News Pike, Lyrik e altre novità RockShox

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pizzooo

Biker ultra
27/11/12
627
46
0
quarona (VC)
Visita sito
Bike
Transition Scout carbon Specialized Fatboy 2014
È esattamente quello che farò Non so se può valere la pena di prendere anche la cartuccia ma onestamente non credo, a meno che nelle recensioni non parlino di miracoli (cosa che onestamente dubito).
mah...per la cartuccia sono dubbioso proprio per il costo...certo, le tre posizioni del RT3 sono a mio parere inutili in fuoristrada ne su strada dove non propongono un blocco totale (almeno sulla mia), mentre invece una regolazione delle alte velocità è sicuramente una cosa in più se funziona.
Anchè lì, se uno deve fare la revisione della cartuccia, anche a farsela a casa non è proprio economico...certo non sono i 40 euro dello stelo...
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
È esattamente quello che farò Non so se può valere la pena di prendere anche la cartuccia ma onestamente non credo, a meno che nelle recensioni non parlino di miracoli (cosa che onestamente dubito).
Se leggi il link che ho messo c'è anche la prova e le differenze nell'utilizzo, da quel che ho capito, non sono enormi.
Infatti parlano di evoluzione e non rivoluzione.
 

Frankie_r

Biker superis
10/9/11
336
41
0
Marche
Visita sito
mah...per la cartuccia sono dubbioso proprio per il costo...certo, le tre posizioni del RT3 sono a mio parere inutili in fuoristrada ne su strada dove non propongono un blocco totale (almeno sulla mia), mentre invece una regolazione delle alte velocità è sicuramente una cosa in più se funziona.
Anchè lì, se uno deve fare la revisione della cartuccia, anche a farsela a casa non è proprio economico...certo non sono i 40 euro dello stelo...

Se leggi il link che ho messo c'è anche la prova e le differenze nell'utilizzo, da quel che ho capito, non sono enormi.
Infatti parlano di evoluzione e non rivoluzione.

Voi conoscete cartucce alternative per le RockShox che abbiano buona fama? Su un forum americano parlavano molto bene di un prodotto Made in USA di cui non ricordo il nome, però fra il costo e l’assistenza oltreoceano non credo valga la pena.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Voi conoscete cartucce alternative per le RockShox che abbiano buona fama? Su un forum americano parlavano molto bene di un prodotto Made in USA di cui non ricordo il nome, però fra il costo e l’assistenza oltreoceano non credo valga la pena.
Mi pare il kit avalanche, che dovrebbe essere fatto per richiedere poca manutenzione e soprattutto fattibile in casa.
Oppure la FAST.
 
  • Mi piace
Reactions: pizzooo

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
Buongiorno a tutti e buona Pasqua.
Ho un pensiero in mente da quando hanno presentato la nuova lyrik rc2. Attualmente ho una lyrik dual position RC, non sono pienamente soddisfatto, soprattutto del dual position, secondo voi potrei cambiare il pompante e la cartuccia della rc2 rct3?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

Tom_Tom

Biker popularis
20 marzo 2018 presentano i modelli 2019? sembra una presa per i fondelli... poco più di un mese fa è stata presentata la nuova capra montata con lyric e chi l'ha ordinata ed è in attesa del pacco sa che gli arriverà una bici equipaggiata con una forcella ed un ammo vecchi... facevano prima a dire che avevano presentato i modelli 2018 con un pò di ritardo...
ho appena ricevuto la nuova Capra 27 AL e ho trovato montata la Lyrik RC 27,5" Debonair (DA), quindi presumo sia il modello 2019, visto che il modello 2018 esisteva solamente in versione Dual Position Air (DPA)
 

Pan-Bagnat

Biker urlandum
13/8/05
593
213
0
53
Torino
Visita sito
Bike
Cube One55 TM
La Lyric RC2 sostituisce la RCT3? Sulla Cube 150 29 SL 2019 montano la RCT3 che mi sembra un modello 2018. Con queste anticipazioni si fa fatica a capirci qualcosa.
 

Classifica mensile dislivello positivo