Pinza freno posteriore obliqua al disco

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


NewBiker4713

Biker serius
1/10/18
129
5
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Praticamente sulla mia nuova Rockrider 520 ho riscontrato un problema. La pinza posteriore per quanto io provi ad allinearla correttamente quando stringo le viti per serrarle definitivamente la pinza si inclina sempre. Il problema me lo ha fatto solo con quella posteriore, poichè l'anteriore l'ho centrata in 5 minuti. E si ho provato ad usare gli spessori ed anche ad avvicinare del tutto la pasticca fissa, ma non ne vuole sapere si inclina sempre. Secondo voi se la porto in negozio me la sostituiscono la pinza, o perdo solo tempo e faccio prima a dare indietro tutta la bici per prenderne un'altra? Grazie in anticipo
 

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
Se ce l'hai da meno di 6 mesi, portala indietro e prendere la 540.
Te lo dice un possessore di 520!:smile:
 

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
Se ce l'hai da meno di 6 mesi, portala indietro e prendere la 540.
Te lo dice un possessore di 520!:smile:
Inoltre caso contrario ,magari nelle ultime uscito sei caduto o la bici ha preso qualche botta e di conseguenza potresti avere piegato il distanzialè della pinza o il disco. Io la porterei da un meccanico non al deca. Tutto questo però solo se la bICI ha superato i 6 mesi.
 

NewBiker4713

Biker serius
1/10/18
129
5
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Inoltre caso contrario ,magari nelle ultime uscito sei caduto o la bici ha preso qualche botta e di conseguenza potresti avere piegato il distanzialè della pinza o il disco. Io la porterei da un meccanico non al deca. Tutto questo però solo se la bICI ha superato i 6 mesi.
No no la bici non è mai caduta, ho fatto solo dei giretti su strada, per testarla ma visto che non sopportavo lo zin zin l'ho lasciata ferma apposta.
 

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
Sei sicuro che sia la pinza storta? Manda una foto.
Magari sono semplicemente le pastiglie da regolare con la brugola.
 

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
La porti dal Decathlon e gli spieghi il problema.
Vedrai che ti sistemano o cambiano il freno oppure l'intera bici tutto a loro spese.
 

NewBiker4713

Biker serius
1/10/18
129
5
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider 520
O hai le pastiglie mangiate male(strano perché come hai detto la bici l hai usata pochissime volte,ma se tu fai girare a vuoto la ruota e fissi il disco esso si sposta leggermente?se si muove potrebbe essere leggermente storto ma anche i miei di qualche millimetro lo sono è normale anche essendo freni meccanici
No la planarità del disco va bene anzi è perfetta, gia controllato appena arrivata e va a meraviglia, solo quello anteriore ha necessitato di una raddrizzatina causa corriere di me....
 

NewBiker4713

Biker serius
1/10/18
129
5
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider 520
La porti dal Decathlon e gli spieghi il problema.
Vedrai che ti sistemano o cambiano il freno oppure l'intera bici tutto a loro spese.
Il problema è che per andare e tornare devo fare 100Km e se loro se la devono tenere per mandarla in assistenza o simili, non posso fare sempre aventi e indietro soprattutto perchè è abbastanza lontanuccio.
 

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
Telefonagli prima ed esponi il problema del difetto ed anche della distanza.
Fare " sempre aventi e indietro" e' relativo; ti e' capitata questa cosa dopo un paio di mesi o te ne sono capitate tante altre prima?
 

NewBiker4713

Biker serius
1/10/18
129
5
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Non so se qualcuno conosce l'argomento, ma ho visto un video di PackTool dove se la pinza va inclinata il problema è sulla base della pinza che non è piana e quindi quando si va stringere del tutto la pinza si inclina. Ed esiste uno strumento per "spianare", ma se qualcuno ha avuto problemi con bici decathlon mi sa dire se portandola indietro mi risolvono il problema?
 

NewBiker4713

Biker serius
1/10/18
129
5
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Telefonagli prima ed esponi il problema del difetto ed anche della distanza.
Fare " sempre aventi e indietro" e' relativo; ti e' capitata questa cosa dopo un paio di mesi o te ne sono capitate tante altre prima?
Mi è capitato sin da subito appena arrivata e la bici non ha neanche un mese. Il fatto è che pensavo fosse problema di regolazione, quindi visto che non essendoci riuscito io l'ho portata da un meccanico serio lui visionandola mi ha detto che il problema è nella pinza, e quindi l'ho lasciata ferma. Poi non parliamo del deragliatore anteriore di cosa mi ha fatto passare, e sinceramente se continua su questa strada mi passa anche la voglia e a questo punto preferisco darla indietro e prendere qualcosa di più serio.
 

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
Se l'hai presa con la Decathlon card, hai un anno di tempo per farlo.
Ribadisco di telefonare ed esporre il tuo problema direttamente a loro.
 

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
Non so se qualcuno conosce l'argomento, ma ho visto un video di PackTool dove se la pinza va inclinata il problema è sulla base della pinza che non è piana e quindi quando si va stringere del tutto la pinza si inclina. Ed esiste uno strumento per "spianare", ma se qualcuno ha avuto problemi con bici decathlon mi sa dire se portandola indietro mi risolvono il problema?
Beh quasi sicuramente te lo passano in garanzia perché coma hai detto la bici appena presa aveva già il problema, io da possessore di 520 ri dico che mi sono trovato benissimo anche facendo giri in montagna e percorsi trail
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.468
3.473
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
è un problema del telaio.
dalla foto non vedo bene che tipo di attacco ha la bici, bisogna vedere se nell'officina decathlon riescono a risolvertelo (non ho esperienza diretta ma ho qualche dubbio) oppure potrebbero cambiarti la bici... in ogni caso devono risolverti il problema in garanzia.
 

Classifica mensile dislivello positivo