1. Abbonati gratuitamente al nostro canale Youtube, clicca qui.

Chiudi
Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Pike rct3 VS Formula 35

Discussione in 'Sospensioni' iniziata da nevuz, 17/2/16.

1. Andrea321

Andrea321 Biker assatanatus

idee o accrocchi per riempire la cartuccia a modo e fare un bel cambio olio ? nel sito Formula c'è un video dove spiega come fare ma non capisco bene con quale raccordo si unisca la siringa (con l'olio nuovo) con il foro dove c'è la leva di blocco/sblocco.

2. Claudiop77

Claudiop77 Biker ciceronis

Bike:
    una verde fluo tedesca e una verdona UK
    Affonda prima era granitica

3. gargasecca

gargasecca Biker delirius tremens

Bike:
    Rocky Mountain: Altitude 790MSL RE 2016 - Slayer SXC70 2009 - Cinelli The Machine 1992

Boh...io ho il remoto e affonda sempre e cmq.
    C' è la saracinesca in caso da regolare con la brucola picoclina da 3mm mi pare...è quella con l' o-ring nero esterno.

4. Andrea321

Andrea321 Biker assatanatus

hai il comando remoto montato male, io l'ho appena montato e ci sono volute diverse prove per provare la corretta procedura per farlo funzionare a dovere, ora con comando in posizione tutto chiuso la forcella è bloccata esattamente come avveniva con la levetta.

5. gargasecca

Bike:
    Rocky Mountain: Altitude 790MSL RE 2016 - Slayer SXC70 2009 - Cinelli The Machine 1992

Me lo hanno montato in Formula...è sempre stato così...per bloccare completamente la forcella debbo chiudere il comando tutto il gate e tutta la compressione...:nunsacci:
    Quando la aprirò per farle il service completo gli darò una controllata, al momento non riscontro problemi nell' utilizzo...:celopiùg:

6. Claudiop77

Claudiop77 Biker ciceronis

Bike:
    una verde fluo tedesca e una verdona UK
    Ho scritto a Formula info 2 g fa ma non rispondono... voi dove li avete contattati per fare manutenzione??

Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com

7. gargasecca

Bike:

A parte che mi sono comprato tutto il kit base per fare la manutenzione in casa...io sono passato tramite Jedi Bike di Prato...mio meccanico di fiducia, chiedi di Samuele...:-o

8. massimottoracing

massimottoracing Biker serius

Bike:
    Yeti SB6t
    Parto con il dire che più uso questa Formula 35 e più sono felice, unico neo è che all'inizio mi sembra un pò scattosa, cioè poco fluida, cosa che sparisce appena lubrifico un pò gli steli con il ballistol, premetto che la forca a 9 mesi ed io l'ho presa usata da due infatti gli ho fatto anche il service intermedio, ma la stessa cosa me l'ha detta anche il vecchio proprietario, a voi risulta???
    io penso che devo sostituire i parapolvere e ci butto su un bel racingbross

9. guapo73

guapo73 Biker dantescus

Bike:
    YETI SBc 5.5 e Moterra
    bisogna capire come è stato fatto il service....se la parte aria è stata ingrassata, se è stato messo il ballistoil dentro la camera aria, se cortechi e spugnette sono puliti e lubirificati la forcella non è "scattosa"...Nel mio caso io faccio il service base ogni 6 mesi (sostituizione olio, ingrassaggio o-rings, etc) e la forcella è un "burro".....

#569 guapo73, 30/1/18
    Ultima modifica: 30/1/18
    • Mi piace Mi piace x 1
  10. massimottoracing

Bike:
    Yeti SB6t
    L'ho fatto io, in quanto dovevo ridurre la corsa da 180 a 170, e quindi ho approfittato e ho pulito le spugnette ed inbevute di ballistol, ingrassato parapolvere e parte aria, da dritta è perfetta, se mi siedo sulla bici e affondo è un po scattosa

Sent from my D5803 using MTB-Forum mobile app

11. guapo73

guapo73 Biker dantescus

Bike:
    YETI SBc 5.5 e Moterra
    Non saprei cos'altro dirti, se non che ci siano i quad ring del pistone flottante parte aria che stia facendo i capricci aumentando un filino il carico di stacco oppure qualche tolleranza strana sulle boccole
    hai provato a chimare il reparto tecnico di formula?

12. massimottoracing

Bike:
    Yeti SB6t
    No non ho chiamato nessuno, magari rismonto e provo ad ingrassare con un grasso migliore che ho appena comprato, ingrasso tutta la parte aria x bene e i parapolvere e provo, xche se lubrifico gli steli con il ballistol va benissimo

Sent from my D5803 using MTB-Forum mobile app

13. Paki80

Paki80 Biker popularis

Come si valuta questo Axle to crow? Please

14. guapo73

guapo73 Biker dantescus

Bike:
    YETI SBc 5.5 e Moterra
    nella figura i 480,8 mm

15. Paki80

Paki80 Biker popularis

Grazie

16. cowboykite80

cowboykite80 Biker superis

Sono appena entrato in possesso di una 35 usata già revisionata. Per il futuro vorrei attrezzarmi con i tools idonei. Dove li trovo? Il Ballistol dove lo prendete? Grazie

17. gargasecca

Bike:
    il kit base sul sito di Formula...o gli mandi una mail, sono 5pz se non ricordo male 80/85euro.
    Il Ballistol su Amazonia o un buon ferramenta.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app

18. Gianlu_am81

Gianlu_am81 Biker novus

Bike:
    Orbea occam am
    Se la vuoi più scattante vendono la cartuccia rossa da intercambiare alla blu.. e cambia molto il comportamento delaa forcella

• Mi piace Mi piace x 1
  19. guapo73

guapo73 Biker dantescus

Bike:
    YETI SBc 5.5 e Moterra
    confermo

20. ::::FLARE::::

::::FLARE:::: Biker architecturalis

Bike:
    Ibis Mojo hd3 schtroumpf- blue Formulata
    Ragazzi sto valutando l'acquisto della Selva per la bici (ibis mojo hd3) che sto montando. Nuova si trova a poco meno di 800 euro, o su subito c'è questa inserzione:
    https://www.subito.it/biciclette/formula-selva-27-5-arezzo-238525755.htm
    È di un ragazzo di Arezzo, Lorenzo. Non potrei vederla di persona dato che sono lontano, qualcuno per caso lo conosce e ha visto la forca? Se trattasse un pò il prezzo e fosse davvero in ordine sarebbe interessante.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina