PilaSkyBike 2010

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


berte_80

Biker serius
26/9/05
265
17
0
44
piedmont!
Visita sito
Bike
Giant Trance 29
Buondì
qualcuno ha maggiori info sulla logistica?
Io andrò in tenda (e son con mia moglie) ed arrivero li gia il sabato pomeriggio; non so se é meglio piazzarsi in possimita della partenza (rischio code) o piu distante e poi prendere la seggiovia per andare alla partenza...
 

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
azz una gara che cambia cosi pochi giorni prima dell'inizio.. mi da terrore di... allo sbaraglio!!! speriamo bene! 34 km? speriamo di no! se no e' una xc! e non mi piacciono le xc!!!
 

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
ah io dopo la 82 voglio almeno qualcosa da 42 se no mi cala la media!.... sono 2 giorni che sto dietro ai danni che la bici ha subito dalla gara di domenica (belin che scusa epica per stare a casa e non andare in bici :ronf: ...ok entro giovedi 10 km intorno a casa li faccio :))): )

comunque 34 con discesa di quanto? 15? 18? diventa un... 3... 2... 1... fuocoooo e in discesa.... muccchioooo
 

Cyclocaster

Biker serius
6/7/09
128
1
0
Acqui Terme
Visita sito
Faccio copia e incolla dal sito della gara. Chi ha notizie attendibili riguardo eventuali variazioni??


Altitudine max 2300.m
Quota di partenza 1820 m
Ascesa accumulata circa 1950m
Distanza km 40

altimetria.jpg



Il Percorso spazia tra i più bei sentieri e strade bianche della conca di Pila.
I bikers potranno attraversare le più praticate piste da sci, il Grangrimod ,il Leisse e costeggiare il lago Chamolé ( 2400 mt), per scendere in single trek fino al Santuario di San Grato e scendere ancora al villaggio di Peroulaz (1300mt).
Si continua percorendo vari sentieri pianeggianti per poi risalire sulla poderale detta Vachere (1400 mt) per circa 3,5km di salita tra il %5 %9, finita la salita si affronta uno spettacolare single trek nel bosco di circa 2km, quasi totalmente in piano. Ultimo strappo di circa 200 mt al 12.14% e poi giù in discesa per circa 1 km, rimangono gli ultimi 3 km di leggera salita al 3-4-% e si arriva a Pila (2000mt).
 
Buona sera a tutti.
Sono Michael Pesse di Pila, vi assicuro che nonostante i 34 km la gara è comunque dura un amatore di medio livello impiega piu di 2 ore e mezza.. Abbiamo preferito togliere la prima discesa per evitare degli imbuti e rovinare la gara a chi partiva piu indietro. E renderla anche un po meno dura io la preferisco cosi è ancora piu bella.
 

kalinero

Biker popularis
9/7/09
88
0
0
molinella (bo)
Visita sito
oggi ho provato una parte del percorso con alcuni bikers che la faranno in gara domenica... il tracciato è molto vario e duro, per la maggior parte la salita è scorrevole ma con pendenze impegnative e le discese sono per la maggior parte tecniche e altrettanto impegnative (e divertenti).
Secondo me molti di quelli che adesso si lamentano che è troppo corta, domenica pregheranno di non dover fare 100 metri in più...
 
oggi ho provato una parte del percorso con alcuni bikers che la faranno in gara domenica... il tracciato è molto vario e duro, per la maggior parte la salita è scorrevole ma con pendenze impegnative e le discese sono per la maggior parte tecniche e altrettanto impegnative (e divertenti).
Secondo me molti di quelli che adesso si lamentano che è troppo corta, domenica pregheranno di non dover fare 100 metri in più...

Esatto! Un altra info utile: nella discesa troverete dei fossi molto alti dove si rischia di impuntarsi, il giorno della gara saranno coperti! non l'abbiamo ancora fatto perche quel sentiero è pedonale e non ci lasciano fino al giorno prima.

Oggi a provare c'erano anche degli Elite e il percorso è piaciuto e hanno detto che va bene.
 

pex1976

Biker novus
21/6/10
9
0
0
Valtournenche
Visita sito
Buona sera a tutti.
Sono Michael Pesse di Pila, vi assicuro che nonostante i 34 km la gara è comunque dura un amatore di medio livello impiega piu di 2 ore e mezza.. Abbiamo preferito togliere la prima discesa per evitare degli imbuti e rovinare la gara a chi partiva piu indietro. E renderla anche un po meno dura io la preferisco cosi è ancora piu bella.

....giusta scelta, la prima discesa avrebbe creato problemi...saggia scelta!
 

bonz10

Biker novus
23/5/09
39
0
0
36
Hone
www.vttarnad.it
Io l'ho provata oggi con la mia compagna di squadra e vi garantisco come dice Michael che è stato un bene togliere parte del tracciato. Credetemi che è tostissima gia cosi e come dicono altri credetemi che quando arriverete all'arrivo ne avrete veramente a sufficenza. Il percorso è tosto, non adatto sicurmanente a che decide di venire li per farsi la passeggiata o per chi si improvvisa biker per la domenica. Le discese sono tecniche dove passa un solo biker per volta, non da sottovalutare assolutamente dopo tutta la salita fatta. Un gran percorso insomma!!!
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Quoto tutto quello detto fin ora, la gara pur essendo corta è bella tosta, ieri l'abbiamo provata e il contachilometri mi segnava 34Km per 1480m di dislivello. Nei primi 10km si fanno 650m di dislivello poi lunga discesa, quasi tutta in ST fino a arrivare ai 1220m del punto più basso della gara. A questo punto si inizia a risalire, quasi sempre su strade sterrate belle larghe, ma non disperate perchè ogni tanto l'ascesa è interrotta dai dei tratti di discesa anchessi abbastanza tecnici. L'ultimo trbocchetto è tornati a Pila dove ci attende un rampetta sterrata di 200m al 20% circa seguita dagli ultimi 500m in asfalto pure loro decisamente ripidi.
Comunque è un percorso veramente divertente che in allenameto siamo riusciti a fare tutto in bici, non mi resta che augurare in bocca al lupo a tutti.
 

Classifica mensile dislivello positivo