Pikes peak 2018

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


The_Farmer

Biker velocissimus
L'alba di una nuova era è già iniziata.
Da quando il diesel, in pochi mesi, è stato messo a pubblica gogna.
Peccato che proprio in questi anni avesse raggiunto ottimi livelli di consumo e inquinamento.
Ma non ci dobbiamo preoccupare. Il motore elettrico salverà il nostro pianeta.
Rimane solo da decidere come produrre tutta l'energia elettrica di cui avremo bisogno. Ah, aggiungo anche tutte le batterie di cui avremo bisogno.
È intanto le merci girano su gomma e le persone vanno a lavorare su auto private.
Siamo decisamente strani......
 
  • Mi piace
Reactions: doghy

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Siamo anche molto limitati di visione, abituati al nostro piccolo orticello non guardiamo oltre per capire nel resto del mondo come funzionano le cose ne ci sforziamo di pensare quanto quello che noi riteniamo funzionale possa in realtà essere soppiantato da altro ancor più efficiente e meno impattante cambiando semplicemente e senza alcuno sforzo alcune nostre abitudini e visioni.
Certo, la colpa in buona parte non è nostra ma di chi fa le scelte ed in modo più o meno subdolo ce le impone, però alle volte un po' di riflessione potrebbe quanto meno portare a capire che di alternative ve ne sono.
Vedasi il trasporto terrestre di merci che in buon a parte del mondo avviene al 95% su rotaia e su gomma percorre solo l'ultimissima parte, o la mobilità privata dove vo si sposta quotidianamente con mezzi pubblici e quella privata si utilizza solo in casi straordinari, o ancora l'energia che potrebbe essere prodotta quasi esclusivamente da fonti rinnovabili e distribuita a griglia... ma tutto ciò richiede cambiamento di politiche e abitudini, e siccome tali cambiamenti richiedono un minimo sforzo iniziale è più facile demonizzare e/o sminuire le novità anzi che pensare a come adottarle ed attuarle.
 

cowboykite80

Biker tremendus
30/5/15
1.088
313
0
Visita sito
Io parlavo di era della Pikes Peak [emoji23]

Scherzi a parte se n'è già parlato molto e ci sono innumerevoli punti di vista più o meno talebani estremisti però come scrisse qualcuno se non muoviamo il mercato con le nostre abitudini verso nuove tecnologie queste faticheranno a svilupparsi e migliorare... ad esempio come ha fatto il diesel negli ultimi anni.
Ad esempio questa astronave elettica è alimentata da un generatore a glicerolo, prodotto di scarto della raffinazione del petrolio, che la ricarica in 20 minuti (per questioni di regolamento) ad emissioni 0.
L'hanno creato per l'occasione ma come è noto il travaso di conoscenza e tecnologia dalle corse alla strada c'è sempre stato.
 
  • Mi piace
Reactions: valium64

max16

Biker serius
28/10/10
188
47
0
monasterolo
Visita sito
Bike
Fuji rakan 1.5
C’è anche faggioli Simone con la norma che ci prova ! Un grande pilota italiano delle salite ... però contro i mezzi ww c è ben poco da fare ... poi dumas non è propriamente un fermo ...
 

cowboykite80

Biker tremendus
30/5/15
1.088
313
0
Visita sito
C’è anche faggioli Simone con la norma che ci prova ! Un grande pilota italiano delle salite ... però contro i mezzi ww c è ben poco da fare ... poi dumas non è propriamente un fermo ...
Ho visto. Ha lì un mostro ma alla prima partecipazione è difficile... se non sei Loeb... con la miglior macchina di sempre... ufficialmente assistita.
 

Classifica mensile dislivello positivo