Piemonte, Val Cerrina (AL) dopo la pioggia si può?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mauryc

Biker serius
9/2/07
239
9
0
vernone (to)
Visita sito
Ciao a tutti Come da titolo vorrei sapere se dopo tutte queste piogge è possibile seguire questa traccia GPS che ho scaricato
https://m.gpsies.com/map.do?fileId=irjmzdraxzlsjkqo
Non sono proprio di quella zona ma dove vivo io a 70 km circa da lì dopo piogge consistenti viene difficile fare un giro completo perché in alcune zone la terra argillosa diventa veramente ostica.
C'è qualcuno di quelle zone che mi può aiutare? Vi ringrazio fin da subito!!
 

biziotto

Biker ultra
8/6/12
691
292
0
vercelli
Visita sito
Bike
RockRider 8.1 2011
Secondo me, non dovresti trovare grossi problemi di fango insormontabile: attorno al Monte Favato dovresti passare tranquillo, Villamiroglio idem (magari le zone più coperte del bosco potrebbero darti qualche grattacapo), Gabiano nella parte sterrata dovrebbe essere asciutto, magari la prima salita dal Po a Cantavenna seppur su asfalto potrebbe essere molto viscida.
Non saprei dirti su alcuni passaggi a fondo valle e sul pezzo nel bosco tra Cantavenna ed il Po.
Anche se non è previsto dal tuo itinerario, eviterei assolutamente gli sterrati tra Casalino e Montaldo e tra ValleStura e Sant'Antonio.
L'SVC tra Odalengo Piccolo e Terfangato dovrebbe essere in buone condizioni.
 

biziotto

Biker ultra
8/6/12
691
292
0
vercelli
Visita sito
Bike
RockRider 8.1 2011
penso di sì: le zone peggiori sono quelle esposte a nord e con la collina alle spalle, dovresti averne poche se non nessuna
come piano B ti consiglio Verrua Savoia: bei giri, fondo molto più compatto
 

Classifica mensile dislivello positivo