Pignone che si muove

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fabrizio92

Biker novus
16/5/15
3
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, ho provato a cercare un topic riguardante il mio problema ma non sono riuscito a trovarlo.
In poche parole il secondo pignone, partendo dal più piccolo, ha un gioco di qualche grado rispetto agli altri. Succede anche nel pignone più piccolo ma in modo meno marcato
Vorrei sapere se è normale (non credo proprio) o cosa poter fare per risolvere questo problema.

Grazie in anticipo
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ciao a tutti, ho provato a cercare un topic riguardante il mio problema ma non sono riuscito a trovarlo.
In poche parole il secondo pignone, partendo dal più piccolo, ha un gioco di qualche grado rispetto agli altri. Succede anche nel pignone più piccolo ma in modo meno marcato
Vorrei sapere se è normale (non credo proprio) o cosa poter fare per risolvere questo problema.

Grazie in anticipo

hai provato a controllare se la cassetta è serrata in modo corretto al mozzo?
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
si la cassetta è fissata, sono solo i primi due pignoni che sono "labili" rispetto agli altri
di che cassetta stiamo parlando?
perché se parliamo di una cassetta da 9 velocità in sù..
se il bullone di fissaggio è stretto in modo corretto , non resta che smontare la cassetta e controllare che non si sia rovinata la sede della ruota libera o se vi è un problema di ingaggio sulla sede dei 2 pignoni (poco probabile) con la ruota libera.
se parliamo di una cassetta da 8 velocità in giù,è probabile che vi sia la cassetta da buttare e sostituire con una nuova perché si è danneggiata le sedi dei pignoni.
 

Fabrizio92

Biker novus
16/5/15
3
0
0
Visita sito
è una cassetta a 8 velocità..
oggi ho dato un'occhiata veloce e in effetti si muove tutta la cassetta sul mozzo.
Domani provo a controllare bene che sia serrata.
Intanto grazie per l'interessamento :mrgreen:
 

Classifica mensile dislivello positivo