Pin che spariscono...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Turbine70

Biker ultra
28/4/18
648
109
0
31
Palermo
Visita sito
Bike
Cube Reaction C:62
Ciao ragazzi, ho una domanda da farvi. Ho dei pedali in alluminio presi da ebay qualche settimana fa, hanno un grip fantastico, sono resistenti e sono veramente soddisfatto.
Ma... c'è un piccolo problema: i pin si svitano e li perdo strada strada (allego foto dei pin in questione). Come faccio a non farli svitare così da non perderli? Che cosa dovrei fare??
Già ne ho persi tre... e sinceramente non vorrei correre il rischio di trovarmi senza pin e due secondi dopo a terra con le ginocchia sbucciate! Grazie anticipatamente sketch-1531397751486.jpg
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Qualsiasi ferramenta ma anche brico o similare vende il frena filetti, l'importante è scegliere quello giusto per parlare acciaio su alluminio, sennò si rischia di rovinare il pedale se e quando si vorrà sostituire il pin.
 

Turbine70

Biker ultra
28/4/18
648
109
0
31
Palermo
Visita sito
Bike
Cube Reaction C:62
Ok, allora proverò con il frenafiletti. Se li perdo ugualmente, una volta un mio amico mi aveva detto che esisteva una resina speciale che una volta messa sui metalli li fondeva e non si staccavano più tra di loro. Voi che dite? Ci potrebbe stare?
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Poi se consumi o rovini i pin butti via il pedale?
Non so quanto tu lo abbia pagato, ma con il frena filetti giusto e il tiraggio corretto difficile che un filetto ceda o si allenti, non lo fa neanche su macchinari industriali ad alte vibrazioni, ma al bisogno può essere rimosso senza danni.
 

Turbine70

Biker ultra
28/4/18
648
109
0
31
Palermo
Visita sito
Bike
Cube Reaction C:62
Poi se consumi o rovini i pin butti via il pedale?
Non so quanto tu lo abbia pagato, ma con il frena filetti giusto e il tiraggio corretto difficile che un filetto ceda o si allenti, non lo fa neanche su macchinari industriali ad alte vibrazioni, ma al bisogno può essere rimosso senza danni.
Allora vado per il frenafiletti
 

Classifica mensile dislivello positivo