Pila - Col du Drink a Epinel

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.171
300
0
Cotolettaland
Visita sito
Uomo di poca fede si pedala molto più di quello che crederesti. La discesa poi di là molto carina. Risali un pezzetto e fai AV2 da Rifugio Sogno. Super !

Inviato dal mio STV100-4 utilizzando Tapatalk
 

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.135
367
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
Grande! Lo volevo in fare in combinazione con l'Invergneux, solo che non sapevo cosa aspettarmi. Peccato che gli impianti tengano aperto per un periodo molto breve.
@Church
Ciao marco, credo che quello che intenda da drink a epinel sia un altro. Io vado su giovedì a farlo, se vuoi aggregarti posto per dormire mercoledì sera vieni su, e al mattino partiamo. Se mi chiami o mi mandi mail ti do il n. Di un ragazzo di Milano che sale a farlo, così vi smezzate il viaggio!
 

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.135
367
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno di voi ha mai fatto il sentiero che dal Pila - Col du Drink - scende ad Epinel ... E fattibile? E' molto esposto? Cliclabilità in discesa?
Grazie mille
Ciao e scusa il ritardo. Quello che dici tu fa parte dei 3 sentieri che io credo siano forse i più fighi della valle tra pila e Cogne. È quello centrale, a sinistra hai il tza sèche (verso gimillan, diventa il n3, veramente figo, e poi scendo da finillan ad epinel) l'altro a destra è l'8 fino a ozein e tu sei in mezzo si due sentieri. Prima parte un po' esposta ma poi diventa pazzesco. 915mt di discesa, non tantissimo ma merita davvero. L'ultima volta c'erano un botto di scolo dell'acqua, ma nulla in confronto al sentiero.
 

Classifica mensile dislivello positivo