PilaSkyBike 2010

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


berte_80

Biker serius
26/9/05
265
17
0
44
piedmont!
Visita sito
Bike
Giant Trance 29
cmq complimenti ed una unica nota per noi bikers, ma quanto peserà portarsi dietro un vuoto di gel o di barretta invece di scaraventarlo a terra? Alla faccia delle borracce perse!
Un saluto a tutti

straquoto!
mi sta bene ai rifornimenti...ma quando sei in mezzo al nulla trovarti le confezioni del gel o integratori vari sul sentiero...beh....proprio non me gusta...
 

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
io personalmente sono arrivato al traguardo ho sollevato la maglia.... e ho tolto la carta della barretta vuota e l'enervitene... e gli ho buttati nel bidone dove ci sono gli alpini! nn mi sembra uno sforzo cosi poderoso!
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Dai alla fine è stata una bella gara e come tutte le novità qualcosa da registrare c'è sempre!!
Gara tosta non c'è che dire e gli ultimi km sono stati veramente atroci per le mie gambe in crisi di crampi.

Le cose a mio avviso da migliorare sono la partenza troppo vicina alla prima salita, un sito leggermente piu preciso, in effetti dava spazio a dei dubbi anche solo per i pacchi gara.Tanta gente al mattina si chiedeva dove li consegnassero. Sarebbe una cosa bella sul sito indicare il percorso di gare definitivo almeno 10gg prima...troppi cambiamenti dell'ultimo minuto e magari fornire una traccia gps per ripercorrerlo.
Terza cosa e non me ne vogliano gli interessati, servizio foto pessimo, nemmeno uno scatto sul percorso.Capisco le difficoltà ma ragazzi miei organizzatevi, gli altri sanno fare 1000volte meglio. Se non siete in grado andate a fotografare le gf su strada e i matrimoni. Sul prezzo poi meglio non parlare.
Mi ha fatto piacere conoscere iceluke, sei una sagoma!! Alla fine causa docce ci siamo pure fatti due risate...
 

bonz10

Biker novus
23/5/09
39
0
0
36
Hone
www.vttarnad.it
Quoto pure io tutto quanto detto da Selev!!! Riassumento parteza orribilante con mega mucchio iniziale gente che cadeva in ovunque.... e li ho perso una vita tra imprecazioni e altro... a parte questo percorso spettacolare tanta salita per chi piace spingere sui pedali come a me e anke discese belle e nn troppo tecniche... qui nn mi spiego i tanti ribaltoni, un po tanti scendevano con troppo i freni tirati...
Per quanto riguarda il discorso foto direi che è la nota piu dolente della giornata.. con i passaggi che c'erano nn si puo fare delle foto solo all'arrivo su asfalto dove veramente ne avevamo tutti le balls piene e arrancavamo su come meglio potevamo..

@ iceluke... ahhhh sei tu quello delle suppeste di Power Balace :) ??? nn fregarmi il brevette eh? XD
 

dides77

Biker ultra
29/6/05
673
0
0
46
superga
Visita sito
Quoto pure io tutto quanto detto da Selev!!! Riassumento a parte questo percorso spettacolare tanta salita per chi piace spingere sui pedali come a me e anke discese belle e nn troppo tecniche... qui nn mi spiego i tanti ribaltoni, un po tanti scendevano con troppo i freni tirati...


sarò una pippa in discesa ma con certe pendenze era un po' impossibile non attaccarsi ai freni...
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
percorso spettacolare tanta salita per chi piace spingere sui pedali come a me e anke discese belle e nn troppo tecniche... qui nn mi spiego i tanti ribaltoni, un po tanti scendevano con troppo i freni tirati...

:-)
per alcuni le discese erano troppo tecniche
per te poco tecniche :-)

io i freni li ho tirati, pur andando mediamente un po' più forte di altri perchè in sella a 29"
in realtà secondo me non erano effettivamente tecniche perchè molto ripide, nel senso per me una discesa è tecnica se si riesce a fare la differenza guidandola e non lasciando i freni, qui di curve ce ne erano poche in discesa.

Nella mia zona non esistono discese così e la maggiorparte dei bikers non è abituata, io avevo molto male alle mani a furia di frenare.
Aggiungiamo anche che non tutti hanno gli stessi materiali, molti corrono con ruote leggere, pressioni basse delle gomme... se avessi avuto più velocità in discesa avrei lasciato il mio Ztr crest su un sasso :omertà:
 

bonz10

Biker novus
23/5/09
39
0
0
36
Hone
www.vttarnad.it
io ho detto nn troppo tecniche nn che nn lo fossero :) come detto da altri prima di me c'era puzza di freni nelle discese specie nell'ultimo toboga. Poi vabbè io e Selev giocavamo cmq in casa dato che siamo nello stesso team. come avevo gia scritto in questo topic io il percorso lo avevo gia provato il giovedi e anche per questo conoscendo le discese potevo permettermi di lasciar correre di piu tutto qua... :) tolto questo avevo gia accennato sempre precedentemente che nn era un percorso adatto a tutti propio per la durezza del tracciato.
 

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
@ iceluke... ahhhh sei tu quello delle suppeste di Power Balace :) ??? nn fregarmi il brevette eh? XD

mm azz! avevo gia' la scatola di tachipirina con l'ologramma stampato sopra! vabbe' vorra' dire che tutte le royalty saranno tue :idea:

se vedete dei biker's che fanno tutta la gara sui pedali... guardateli con sospetto! questi sono iper equilibrati :medita:
 

Andre.col

Biker serius
12/3/09
178
0
0
Pinerolo(TO)
Visita sito
"...Aggiungiamo anche che non tutti hanno gli stessi materiali, molti corrono con ruote leggere, pressioni basse delle gomme... se avessi avuto più velocità in discesa avrei lasciato il mio Ztr crest su un sasso :omertà:[/QUOTE]"

Azzzz!!! Oggi mi hanno fatto notare che ho preso una gran botta sul cerchione posteriore!!!:arrabbiat:

E' pure un pò piegato!

Per fortuna la gomma ha tenuto e non ha perso pressione!

Mi raccomando fate pure il giro di lancio il prox anno ma lasciate l'arrivo in salita!:prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo