Piedi caldi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dylanIRON

Biker popularis
18/6/17
63
2
0
38
Bologna
Visita sito
Bike
bdc
Secondo me serve anche un buon copriscarpe, a quelle temperature ci si congela le dita dei piedi nel giro di 40/60 minuti.

Sent from my PLK-L01 using MTB-Forum mobile app


Si penso farò cosi , pensavo che col copriscarpa a quelle temperature il piede potesse sudare..Di solito dove abitavo prima l'inverno faceva minimo sui 13°, quindi il problema non si poneva proprio
 

john.player

Biker ultra
21/6/16
605
119
0
Visita sito
Poi dipende da come siete abituati. Qua d'inverno va spesso sotto zero anche di giorno e 7 grandi sono un temperatura da fine febbraio o metà novembre.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.762
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
non sono d'accordo...
le ho e le uso con grande soddisfazione in MTB, ma se ci pedali a lungo su strada sono ingombranti...
Quindi se usi una gravel per andarci prevalentemente fuoristrada sono ok, ma se le usi con un 50% di asfalto e su giri lunghi, alla fine sono poco "performanti" per pedalare bene
Liberissimo di non essere d'accordo.
Comunque non esiste nulla di assoluto, almeno in questo mondo.
Ti fai come preferisci, altri faranno lo stesso: come preferiscono loro.

Agli altri segnalo che le calze aiutano, certamente. Ma un paio di scarpe invernali sono il paradiso nella stagione fredda!
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

maurocip

Biker superioris
29/5/14
832
259
0
Visita sito
Bike
Focus Raven Lite v2018
Liberissimo di non essere d'accordo.
Comunque non esiste nulla di assoluto, almeno in questo mondo.
Ti fai come preferisci, altri faranno lo stesso: come preferiscono loro.

Agli altri segnalo che le calze aiutano, certamente. Ma un paio di scarpe invernali sono il paradiso nella stagione fredda!
forse non mi sono spiegato...
dico che le Northwave Gran Canyon non sono il massimo per pedalare su asfalto e che per un uso gravel preferirei le Northwave Celsius (per restare nella stessa marca)...
e lo dico perchè ho le Gran Canyon e le Farenheit (la versione da strada delle Celsius).

Quindi scarpe invernali tutta la vita e da quest'anno con calze in merinos...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.762
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie

maurocip

Biker superioris
29/5/14
832
259
0
Visita sito
Bike
Focus Raven Lite v2018
ragazzi tanto per fare qualche confronto, che temperature ci sono da voi in inverno?
io esco con temperature medie intorno ai 5-7 gradi, ma le uscite più fredde vanno anche sotto lo 0.
Ovviamente non tutti gli inverni sono uguali per esempio quest'anno normalmente si stava sopra i 7°
 

maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
Quest'estate ho fatto un giro tra Portogallo e Spagna e quando chiedevo che temperature c'erano d'inverno (Spagna del sud e Portogallo)e mi dicevano: "mah tra i 15 e 18 gradi" pensavo ma porca putt... che culo...magari qualche forumendolo del sud mi dirà che anche da lui ci sono queste temperature.....da me temperature a parte quello che da fastidio veramente è l'umidità.......
 

john.player

Biker ultra
21/6/16
605
119
0
Visita sito
Inverno? 70/80% di umidità e a dicembre e gennaio fai -4/4 di minima massima di media, a spanne.

A 13 gradi non metto nemmeno il giubbino invernale, intimo medio peso e non il dryarn, guanti leggeri e non gli invernali. Con le calze windtex ti sudano i piedi.
 

fvian

Biker novus
4/9/10
25
0
0
Mestre
Visita sito
Risolto definitivamente il problema piedi freddi con scarpe invernali Giro Alpineduro che indosso con calzini in lana merinos. Sono freddoloso ma con queste pedalo tutto l'inverno con temperature da +10 a -5 senza alcun problema anche se piove o nevica. Ottime anche se serve camminare. Il look e' molto da "peduletta" ma la comodita' eccezionale.
 

leonisa

Biker tremendus
11/9/15
1.077
307
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Rose Ground Control
Rivolto a chi nonostante calze termiche e copriscarpe e ha ancora freddo ai piedi, non aspettate come un mona come me, le ho provate tutte, fino a che mi sono deciso a prendere delle scarpe invernali NW. Quante gelata mi sono preso perché non le ho prese prima......

Sent from my PLK-L01 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Classifica mensile dislivello positivo