pineta sacchetti pineto

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti gli appassionati di questo forum. Vorrei avere indicazioni sul percorso che parte da pineta sacchetti passa per il parco pineto e arriva fino allo zodiaco.grazie

Ciao biondo, ti allego un link in cui ti puoi scaricare una mappa dei percorsi meno conosciuti del parco del Pineto...poi per raggiungere lo zodiaco fai tu.
Ti devi scaricare l'allegato che trovi nel link e poi decomprimerlo.
Ciao! :celopiùg:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5901207&postcount=616
 

biondo2369

Biker popularis

maxbyone

Biker serius
25/1/12
238
14
0
Roma
Visita sito
Un collegamento diretto tra il parco del Pineto e quello di Monte Mario non c'è, o perlomeno non facilmente percorribile se non impossibile; se ne parlò qualche tempo fa qui sul forum e vennero segnalati canneti invalicabili in prossimità dell'ospedale Gemelli e recinzioni varie.
Ti consiglierei il percorso stradale, in allegato di seguito, che ti porta sia allo Zodiaco, che all'inizio del percorso nel parco di Monte Mario dove, passando per il Don Orione, si arriva fino al centro ippico della Farnesina, dietro lo stadio Olimpico (via monti della Farnesina). In alternativa, dallo Zodiaco c'è la discesa nel parco fino al ponte della Musica.
Per divertirti al Pineto la mappa di Miguel è completa e ben fatta.
Massimo

Collegamento Pineto-Parco di Monte Mario:
https://maps.google.it/maps/ms?msid...0&ll=41.92021,12.444205&spn=0.010602,0.022724
 

biondo2369

Biker popularis
Un collegamento diretto tra il parco del Pineto e quello di Monte Mario non c'è, o perlomeno non facilmente percorribile se non impossibile; se ne parlò qualche tempo fa qui sul forum e vennero segnalati canneti invalicabili in prossimità dell'ospedale Gemelli e recinzioni varie.
Ti consiglierei il percorso stradale, in allegato di seguito, che ti porta sia allo Zodiaco, che all'inizio del percorso nel parco di Monte Mario dove, passando per il Don Orione, si arriva fino al centro ippico della Farnesina, dietro lo stadio Olimpico (via monti della Farnesina). In alternativa, dallo Zodiaco c'è la discesa nel parco fino al ponte della Musica.
Per divertirti al Pineto la mappa di Miguel è completa e ben fatta.
Massimo

Collegamento Pineto-Parco di Monte Mario:
[url]https://maps.google.it/maps/ms?msid=211459969939560425997.0004d5c95f4a47f0c1f30&msa=0&ll=41.92021,12.444205&spn=0.010602,0.022724[/URL]
Ok Grazie.
 

luca_81

Biker superis
Ciao biondo, ti allego un link in cui ti puoi scaricare una mappa dei percorsi meno conosciuti del parco del Pineto...poi per raggiungere lo zodiaco fai tu.
Ti devi scaricare l'allegato che trovi nel link e poi decomprimerlo.
Ciao! :celopiùg:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5901207&postcount=616

Questioni sentimentali mi fanno spesso capitare a Roma, zona Policlinico Gemelli. Mi piacerebbe la prossima volta portarmi dietro la mtb per fare una pedalata nel parco del Pineto e/o parco dell'Insugherata, che dovrebbero essere ben raggiungibili dal Policlinico Gemelli se non mi sbaglio!!
C'è per caso qualcuno esperto della zona che potrebbe farmi da Cicerone!?!?
Diciamo che mi trovo da quelle parti una volta al mese, solitamente dal venerdì sera alla domenica sera, con la mattinata di sabato mattina spesso completamente libera!!
Se qualcuno è disponibile si faccia vivo!!

Grazie anticipatamente. :il-saggi::il-saggi: Luca.
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
Questioni sentimentali mi fanno spesso capitare a Roma, zona Policlinico Gemelli. Mi piacerebbe la prossima volta portarmi dietro la mtb per fare una pedalata nel parco del Pineto e/o parco dell'Insugherata, che dovrebbero essere ben raggiungibili dal Policlinico Gemelli se non mi sbaglio!!
C'è per caso qualcuno esperto della zona che potrebbe farmi da Cicerone!?!?
Diciamo che mi trovo da quelle parti una volta al mese, solitamente dal venerdì sera alla domenica sera, con la mattinata di sabato mattina spesso completamente libera!!
Se qualcuno è disponibile si faccia vivo!!

Grazie anticipatamente. :il-saggi::il-saggi: Luca.

Fatti sentire qui sul forum venerdì pomeriggio (01 marzo) e se non dovessi avere altri impegni (e per il momento non ne ho) sarà un piacere mostrarti i più bei trails del parco del Pineto!! :celopiùg:
 

luca_81

Biker superis
Fatti sentire qui sul forum venerdì pomeriggio (01 marzo) e se non dovessi avere altri impegni (e per il momento non ne ho) sarà un piacere mostrarti i più bei trails del parco del Pineto!! :celopiùg:

Ciao. Anzitutto grazie della risposta. Non so ancora quale sarà la prossima data in cui sarò ospite della città Eterna, ma non mancherò di fartelo sapere. Grazie e spero di fare presto la tua conoscenza. Luca
 

luca_81

Biker superis
Va benissimo...a presto!! :celopiùg:

Probabilmente questo fine settimana sarò a Roma, da venerdì 22 (tarda serata) a domenica 24 (tarda serata) e, sempre probabilmente, avrò il sabato mattina libero da impegni visto che la dolce metà sarà impegnata per lavoro!!
Se mi portassi dietro la MTB c'è qualcuno che è libero il sabato mattina e vorrebbe mostrarmi qualche bel percorso XC a Roma?? Km e dislivello non sono un problema, anzi, più sono meglio è!! :duello:

Ah dimenticavo... alloggio in zona Policlinico Gemelli!!
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
Probabilmente questo fine settimana sarò a Roma, da venerdì 22 (tarda serata) a domenica 24 (tarda serata) e, sempre probabilmente, avrò il sabato mattina libero da impegni visto che la dolce metà sarà impegnata per lavoro!!
Se mi portassi dietro la MTB c'è qualcuno che è libero il sabato mattina e vorrebbe mostrarmi qualche bel percorso XC a Roma?? Km e dislivello non sono un problema, anzi, più sono meglio è!! :duello:

Ah dimenticavo... alloggio in zona Policlinico Gemelli!!

Ciao Luca, personalmente sabato mattina e domenica pomeriggio sto al lavoro...quindi per sto giro non posso!!:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo