PIGNONI (singoli) SIGLE

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.876
5.808
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
quindi, riassumendo:

prima vi scassa la minchia in privato, voi gli date retta, gli date tutte le informazioni corrette e necessarie e poi apre pure una discussione e va avanti pagine e pagine?!?!?

vuoi vedere che @Velocity , che un tantinello strano è pure lui ;-) , non ha proprio tutti i torti?!?!?
No. A te lo posso dire...Hot ha sbagliato a dire così perchè sono argomenti differenti.
Con Franz i tipi di cassette coi codici cassette per il ricambio dell'11 e del 13T
Hot per un eventuale extender con l'uso del 16 al posto del 15 e 17.
E questo 3d per i codici stampigliati sull'11.

3 argomenti diversi trattati in separate sedi...

Nulla di strano, non ho ancora letto il seguito dal tuo messaggio e ora che lo hai nominato mi gioco le palle che interverrà con un suo trattato sulla base di questo tuo (erratissimo) messaggio...

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.876
5.808
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Io sarò pure strano e asociale e non lo nego, anche se cerco ogni giorno di lavorare su di me per essere una persona migliore, ma voi che continuate a dare retta e rispondere ad uno che nel migliore dei casi è uno spammer, nel peggiore ha dei seri problemi personali della sfera emotiva ( e mi viene da ridere che se glielo dico io con argomenti validi divento oggetto di scherno da parte di qualcuno, se glielo dite voi invece non ci sono problemi). Ve lo ripeto mollatelo per il suo bene perché lui non si fermerà mai, se invece gli fate le paternali e poi lo assecondate "SU OGNI STUPIDATA CHE POSTA" siete voi stessi complici e parte del problema. La chiusura del suo thread non ha fatto che amplificare la smania presenzialista e la necessita di contatti con continue apertura di thread inutili. Mi stupisco veramente che gli amministratori permettano una cosa simile, in passato avrebbero gia mandato in ferie (almeno temporaneamente e con un avviso a non proseguire in questo modo) chiunque l'avesse fatto
Saluti
Come volevasi dimostrare....da copione....

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Non lo so se siano intercambiabili, se le rampe non coincidono poi la cambiata non è buona.
Io ho il pacco XT 10v 11-36 e col pignone XT 16 10v per me non va bene, il 9v va meglio.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.876
5.808
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Non lo so se siano intercambiabili, se le rampe non coincidono poi la cambiata non è buona.
Io ho il pacco XT 10v 11-36 e col pignone XT 16 10v per me non va bene, il 9v va meglio.
Land grazie per l'intervento. Da un discorso puramente conoscitivo dei codici stampati sui pignoni 11T e del perchè sono tutti diversi, siamo finiti a parlare di compatibilità, cassette e altro...scusa.

A questo punto, puoi spiegarmi meglio cosa vuoi dire con: il 9v va meglio?
Cioè in caso di extender, elimini il 15 e il 17 mettendo un 16-9v?


Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Land grazie per l'intervento. Da un discorso puramente conoscitivo dei codici stampati sui pignoni 11T e del perchè sono tutti diversi, siamo finiti a parlare di compatibilità, cassette e altro...scusa.

A questo punto, puoi spiegarmi meglio cosa vuoi dire con: il 9v va meglio?
Cioè in caso di extender, elimini il 15 e il 17 mettendo un 16-9v?


Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Si.
Mettendo il 16 XT della 11-32 sempre XT le rampe non coincidono con la 11-36 XT e non ricordo se avevo limato il dente piccolo per ruotarlo in maniera libera.
Mettendo il 9v XT e limando il dente piccolo le rampe sono quasi simili anche se non uguali ma per me la cambiata è migliore.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Non lo so se siano intercambiabili, se le rampe non coincidono poi la cambiata non è buona.
Io ho il pacco XT 10v 11-36 e col pignone XT 16 10v per me non va bene, il 9v va meglio.
Mi sa tanto di effetto placebo.
Io li montavo, mi dimenticavo di averlo fatto e andavano bene.
Mai avuto il minimo inconveniente.
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.876
5.808
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Si.
Mettendo il 16 XT della 11-32 sempre XT le rampe non coincidono con la 11-36 XT e non ricordo se avevo limato il dente piccolo per ruotarlo in maniera libera.
Mettendo il 9v XT e limando il dente piccolo le rampe sono quasi simili anche se non uguali ma per me la cambiata è migliore.
Aspetta aspetta...
Sui Kit extender più disparati è ben chiaro e descritto che la conversione è possibile solo su cassette XT CS-M771-10 11/36, dando in allegato un pignone da 16T compatibile per quel tipo di cassetta.
Ora questa cosa che dici non ho mai avuto la necessità di approfondirla ne tantomeno guardare con attenzione i codici di questo pignone da 16 per capire se fosse della 11/32.
La discussione l'ho aperta per conoscere perchè sull'11T di ogni cassetta e ricambi nuovi che ho, ci sono codici diversi e mi dispiace che siamo finiti a parlare d'altro confondendo gli argomenti e beccandomi pure delle cazzate inutili e gratuite.

Io ho le spalle larghe...le tue Land, non lo so.

Però non ti lascio a bocca asciutta...ho montato ben due kit extender su due set di ruote diverse con due cassette. Una XT M771 e una XTR M980 usando il 16 in dotazione. Utilizzando una vite B leggermente più lunga ho il cambio sincronizzato che è un piacere, non ho mai avuto l'abitudine di cambiare sotto sforzo ma per provare l'ho fatto apposta. Un burro!

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Il pignone da 16T Shimano è soltanto quello della cassetta 12-32.
Per anni legioni di ciclisti lo hanno acquistato per sostituire il 15 e il 17, quando montavano un extender.
A tutti quelli che sanno regolare il cambio non ha mai creato problemi.
Ci sono decine di pagine di discussione su questo argomento sul forum. Non ricordo tanta gente che si lamentava del funzionamento
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.876
5.808
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Il pignone da 16T Shimano è soltanto quello della cassetta 12-32.
Per anni legioni di ciclisti lo hanno acquistato per sostituire il 15 e il 17, quando montavano un extender.
A tutti quelli che sanno regolare il cambio non ha mai creato problemi.
Ci sono decine di pagine di discussione su questo argomento sul forum. Non ricordo tanta gente che si lamentava del funzionamento
Ah ecco, non lo sapevo.
Inizialmente il cambio era da sistemare, non è che monti, avviti la B e vai...
Con le dovute accortenze e u a regolazione di fino è diventato preciso come lo era prima dell'extender.
I muri...adesso scalo i muri!

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Va bene tanto sono cose vecchie e superate, ormai c'è l'eagle o shimano col 12v e extender 42 non lo usa più nessuno.
Comunque io ho il 42 della One-up dal 2015 ed è ancora buono, quindi lo uso ancora con la cassetta 11-36.
Quindi ho fatto le mie prove, il 16 10v è parte della cassetta 11-32 10v XT, e il 16 One-up per me va male e non serve a nulla.
Anche il 16 9v è XT.
Dopodiché non è un'opinione: il pignone 16 10v non allinea le proprie rampe quando inserito nel pacco 11-36.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Va bene tanto sono cose vecchie e superate, ormai c'è l'eagle o shimano col 12v e extender 42 non lo usa più nessuno.
Comunque io ho il 42 della One-up dal 2015 ed è ancora buono, quindi lo uso ancora con la cassetta 11-36.
Quindi ho fatto le mie prove, il 16 10v è parte della cassetta 11-32 10v XT, e il 16 One-up per me va male e non serve a nulla.
Anche il 16 9v è XT.
Dopodiché non è un'opinione: il pignone 16 10v non allinea le proprie rampe quando inserito nel pacco 11-36.
Quando sei l'unico tra tanti che se ne lamenta io direi che più che una certezza è una opinione.
Comunque qui non si parlava del tuo One-up, ma del 16T XT, che convince tanti altri.
Riuscire a non considerare ciò che è valido per te acriticamente valido per tutto il resto del mondo, magari può aiutare a capire gli altri.
Non è che appena uscito il gruppo da 12 il sig. Shimano o Sram ce lo abbiano portato a casa per cambiare quello da 9V o da 10V, aggratis.
Quindi tanti che sono rimasti nel passato godono con i componenti "vecchi e superati" che costano un decimo :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Classifica mensile dislivello positivo