Pineta ostia

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


VecchiaSlayer

Biker superis
15/11/16
483
198
0
roma eur
www.not4normals.it
Bike
Rocky Mountain Slayer 2007 & Specy Stumpjumper evo carbon
anche io ieri pomeriggio sono tornata in pineta, e ho anche allungato il giro con tralicci e rosmarino che non avevo mai fatto, grazie al link su strava postato piu' in alto. Peccato solo che l'ultimo ripidone (quello piu' vicino al canale dei pescatori) sia molto scassato e sabbioso ... mi ha dato la possibilita' di provare il paraschiena :D :D ... l'anello oltre il rosmarino devo ancora provarlo ... cmq anche se privi di dislivello sti sentieri sono una buona risorsa per sgambettare un po' quando si ha poco tempo ;)
 

chrisdurden

Biker superis
22/8/16
451
76
0
Visita sito
anche io ieri pomeriggio sono tornata in pineta, e ho anche allungato il giro con tralicci e rosmarino che non avevo mai fatto, grazie al link su strava postato piu' in alto. Peccato solo che l'ultimo ripidone (quello piu' vicino al canale dei pescatori) sia molto scassato e sabbioso ... mi ha dato la possibilita' di provare il paraschiena :D :D ... l'anello oltre il rosmarino devo ancora provarlo ... cmq anche se privi di dislivello sti sentieri sono una buona risorsa per sgambettare un po' quando si ha poco tempo ;)
se vuoi un po' di dislivello allungati fino a pomezia, alla selva dei pini. c'è una riserva naturale con dei bei single track!
 

VecchiaSlayer

Biker superis
15/11/16
483
198
0
roma eur
www.not4normals.it
Bike
Rocky Mountain Slayer 2007 & Specy Stumpjumper evo carbon
se vuoi un po' di dislivello allungati fino a pomezia, alla selva dei pini. c'è una riserva naturale con dei bei single track!
Conosco anche quella, è molto carina , peccato non ci siano più i salti (c era una passerella e un salto in terra l anno scorso) ... Cmq è molto bella soprattutto per chi inizia ad avvicinarsi ai sentieri ;)

Sent from my U7 Plus using MTB-Forum mobile app
 

Manuel2k

Biker superioris
29/9/16
851
270
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Il "diavolo" e la "cicciona"
Ragazzi perché non fate un gruppo whatsapp ?

Noi lo abbiamo fatto per girare a Formello e Monte Cavo e abbiamo moltiplicato le uscite oltre che fatto un bel gruppetto [emoji12]


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

chrisdurden

Biker superis
22/8/16
451
76
0
Visita sito
è molto semplice, si trova sulla pontina in direzione latina, l'ingresso è accanto il cimitero tedesco. cercate "Complesso Selva Dei Pini, Via Pontina Vecchia, 19, 00040 Pomezia RM". di recente il comune sta lavorando alla realizzazione di ulteriori 4 percorsi oltre quelli pre-esistenti. intanto vi delizio con un assaggio dei percorsi che si possono fare lì dentro con un allegato:

n.b. io ci tiro fuori quasi sempre 20 km nel parco e mi diverto molto. alcuni single track sono anche tecnici
 

Allegati

  • Screenshot_2018-02-18-18-56-19-1.png
    Screenshot_2018-02-18-18-56-19-1.png
    3 MB · Visite: 38

mtb.fisher

Biker novus
2/2/18
13
1
0
roma
Visita sito
Bike
rockrider
è molto semplice, si trova sulla pontina in direzione latina, l'ingresso è accanto il cimitero tedesco. cercate "Complesso Selva Dei Pini, Via Pontina Vecchia, 19, 00040 Pomezia RM". di recente il comune sta lavorando alla realizzazione di ulteriori 4 percorsi oltre quelli pre-esistenti. intanto vi delizio con un assaggio dei percorsi che si possono fare lì dentro con un allegato:

n.b. io ci tiro fuori quasi sempre 20 km nel parco e mi diverto molto. alcuni single track sono anche tecnici
Grazie mille!!!

Sent from my PRA-LX1 using MTB-Forum mobile app
 

sasha.lefty

Biker novus
26/1/18
12
1
0
31
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale rush carbon
anche io ieri pomeriggio sono tornata in pineta, e ho anche allungato il giro con tralicci e rosmarino che non avevo mai fatto, grazie al link su strava postato piu' in alto. Peccato solo che l'ultimo ripidone (quello piu' vicino al canale dei pescatori) sia molto scassato e sabbioso ... mi ha dato la possibilita' di provare il paraschiena :D :D ... l'anello oltre il rosmarino devo ancora provarlo ... cmq anche se privi di dislivello sti sentieri sono una buona risorsa per sgambettare un po' quando si ha poco tempo ;)

Credo di averti incrociato su uno dei sentieri, mi sei stata avanti per un po e poi hai girato per il canale dei pescatori, ma non ero sicuro fossi tu [emoji28]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

ErnyByker

Biker novus
10/12/17
26
3
0
59
Dragona
Visita sito
Bike
Hardnine5.0
è molto semplice, si trova sulla pontina in direzione latina, l'ingresso è accanto il cimitero tedesco. cercate "Complesso Selva Dei Pini, Via Pontina Vecchia, 19, 00040 Pomezia RM". di recente il comune sta lavorando alla realizzazione di ulteriori 4 percorsi oltre quelli pre-esistenti. intanto vi delizio con un assaggio dei percorsi che si possono fare lì dentro con un allegato:

n.b. io ci tiro fuori quasi sempre 20 km nel parco e mi diverto molto. alcuni single track sono anche tecnici
Io in via di cincinnato ci passo per lavoro, ma il cancello del depuratore è aperto? Oppure l’entrata è dal cimitero tedesco sulla pontina?
Grazieeee,
 

VecchiaSlayer

Biker superis
15/11/16
483
198
0
roma eur
www.not4normals.it
Bike
Rocky Mountain Slayer 2007 & Specy Stumpjumper evo carbon

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.357
2.344
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
anche io ieri pomeriggio sono tornata in pineta, e ho anche allungato il giro con tralicci e rosmarino che non avevo mai fatto, grazie al link su strava postato piu' in alto. Peccato solo che l'ultimo ripidone (quello piu' vicino al canale dei pescatori) sia molto scassato e sabbioso ... mi ha dato la possibilita' di provare il paraschiena :D :D ... l'anello oltre il rosmarino devo ancora provarlo ... cmq anche se privi di dislivello sti sentieri sono una buona risorsa per sgambettare un po' quando si ha poco tempo ;)
Se ho capito bene, molti se lo fanno a piedi, é un muro verticale su sabbia dove la bici scende pure a ruote bloccate.
Consiglio prima di droppare e fare i ripodoni di buttare l’occhio meglio facendo un giro di ricognizione per evitare di trovarsi qualche ramo o pigna messo stranamente ad hoc come é già successo
 

VecchiaSlayer

Biker superis
15/11/16
483
198
0
roma eur
www.not4normals.it
Bike
Rocky Mountain Slayer 2007 & Specy Stumpjumper evo carbon
Se ho capito bene, molti se lo fanno a piedi, é un muro verticale su sabbia dove la bici scende pure a ruote bloccate.
Consiglio prima di droppare e fare i ripodoni di buttare l’occhio meglio facendo un giro di ricognizione per evitare di trovarsi qualche ramo o pigna messo stranamente ad hoc come é già successo

Si, è bello dritto ma con il terreno un po' + compatto lo chiudevo, ora è quasi impossibile restare in piedi almeno con gomme normali (probabilmente con le plus si fa) ... ho fatto ripidoni simili su terreni migliori ... cmq guardo sempre se c'è qualche ramo o similare da togliere prima di provare i passaggi tecnici ...
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.357
2.344
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Si, è bello dritto ma con il terreno un po' + compatto lo chiudevo, ora è quasi impossibile restare in piedi almeno con gomme normali (probabilmente con le plus si fa) ... ho fatto ripidoni simili su terreni migliori ... cmq guardo sempre se c'è qualche ramo o similare da togliere prima di provare i passaggi tecnici ...
fidati che si fa anche senza le plus,(vedi a 1'05") parliamo del 24 con un droppone da copiare che ti porta su un pianerottolo e poi altro drop da copiare.....quest'ultimo un amico lo ha fatto con il bunny hope, vedi il video postato sulla pagina prima.


prova anche il 5b, prima però se vieni dal doppio drop 4 , vai a vederlo perchè pure questo non scherza
e infine l'8 entrambi richiedono un buon controllo, sella bassa e posizione grattaculo
 

Allegati

  • bike park totale.JPG
    bike park totale.JPG
    244,1 KB · Visite: 28
Ultima modifica:

VecchiaSlayer

Biker superis
15/11/16
483
198
0
roma eur
www.not4normals.it
Bike
Rocky Mountain Slayer 2007 & Specy Stumpjumper evo carbon
prova anche il 5b, prima però se vieni dal doppio drop 4 , vai a vederlo perchè pure questo non scherza
e infine l'8 entrambi richiedono un buon controllo, sella bassa e posizione grattaculo

5b e 8 fatti piu' di una volta ... fattibili con il giusto controllo , mai caduta ...
ieri fatto anche l'anello dopo il rosmarino dall'altra parte della colombo ... anche li ci sono 2 bei ripidi simpatici ;)

se non viene a piovere credo che torno anche oggi pomeriggio dalle 15.30 in poi
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.357
2.344
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
oggi ha piovuto, garantisco per la prima ora.....presa tutta, e per altre 6-7 ore prima di andare al lavoro non ha mai mollato.
comunque in questo periodo io mi limito a fare il bike park perchè anche se sono rampe brevi, sudi tanto.
 

chrisdurden

Biker superis
22/8/16
451
76
0
Visita sito
vedo che hai una talon 29er 1 nella foto profilo, con gruppo xt..per caso l'hai presa dal bikestore di talenti?! perché se così fosse era la mia! :D la mia bambina adorata!! spero te la stia godendo
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo