Pinze e pompe freno radiali: quali sono i vantaggi?

tettabeta

Biker dantescus
Feedback: 0 / 0 / 0
5/9/03
4.935
13
56
Oleggio
Potenza non vuol dire precisione di frenata... I Gustav erano ottimi freni per i loro tempi, oggi imho esiste di meglio.
Certo che esiste di meglio.
Ma ribadisco, parlare di Gustav riguardo alla flessione e' come parlare di di carie dentali e tirare in ballo Valentino Rossi.

Il Tech Corner è una rubrica di approfondimento tecnico. In molti sono interessati a sapere come funzionano le cose e spesso sapere che cosa sta dietro a nomi altisonanti e figli del marketing permette di fare delle scelte intelligenti negli acquisti.
Vero, e stai portando avanti un buon lavoro: ti stimo e un po' ti invidio.
IMHO questo articolo pero' e' un pelo sbilanciato troppo verso l'apetto "Furio".
:-)

Tornando pratici: non sono convinto circa alla tua spiegazione circa alla torsione del gruppo pompante. Sto sudando a gratis... appena fa piu' fresco faccio una simulazione in Solidworks e metto qui le mie conclusioni. :-)

Ciass
(o )Beta

bis

Biker augustus
29/12/08
9.341
12
64
Besana in Brianza
Tornando pratici: non sono convinto circa alla tua spiegazione circa alla torsione del gruppo pompante. Sto sudando a gratis... appena fa piu' fresco faccio una simulazione in Solidworks e metto qui le mie conclusioni. :-)

Ciass
(o )Beta
La questione e' stata sollevata nei primi post ... e c'e' gia' stata una risposta di Danybiker885 (per restare in casa Ducati).

Respect ;-)

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.935
13
56
Oleggio
La questione e' stata sollevata nei primi post ... e c'e' gia' stata una risposta di Danybiker885 (per restare in casa Ducati).

Respect ;-)
Ops.. mi era sfuggito.
Meglio cosi': a fare il modello mi ci son voluti dieci minuti, ma l'analisi di deformazione sul mio portatile (scrauso) ci avrebbe messo ore e innalzato a temperature solari la mia mansarda :-)

Comunque, ciapa il rendering di un freno realmente innovativo (corpo pompante BLU !!!) :smile: :

Ciass
(o )Beta

Danybiker88

Redazione
Feedback: 18 / 0 / 0
4/9/04
12.101
116
31
Torino
www.picasawebweb.com
Ops.. mi era sfuggito.
Meglio cosi': a fare il modello mi ci son voluti dieci minuti, ma l'analisi di deformazione sul mio portatile (scrauso) ci avrebbe messo ore e innalzato a temperature solari la mia mansarda :-)

Comunque, ciapa il rendering di un freno realmente innovativo (corpo pompante BLU !!!) :smile: :

Ciass
(o )Beta
Vedi che anche tu in fondo in fondo sei per i pompanti radiali? Il tuo rendering lo dimostra :mrgreen:

rg.saro

Biker poeticus
Feedback: 102 / 0 / 3
8/10/08
3.795
0
como
Diciamo che passeresti da un impianto molto potente e a mio giudizio anche molto modulabile ad un impianto molto modulabile ma decisamente poco potente.
grazie del tuo prezioso parere dany
e gia' che ci siamo ti sfrutto ancora un po':spetteguless:
dei saint cosa mi dici?
grazie

rg.saro

Biker poeticus
Feedback: 102 / 0 / 3
8/10/08
3.795
0
como
grazie ancora dany dei tuoi preziosi pareri