piccolo perdità d'aria rock shox recon silver 100 X 29".

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maniscalcopazzo

Biker novus
22/10/11
31
3
0
casamia
Visita sito
Bike
Ragley gt cube salsa
ciao ragazzi, finalmente sono riuscito ad assemblare una 29 pollici partendo come mio solito da zero. e sì, amo assemblarmi da me le mie bambine.
sul telaio rockhopper ho optato anche per non andar troppo su di budget per una collaudata recon air silver da 100mm. non sono ancora riuscito ad uscire con la mia piccola, ma l'ho regolata a puntino settando la pressione a 110 psi come da istruzioni riportate sullo stelo. ho notato svitando il cap della valvola d'aria che questo viene via con notevole sforzo e quando comincio a svitare ad un certo punto si sente un ...... psssss..........quindi dalla piccola valvolina che è inserita nella schrader, la core per intenderci trafila un pò d'aria. secondo vio è normale o no? ho solo provato a serrarla ma nulla. vorrei prendere una manciata di queste e sostituirla:
http://www.pbikestore.com/valvole-accessori/joe-s-no-flats-valvola-schrader-core-rimovibile.html

grazie a tutti per i vostri preziosi consigli;-)

:celopiùg:
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
ciao ragazzi, finalmente sono riuscito ad assemblare una 29 pollici partendo come mio solito da zero. e sì, amo assemblarmi da me le mie bambine.
sul telaio rockhopper ho optato anche per non andar troppo su di budget per una collaudata recon air silver da 100mm. non sono ancora riuscito ad uscire con la mia piccola, ma l'ho regolata a puntino settando la pressione a 110 psi come da istruzioni riportate sullo stelo. ho notato svitando il cap della valvola d'aria che questo viene via con notevole sforzo e quando comincio a svitare ad un certo punto si sente un ...... psssss..........quindi dalla piccola valvolina che è inserita nella schrader, la core per intenderci trafila un pò d'aria. secondo vio è normale o no? ho solo provato a serrarla ma nulla. vorrei prendere una manciata di queste e sostituirla:
http://www.pbikestore.com/valvole-accessori/joe-s-no-flats-valvola-schrader-core-rimovibile.html

grazie a tutti per i vostri preziosi consigli;-)

:celopiùg:

no non è normale...
si son compatibili..quelli che hai postato.
comunque prova anche a controllare che il pernino centrale della valvola, non si sia x qualche motivo storto e magari è solo questione di riaddrizzarlo...con una pinzetta da smontato, e che non sporga troppo dalla sede della valvola, se è troppo lungo potrebbe farti perdere pressione perchè vien premuto leggermente dal tappo stesso.
oppure prova a smontarla, pulirla e poi lubrificarla con una goccia d'olio e poi riprova..a volte smettono di sfiatare.
controlla poi molto attentamente la valvola anche esternamente perchè se il tappo fatichi molto a smontarlo non vorrei che sia danneggiata proprio il corpo esterno della valvola... se x esempio si è ovalizzata...ho paura che ti perde comunque!
ciauz
 

maniscalcopazzo

Biker novus
22/10/11
31
3
0
casamia
Visita sito
Bike
Ragley gt cube salsa
no non è normale...
si son compatibili..quelli che hai postato.
comunque prova anche a controllare che il pernino centrale della valvola, non si sia x qualche motivo storto e magari è solo questione di riaddrizzarlo...con una pinzetta da smontato, e che non sporga troppo dalla sede della valvola, se è troppo lungo potrebbe farti perdere pressione perchè vien premuto leggermente dal tappo stesso.
oppure prova a smontarla, pulirla e poi lubrificarla con una goccia d'olio e poi riprova..a volte smettono di sfiatare.
controlla poi molto attentamente la valvola anche esternamente perchè se il tappo fatichi molto a smontarlo non vorrei che sia danneggiata proprio il corpo esterno della valvola... se x esempio si è ovalizzata...ho paura che ti perde comunque!
ciauz


l'operazione di smontaggio e lubrificaggio l'ho già effettuata ma nulla. il cap forza perchè l'aria all'interno lo manda in pressione (dentro il cap c'è un o-ring di tenuta) se lo serro (il cap) e provo a svitarlo dopo 5 minuti o 1/2 ora viene via liberamente. se aspetto qualche giorno trafila un pò d'aria, l'oring non la fa uscire, per cui va in pressione e forza quando si prova a vitarlo, poi appena si riesce si sente il psssssss. comunque il pernino è dritto e non tocca nulla, comunque ora lo cambio e amen.
 

Classifica mensile dislivello positivo