PilaSkyBike 2010

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
nel sito c'e' scritto

Come raggiungerci:
In auto con l'Autostrada A5 Torino-Aosta (99 km), uscita Aosta Est si segue la strada regionale in direzione Pollein-Charvensod-Pila. Per raggiungere la stazione di partenza della telecabina di Aosta utilizzando un sistema di navigazine satellitare, impostare il seguente indirizzo: Loc. Ponte Suaz, 4 - 11100 Aosta.


comunque ho risolto che visto che i compagni di merende mi hanno lasciato solo come un cane.... roulottina a casa... e hotel a pila....
 

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
eh infatti... capirlo... booo

io ho trovato posto in un hotel di pila... vorra' dire che chiedero' in loco

almeno che nn ti diano pila come arrivo... e opzione 2 lasci la macchina giu' e vai su con la telecabina... ma in tal caso... la sacca con la roba x lavarti dove la metti mentre corri???
 

pex1976

Biker novus
21/6/10
9
0
0
Valtournenche
Visita sito
leggo che bisogna prendere la funicolare da aosta... ma il pasta party le doccie ecc.. dove sono? non vorrei lasciare macchina o roulotte ad aosta e poi quando sono all'arrivo ho la sacca doccia da un altra parte....

NO ATTENZIONE.......Pila può essere raggiunta da Aosta con la telecabina, ma, visto che la gara è a Pila (e non a Aosta), così come le docce, pasta party....ovviamente :i-want-t:chi ha la roulotte o il camper, deve andare a Pila(frazione del comune di Gressan) e non fermarsi a Aosta. Pila dista circa un 20 km da Aosta.
 

Andre.col

Biker serius
12/3/09
178
0
0
Pinerolo(TO)
Visita sito
nel sito c'e' scritto

Come raggiungerci:
In auto con l'Autostrada A5 Torino-Aosta (99 km), uscita Aosta Est si segue la strada regionale in direzione Pollein-Charvensod-Pila. Per raggiungere la stazione di partenza della telecabina di Aosta utilizzando un sistema di navigazine satellitare, impostare il seguente indirizzo: Loc. Ponte Suaz, 4 - 11100 Aosta.


comunque ho risolto che visto che i compagni di merende mi hanno lasciato solo come un cane.... roulottina a casa... e hotel a pila....


Ma scusate non posso arrivare in auto fino a Pila???:nunsacci:

Parto domani mattina alle 6:30 da Pinerolo (TO)e non vorrei perdere 2 ore ad Aosta nel cercare di capire come arrivare alla partenza.

Potete darmi qualche delucidazione??

grazie :prost:
 

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
NO ATTENZIONE.......Pila può essere raggiunta da Aosta con la telecabina, ma, visto che la gara è a Pila (e non a Aosta), così come le docce, pasta party....ovviamente :i-want-t:chi ha la roulotte o il camper, deve andare a Pila(frazione del comune di Gressan) e non fermarsi a Aosta. Pila dista circa un 20 km da Aosta.

tnx x il chiarimento
 

giò!

Biker superis
8/9/09
351
0
0
48
susa
Visita sito
bella gara, non c'è che dire.. mi sono divertito un mondo.
salite toste, discese difficili.. bravi all'organizzazione, come ho già avuto modo di dirlo di persona!
 

eddie76

Biker urlandum
30/9/06
512
2
0
Visita sito
diciamo che per essere il battesimo di Pila se la sono cavata bene, nonostante l'imbuto iniziale. Auguri di una pronta guarigione al mio compagno di squadra Giovanni che nei primi km di gara è stato scaraventato a terra da un co*****e che non si è neanche fermato.
Ma quanta anguria ho mangiato!!?!?
 

dides77

Biker ultra
29/6/05
673
0
0
46
superga
Visita sito
Come prima edizione direi che è stata positiva...tosto il percorso ben segnalato e presidiato, un pranzo finalmente senza coda e molti premi a sorteggio anche di valore.
Migliorabili il pacco gara (ma pechè non eliminarlo e abbassare le iscrizioni mi chiedo sempre..?!) e i ristori un po' scarsini salvo l'ultimo con i simpatici alpini a tagliare anguria a go-go per tutti!

p.s. visti ruzzolare parecchi bikers...spero nessuno in modo grave.
 

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
bella gara! molto tecnico! comunque ok!

unica cosa da migliorare
le docce... abbiamo avuto culo che c'era il sole e faceva caldo... se no altro che docce all'aperto!
e qualche cartello prima del tunnel (mi sono perso in giro x pila x trovare dove c'erano le iscrizioni)

per il resto ottimo!
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
le discese sono fatte per scendere, ma qui la cosa si è presa troppo sul serio, invece di guidare avevo le mani sempre sui freni:omertà:
c'era puzza di pastiglie freno in discesa !
percorso un po' corto e molto duro, molto più vicino ad un xc che ad una granfondo classica.


anche qua come al tour dell'assietta ho visto un po'troppe cadute, purtroppo il forte leader della categoria ELTM, è caduto e non ha portato a termine la gara, grazie anche ad un regolamento assurdo che penalizza troppo chi non conclude anche solo una prova non prenderà i 250 punti bonus, e rischierà di non vincere la sua categoria pur essendo notevolmente migliore del secondo attuale, ridicolo vero ?

Il tappo iniziale partendo davanti fortunatamente l'ho preso in maniera limitata, ma ci vorrebbe davvero un giro di lancio !
non si può far partire in salita subito su sterrato che ovviamente va restringendosi rispetto alla larga asfaltata punto della partenza.

Buona la ricettività, i ristori, il pranzo finale, le premiazioni
 

berte_80

Biker serius
26/9/05
265
17
0
44
piedmont!
Visita sito
Bike
Giant Trance 29
anche questa è andata...
Salite molto molto molto piacevoli
Discese, toste, piuttosto tecniche, forse un po' troppo (parere personalissimo...prefersco discese un po' meno tecniche)...però se non te la senti basta andare con il tuo ritmo ed arrivi sano e salvo alla fine senza capottarti... ;-)
Organizzazione, forse quelche cartello prima del tunnel sarebbe stato utile...o una cartina di tutta la zona partenza scaricabile da internet...ho visto un po' di gente che come me sabato era un po' persa...
pasta party ok...io cmq non sono arrivato tra i primi (...anzi ;-) ) quindi non ho trovato nessuna coda!
posto tenda ok...ero uno dei pochi "tendisti" ...vicino a tutto il necessario ed all'ombra...quindi...

Un giro di lancio per evitare l'imbuto...non sarebbe male devi trovare comunque lo spazio per organizzare il giro di lancio...lo spazio alla partenza non mi sembrava illimitato...
in definitiva...mi sa che si si vede l'anno prossimo...
 

Andre.col

Biker serius
12/3/09
178
0
0
Pinerolo(TO)
Visita sito
le discese sono fatte per scendere, ma qui la cosa si è presa troppo sul serio, invece di guidare avevo le mani sempre sui freni:omertà:
c'era puzza di pastiglie freno in discesa !
percorso un po' corto e molto duro, molto più vicino ad un xc che ad una granfondo classica.

Il tappo iniziale partendo davanti fortunatamente l'ho preso in maniera limitata, ma ci vorrebbe davvero un giro di lancio !
non si può far partire in salita subito su sterrato che ovviamente va restringendosi rispetto alla larga asfaltata punto della partenza.

Buona la ricettività, i ristori, il pranzo finale, le premiazioni

Quoto in pieno per l'organizzazione soprattutto dopo aver vissuto l'esperienza della totale incompetenza di Sestriere.

Bel percorso...finalmente con un arrivo in salita!!!!!
Adoro la salita e un pò meno la discesa...ma ormai mi sono abituato a prenderla con il mio ritmo e a lasciar strada a chi va più veloce di me.
Non mi devo giocare la vittoria quindi arrivare 30° o 40° non giustifica una caduta.

Ma sai che ad un certo punto mi ha ceduto un polso in piena discesa tecnica nel boschetto sulle pietre(forse l'ultima vera discesa tecnica)!!! Mi sono venuti i sudori freddi!!!!

Sono convinto che ci vada sempre un giro di lancio.
Non si può far partire subito in salita. Si creano automaticamente degli imbottigliamenti e dei rallentamenti.

Comunque sono molto soddisfatto della gara, dell'organizzazione e del paesaggio.

Alla prossima :prost:
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Un giro di lancio per evitare l'imbuto...non sarebbe male devi trovare comunque lo spazio per organizzare il giro di lancio...lo spazio alla partenza non mi sembrava illimitato...
in definitiva...mi sa che si si vede l'anno prossimo...

sarebbe una cosa molto interessante facessero fare la partenza-ritrovo più sotto, nel grande parcheggio per poi far salire nel tunnel !
di sicuro non ci saranno tappi
 

Husqymax

Biker serius
Prima GF (con la MTB) ed arrivato in fondo, mi sono divertito un sacco, é stato gratificante l'aver posticipato il rientro solo per partecipare! mi é sembrato molto ben organizzato, peccato dover scappare dopo l'arrivo per altri impegni (rafting pomeridiano col figlio), mi son fermato anche ad aiutare uno della competitiva (122 o 124...) che non riusciva a rigonfiare (!!!???) la gomma dopo una foratura......
Qualche volta ho spinto, come tanti, ma in discesa ne ho ripresi parecchi.....
Spero di essere alla prossima,
cmq complimenti ed una unica nota per noi bikers, ma quanto peserà portarsi dietro un vuoto di gel o di barretta invece di scaraventarlo a terra? Alla faccia delle borracce perse!
Un saluto a tutti
 

Maury82

Biker novus
13/5/09
11
0
0
Losciu
Visita sito
una unica nota per noi bikers, ma quanto peserà portarsi dietro un vuoto di gel o di barretta invece di scaraventarlo a terra?

Quoto in pieno! :espulso!:

Bella gara, mi son divertito molto.. Ho sofferto un pò la salita per il mio scarso allenamento :i-want-t:, ma la discesa è stata molto bella con dei pezzi tecnici che mi son proprio piaciuti! La discesa tecnica sta nel gioco come la salita tosta, c'è chi spinge in salita e c'è chi scende dalla bici in discesa.. :il-saggi:
Complimenti agli organizzatori e ci si vedrà l'anno prossimo sicuramente! :-?
 

Classifica mensile dislivello positivo