge le mani

come percorsi ho fatto un misto tra rossa e blu, il fondo era asciutto tranne un pezzo nel bosco che era veramente viscido

c'era qualcuno di voi ieri? io ho fatto 5 discese... e ancora adesso ho le mani un po' a pezzi :smile:

ciao
 

Mar-cello

Biker urlandum
31/8/10
526
179
0
Bellano
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp
FSRrider ti posso fare una domanda?
anch'io ho una Specy xc comp dici che è fattibile con una bici del genere?
grazie per la risposta!
 

Løre

Biker superis
11/5/08
313
46
0
Milano
Visita sito
FSRrider ti posso fare una domanda?
anch'io ho una Specy xc comp dici che è fattibile con una bici del genere?
grazie per la risposta!

Ciao, guarda io ci sono stato un paio di volte con la mia meta 5. si è fattibile, per carità, ma ti diverti molto meno, fondi i freni e arrivi a fine giornata con le braccia distrutte.
sono stato a livigno con la stessa bici e non ho avuto di questi problemi, ma la questione è che Bobbio è molto più ripido e dissestato come fondo.

mi pare che noleggino le kona stinky
 

Rorshach

Biker serius
25/5/10
103
0
0
Novate Milanese
Visita sito
Raga, ma secondo voi è fattibile fare questi percorsi con la mia RR 9.1? O forse la devo buttare nel cestino dopo metà tracciato?
No perchè avevo intenzione di andare su all'apertura di giovedì...:specc:
Bho...
R.
 

bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Raga, ma secondo voi è fattibile fare questi percorsi con la mia RR 9.1? O forse la devo buttare nel cestino dopo metà tracciato?
No perchè avevo intenzione di andare su all'apertura di giovedì...:specc:
Bho...
R.

Un mio amico l'anno scorso ha fatto qualche discesa con una XC da 100 sia davanti che dietro.. anche io vado con la mia che per ora è una AM da 140. Ovviamente adegui la velocità in relazione alla tua bici e ai percorsi che sono abbastanza cattivelli e smossi, cmq se te la cavi sui sentieri trialistici che ci sono in giro per il triangolo lariano a bobbio scendi abbastanza bene..

Sicuramente la bici soffrirà un po, cmq lascio la parola ai più esperti di me (tutti)

anche io volevo andare un giorno in questo weekend.. ma decido in base al meteo.. da quello che mi ricordo se piove non è molto semplice rimanere in piedi.. sopratutto nel bosco..
 

Løre

Biker superis
11/5/08
313
46
0
Milano
Visita sito
Un mio amico l'anno scorso ha fatto qualche discesa con una XC da 100 sia davanti che dietro.. anche io vado con la mia che per ora è una AM da 140. Ovviamente adegui la velocità in relazione alla tua bici e ai percorsi che sono abbastanza cattivelli e smossi, cmq se te la cavi sui sentieri trialistici che ci sono in giro per il triangolo lariano a bobbio scendi abbastanza bene..

Sicuramente la bici soffrirà un po, cmq lascio la parola ai più esperti di me (tutti)

io sono stato un paio di volte con la mia full da 140. godibile, a parte, come in tutti i bike park con questo tipo di bici, per l'impianto frenante. pastiglie che vanno a zero, freni che surriscaldano e un gran male alle dita.

ci sono park un po' + godibili con questo tipo di bici: mottarone e livigno sicuramente sono più "dolci" come pendenze.

comunque prova, sii prudente, ma secondo me ti diverti
 

Rorshach

Biker serius
25/5/10
103
0
0
Novate Milanese
Visita sito
Io sarò su certamente domani! Ieri ho paccato causa lavoro. Credo di salire in mattinata che non danno pioggia, oppure nel caso migliorino le previsioni, domani pomeriggio.
Ma sarò su! :duello:
Se c'è qualcun altro che viene ci si può trovare e fare qualche discesa insieme.:celopiùg:
R.
 

bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Io speravo di torvare almeno mezza giornata buona.. ma anche se magari domani diventa decente non ho il coraggio di andare a fare in fanghi in quel bosco ahahah ne approfitto per portare la bici dal ciclista e cambiare due o tre cose..
 

catalanoFR

Biker perfektus
13/5/04
2.869
1
0
54
brianzavalley
Visita sito
Sono andato all'apertura stagionale del 2/6.
Nonostante i diluvi dei giorni precedenti la pista era ottima..a mio avviso hanno migliorato tantissimo,ottimo lavoro! Bravi ragazzi.
Di granlunga diverso dalla scorsa stagione,più curato e con tutte le sponde alzate..ora si piega bene e anche la parte centrale fuori dal bosco è più pulita.
Promosso!:up::up:
 

Classifica mensile dislivello positivo