Pineta ostia

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.368
2.351
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940

Non servono catene.
Purtroppo tanti rami e alberi caduti.
Portiamoci il seghetto richiudibile, 20cm chiuso dal cinese 5€ x. Tagliare i rami, cosi un pò per uno renderemo percorribile la pineta.


Sent from my LG-H870DS using MTB-Forum mobile app
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.368
2.351
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Contiamoci x fare un gruppo o due in base al livello di allenamento e tipologia tipo xc o xc+mini bike park (mbk)o solo sbk pedalando poco
Di seguito mettere il Nick e tipologia, copia e incolla e aggiungetevi

yayayaya allenato. - xc+mbk

Sent from my LG-H870DS using MTB-Forum mobile app
 

ErnyByker

Biker novus
10/12/17
26
3
0
59
Dragona
Visita sito
Bike
Hardnine5.0
Contiamoci x fare un gruppo o due in base al livello di allenamento e tipologia tipo xc o xc+mini bike park (mbk)o solo sbk pedalando poco
Di seguito mettere il Nick e tipologia, copia e incolla e aggiungetevi

yayayaya allenato. - xc+mbk

Sent from my LG-H870DS using MTB-Forum mobile app
Ragazzi purtroppo per me siete un po' troppo preparati tecnicamente.....:nunsacci:
il tempo che dedico alla bici non è molto,
ma faccio prima a dirvi come vado in mtb, quasi sempre sabato o domenica mattina, raramente durante la settimana di pomeriggio, ciclabile da Dragona+pineta 40 /60 Km.da 3 anni, al bike park e al rosmarino ci vado da poco (su vostre indicazioni, e la bici non è proprio quella adatta).
però se si può organizzare quacosa, ben volentieri.
 

Manuel2k

Biker superioris
29/9/16
851
270
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Il "diavolo" e la "cicciona"
Ragazzi purtroppo per me siete un po' troppo preparati tecnicamente.....:nunsacci:
il tempo che dedico alla bici non è molto,
ma faccio prima a dirvi come vado in mtb, quasi sempre sabato o domenica mattina, raramente durante la settimana di pomeriggio, ciclabile da Dragona+pineta 40 /60 Km.da 3 anni, al bike park e al rosmarino ci vado da poco (su vostre indicazioni, e la bici non è proprio quella adatta).
però se si può organizzare quacosa, ben volentieri.

Dico la mia non richiesta [emoji23]

Dipende dallo spirito con cui si gira

Avere livelli diversi non necessariamente però è un limite se lo spirito è quello del condividere uscite assieme.
Spesso anzi si ha occasione di confrontarsi e di avere suggerimenti e dritte da chi è più capace.

Se si fa per allenarsi allora tanto vale fare gruppi omogenei ma decade il discorso di prima.

Non frequento le vostre zone (se non molti anni addietro) ma una uscita di gruppo può essere di motivazione e di aiuto. Alle brutte i più allenati possono usarla come uscita di “scarico” [emoji12]



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: ErnyByker

ErnyByker

Biker novus
10/12/17
26
3
0
59
Dragona
Visita sito
Bike
Hardnine5.0
Dico la mia non richiesta [emoji23]

Dipende dallo spirito con cui si gira

Avere livelli diversi non necessariamente però è un limite se lo spirito è quello del condividere uscite assieme.
Spesso anzi si ha occasione di confrontarsi e di avere suggerimenti e dritte da chi è più capace.

Se si fa per allenarsi allora tanto vale fare gruppi omogenei ma decade il discorso di prima.

Non frequento le vostre zone (se non molti anni addietro) ma una uscita di gruppo può essere di motivazione e di aiuto. Alle brutte i più allenati possono usarla come uscita di “scarico” [emoji12]



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Sono d’accordo, uscire insieme è interessante, poi per imparare si è sempre in tempo.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.368
2.351
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Dividere i livelli serve , in passato mi é capitato di uscire con gente che stava a morì, e dovevo aspettarli ogni 100m.
Ricordo un uscita dove il malcapitato fece due botti su discese ridicole della pineta e tanto cotto che rientrando sull’asfalto ha preso una macchina parcheggiata!!!
Condividere l’uscita si, ma é anche una responsabilitá portarsi gente non preparata che rischia di farsi male
 
  • Mi piace
Reactions: ErnyByker

ErnyByker

Biker novus
10/12/17
26
3
0
59
Dragona
Visita sito
Bike
Hardnine5.0
Dividere i livelli serve , in passato mi é capitato di uscire con gente che stava a morì, e dovevo aspettarli ogni 100m.
Ricordo un uscita dove il malcapitato fece due botti su discese ridicole della pineta e tanto cotto che rientrando sull’asfalto ha preso una macchina parcheggiata!!!
Condividere l’uscita si, ma é anche una responsabilitá portarsi gente non preparata che rischia di farsi male
Giusto !!!
Mi è successo anche a me, in 3 Paliano Fiuggi dopo 2 km. "l'amico" è sceso e confidando che è cardiopatico ci ha allegramente rovinato l'uscita........
 

Marco1984mtb

Biker novus
3/1/18
26
1
0
39
Pavona
Visita sito
Bike
Olympia iron
Ciao. .. .. Io ho proposto per stare insieme e pedalare. . . Io sono da xc ma girando molto per monte cavo faccio anche discese da enduro in modo tranquillo. .. Mi faccio 40km con 1000 dsl e 70 in pianura....
 

Manuel2k

Biker superioris
29/9/16
851
270
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Il "diavolo" e la "cicciona"
Ciao. .. .. Io ho proposto per stare insieme e pedalare. . . Io sono da xc ma girando molto per monte cavo faccio anche discese da enduro in modo tranquillo. .. Mi faccio 40km con 1000 dsl e 70 in pianura....

Si esatto .... forse dipende dal tipo di percorsi ... ma per fare gruppo e divertirsi una volta ogni tanto una uscita "a cazzum" ci può stare se non altro per me

Io giro a Formello e Monte Cavo e non sono affatto un fenomeno anzi .... giro con amici più capaci e qualcuno meno allenato di tanto in tanto ma si riesce a fare gruppo.

In discesa si va in base alle capacità (per non fare tappo) e con i propri ritmi .. sul fondo si "cazzeggia" e si risale con calma assieme ... a volte si attende altre ci si fa attendere ...

Non facendo XC diciamo che ci si "sfilaccia poco" .... sicuramente sono poco competitivo e poco allenato ... ma la birra a fine giro diventa ancora meglio :-D
 
  • Mi piace
Reactions: Marco1984mtb

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.368
2.351
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Regà se girate a Formello e monte cavo., enduro o xc dovreste pedalare tutti, poi in pineta il mini bike park si puó fare x mettere dislivello e chi non vuole droppare puó scendere sulle chicken line.

Oggi uscita dura x le braccia, abbiamo riaperto molti sentieri ed ora molti tratti sono di nuovo percorribili.
Il mini bike park era già pulito grazie ad altri IMG-20180307-WA0013.jpeg IMG-20180307-WA0012.jpeg

Sent from my LG-H870DS using MTB-Forum mobile app
 

Allegati

  • IMG-20180307-WA0012.jpeg
    IMG-20180307-WA0012.jpeg
    115,9 KB · Visite: 10

Classifica mensile dislivello positivo