Pioggia, sempre pioggia !!! Ma non siamo a Maggio?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.297
4.051
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
L'anno scorso il mese di maggio fece davvero schifo, qui in zona (alto vicentino). Ricordo che riuscìi a fare circa 600 km in quel mese. Considerando che ad aprile ne avevo percorsi quasi 1000, ci stetti veramente male. Piovve, qua da noi, 24 giorni su 31.
Quest'anno, dopo un aprile schifoso, speravo di rifarmi in maggio, e invece... penso che rimarrò, e di molto, sotto quei 600 km percorsi lo scorso anno. Fin'ora sono riuscito a percorrere 129 km, e basta. Nove giorni che non tocco la bici... 9!!!!! Il peggior maggio di sempre, mi sa: è record di piogge.

Le previsioni non promettono niente di buono, a quanto sembra l'andazzo sarà più o meno questo anche per la prossima settimana, se non anche per i primi di giugno, per quanto previsioni così a lungo termine non abbiano alcuna validità.

Mi vien da piangere!!! :cry::cry::cry:
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.118
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
davvero una tristezza questo mese! che uno si attrezza anche e qualche uscita breve la si fa anche, ma andare per sentieri in queste condizioni, mi dispiace perchè si distruggono!
 

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.295
830
0
49
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
Infatti ho cercato di sfruttare i tempi morti... @Koroviev, che punta di trapano devo usare per rimontarla?
 

Allegati

  • 20190514_122206.jpg
    20190514_122206.jpg
    268,2 KB · Visite: 168
  • 20190514_121051.jpg
    20190514_121051.jpg
    287,1 KB · Visite: 161
  • 20190514_122150.jpg
    20190514_122150.jpg
    249,9 KB · Visite: 158

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.297
4.051
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Infatti ho cercato di sfruttare i tempi morti...
La mia è a Bologna e dintorni a fare la revisione. Avrei voluto farla per conto mio, ma trovare i ricambi Manitou equivale a cercare l'oro: praticamente introvabili! Inoltre avrei speso più soldi tra ricambi e olio di varia natura che farmi fare il service. Certo, l'olio avrei potuto usarlo anche la prossima volta... ma tant'è, stavolta è andata così.

Ora devo stare attento che con il maltempo perdurante parte lo shopping compulsivo di tutte quelle passioni solitamente "sovrascritte" dalla bici, tipo la fotografia, l'astronomia. Devo evitare i negozi di articoli fotografici, di abbigliamento e/o componentistica per bici, per non parlare di quelli in cui trovi attrezzatura varia, tipo ferramenta e brico. :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: doghy

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Qua a Torino ad esempio a gennaio e febbraio ha fatto caldo e non ha mai piovuto/nevicato se non per 2/3 giorni di neve.
Praticamente quest’anno è arrivata prima la primavera e poi l’inverno; cioè ora (aprile/maggio)...


Sent from my iPhone using MTB-MAG.com
 
  • Mi piace
Reactions: tol_emi

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito
proverbi sparsi...

Anche il maggio più lungo, non entra in giugno

Se piove a santa Petronilla (31 maggio), pioverà per quaranta giorni

Se piove nel periodo di S. Bernardino (20 maggio), la pioggia rovinerà il raccolto del grano, delle olive e dell’uva

Né di Maggio né di maggione, non ti levare il pelliccione

San Pancrazio, San Servazio e San Bonifazio, il gelo di maggio
 

Maurett82

Biker tremendus
27/5/16
1.157
789
0
41
Provincia di Treviso
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Tristezza infinita.. Meno male che qualche giro serale infrasettimanale lo si riesce a fare (ormai nei weekend ho perso le speranze, è un mese che puntualmente piove ininterrottamente da sabato mattina a domenica sera) :roll:
 
G

gattomiau

Ospite
Qua a Torino ad esempio a gennaio e febbraio ha fatto caldo e non ha mai piovuto/nevicato se non per 2/3 giorni di neve.
Praticamente quest’anno è arrivata prima la primavera e poi l’inverno; cioè ora (aprile/maggio)...


Sent from my iPhone using MTB-MAG.com
Ieri alle 12,30 c'erano 10°
 

max16

Biker serius
28/10/10
188
47
0
monasterolo
Visita sito
Bike
Fuji rakan 1.5
Io cerco di uscire ugualmente ma che due palle ! Fango fango fango fango ....ma poi il problema vero è il freddo . Ieri c’erano 11 gradi !!! È vero che a dicembre /gennaio non era male e coperti bene si usciva però a maggio non è possibile usare ancora roba quasi invernale
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
proverbi sparsi...

Anche il maggio più lungo, non entra in giugno

Se piove a santa Petronilla (31 maggio), pioverà per quaranta giorni

Se piove nel periodo di S. Bernardino (20 maggio), la pioggia rovinerà il raccolto del grano, delle olive e dell’uva

Né di Maggio né di maggione, non ti levare il pelliccione

San Pancrazio, San Servazio e San Bonifazio, il gelo di maggio
...primi 4 aprilanti 40 di somiglianti
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
''Se pief el de de santa crus iè 40 de, piuus...'' Google traslate : Se piove il giorno di Santa Croce (3 di Maggio) son 40 giorni piovosi...vedrete che dal 13 Giugno arriverà il caldo africano,non aspettiamoci grandi cose fino a quel giorno.
 

Classifica mensile dislivello positivo