Piedi caldi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dylanIRON

Biker popularis
18/6/17
63
2
0
38
Bologna
Visita sito
Bike
bdc
Salve ragazzi, come ho scritto nel titolo, volevo chiedere a voi cosa usate per proteggere e tenere al calduccio (per quanto possibile) i vostri piedini.
Dando per scontato che la maggior parte di chi usa una bici gravel usa scarpe da MTB, volevo domandarvi che modelli usate in inverno?
Oppure qualcuno di voi utilizza soluzione tipo calze termiche o copriscarpa con sotto una scarpa estiva?
il range di temperatura che penso faccia al caso mio sia tra 5° e 10°.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Salve ragazzi, come ho scritto nel titolo, volevo chiedere a voi cosa usate per proteggere e tenere al calduccio (per quanto possibile) i vostri piedini.
Dando per scontato che la maggior parte di chi usa una bici gravel usa scarpe da MTB, volevo domandarvi che modelli usate in inverno?
Oppure qualcuno di voi utilizza soluzione tipo calze termiche o copriscarpa con sotto una scarpa estiva?
il range di temperatura che penso faccia al caso mio sia tra 5° e 10°.
un paio di scarpe invernali (esempio) ti cambiano la vita in condizioni meteo avverse...
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Io l'anno scorso (in MTB) usavo scarpe da MTB non invernali, con calza in lana Merino e copriscarpa.
Piedi sempre gelati.
Quest'anno mi sa che passo a scarpe invernali.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Quest'anno mi sa che passo a scarpe invernali.
soldi ben spesi, credimi, io trovai queste a metà prezzo da sportler (era l'ultimo numero e il modello è il precedente all'attuale), non tornerei più indietro a doppi calzini, calze windstopper, copriscarpe vari...
magari online con un pò di fortuna qualche offertona si trova!!
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Salve ragazzi, come ho scritto nel titolo, volevo chiedere a voi cosa usate per proteggere e tenere al calduccio (per quanto possibile) i vostri piedini.
Dando per scontato che la maggior parte di chi usa una bici gravel usa scarpe da MTB, volevo domandarvi che modelli usate in inverno?
Oppure qualcuno di voi utilizza soluzione tipo calze termiche o copriscarpa con sotto una scarpa estiva?
il range di temperatura che penso faccia al caso mio sia tra 5° e 10°.
Per temperature fini a 0 gradi C ... un buon paio di scarpe invernali e calzino sottile in lana merino.

Sotto zero io aggiungo queste:

https://www.decathlon.it/scaldini-piedi-x-30-id_8373956.html
 

maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
soldi ben spesi, credimi, io trovai queste a metà prezzo da sportler (era l'ultimo numero e il modello è il precedente all'attuale), non tornerei più indietro a doppi calzini, calze windstopper, copriscarpe vari...
magari online con un pò di fortuna qualche offertona si trova!!

Anch'io ho appena preso le stesse modello stradale però, erano in offerta da Deportvillage a poco più di 100 eur....
 

john.player

Biker ultra
21/6/16
605
119
0
Visita sito
Fino ai 10 con le calze in windtex il freddo non si sente minimamente. Ma io non faccio testo forse che in inverno non uso nemmeno i guanti pesanti
 

leonisa

Biker tremendus
11/9/15
1.077
307
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Rose Ground Control
Secondo me fino ai 10°C delle buone calze e dei buoni copriscarpe dovrebbero bastare. Io pedalo tutto l'anno, e lo scorso inverno mi sono preso delle Nothwave invernali, fantastiche. Ma qui in AA pedalo praticamente sempre attorno allo 0.

Sent from my PLK-L01 using MTB-Forum mobile app
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Salve ragazzi, come ho scritto nel titolo, volevo chiedere a voi cosa usate per proteggere e tenere al calduccio (per quanto possibile) i vostri piedini.
Dando per scontato che la maggior parte di chi usa una bici gravel usa scarpe da MTB, volevo domandarvi che modelli usate in inverno?
Oppure qualcuno di voi utilizza soluzione tipo calze termiche o copriscarpa con sotto una scarpa estiva?
il range di temperatura che penso faccia al caso mio sia tra 5° e 10°.


Le scarpe giuste: https://www.mtb-mag.com/forum/threads/northwave-gran-canion-gtx-2015-vs-2016.331666/#post-7744674

Queste le mie in versione SPD.
Per i pedali Flat un paio di scarponcini Salomon, acquistati su consiglio dell'ottimo @emmellevu
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
io sono freddoloso di natura
ho sempre girato, in inverno purtroppo piu' in bdc che in mtb, con le normalissime scarpe estive e copriscarpa in goretex nemmeno esageratamente pesanti..

la rivelazione.....l' anno scorso ho comprato per la prima volta dei calzini invernali!!
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Per i pedali Flat un paio di scarponcini Salomon, acquistati su consiglio dell'ottimo @emmellevu

Hai anticipato la risposta alla mia domanda, volevo appunto chiedere cosa ne pensavate dell'opzione scarponcini tipo Salomon Autentic GTX che ha una suola in vibram abbastanza rigida ma grippate e con tasselli belli larghi ma al contempo è abbastanza morbido sul collo ed impermeabile e che ho a casa.
In alternativa volevo provare anche i vecchi folcraz della deca da battaglia.



Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

maurocip

Biker superioris
29/5/14
832
259
0
Visita sito
Bike
Focus Raven Lite v2018
personalmente dopo aver provato le scarpe invernali, non tornerei più indietro.
Su strada sono semplicemente insostituibili, poichè il freddo che si prende è decisamente tanto.
in MTB invece prevale il fatto che il gore-tex ti tiene i piedi asciutti, cosa che quando usavo i copriscarpe era impossibile.
Per il gravel vorrei evitare di comprare altre scarpe invernali, ma quelle che ho scelto per la MTB (Northwave Gran Canyon) sono un pò ingombranti per pedalare su asfalto... :nunsacci:
 

maurocip

Biker superioris
29/5/14
832
259
0
Visita sito
Bike
Focus Raven Lite v2018

leonisa

Biker tremendus
11/9/15
1.077
307
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Rose Ground Control
Mi aggiungo a questa discussione, cosa ne pensate di usare le scarpe invernali da strada, montando sulla mtb dei pedali economici da strada per la stagione invernale? Ovviamente su percorsi dove non devo scendere dalle bici.
Grazie.

Sent from my PLK-L01 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo