Pioggia, sempre pioggia !!! Ma non siamo a Maggio?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Io cerco di uscire ugualmente ma che due palle ! Fango fango fango fango ....ma poi il problema vero è il freddo . Ieri c’erano 11 gradi !!! È vero che a dicembre /gennaio non era male e coperti bene si usciva però a maggio non è possibile usare ancora roba quasi invernale

Io uso pantaloni estivi e all’occorrenza la giacca invernale. Martedì sera quando sono rientrato c’erano 4,5 gradi. Oggi 9 ma ho preso pioggia a volontà e ti dirò che ci è voluta tutta, oltre alla maglietta a maniche lunghe, e l’impermeabile. Il problema è stato ai piedi. Io uso pedali flat con le 5/10 e dentro quasi c’erano i pesci... come proteggersi? Avevo i piedi con principio di congelamento


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.811
2.708
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool

max16

Biker serius
28/10/10
188
47
0
monasterolo
Visita sito
Bike
Fuji rakan 1.5
Provo a cercare. Hai un link? C’è qualcuno che usa 5/10 ed ha il problema che ho io quando piove tanto?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
non so se può andare anche con le scarpe mtb ma io sulle scarpe da kart/auto le inondo di spray anti acqua e tengono bene . Però sono piu chiuso dalla tuta quindi almeno non entra acqua da sopra . Dovresti provare ..
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.717
2.344
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Come ti sei attrezzato? A me l'idea di dover impiegare dopo ogni uscita almeno un paio d'ore tra lavaggio bici, attrezzatura e me stesso mi fa passare la voglia, almeno per le uscite brevi che purtroppo sono la maggior parte.

Esco con una normalissima calzamaglia e dei pantaloni corti Alpinestars (Drop 2, o Rover 2), strato base manica lunga HellyHansen, maglietta maniche corte Endura MTR Windproof e giacca antipioggia traspirante Endura Helium.
Nello zaino (Deuter Race 10l, o Ferrino Zephir 17+3, con rain-cover) porto un'altra maglietta e uno softshell (Alpinestars Milestone 2, o Endura Covert), utili in caso di emergenza.

Quando torno a casa, asciugo la catena e i dischi dei freni; mi tolgo i vestiti bagnati/sporchi e li lascio ad asciugare al caldo; poi mi faccio la doccia.
Dunque, da quando entro in casa fradicio e zozzo, a quando mi lavo, passano neanche 10 minuti.
Poi, prima di ogni uscita (con la bici sul cavalletto da meccanico), pulisco e lubrifico la catena e do una passata agli steli della forcella.
Anche qui, ci metto circa 10 minuti.
Rimetto gli stessi vestiti un paio volte; a volte anche tre.

Prediligo fondi drenanti, in modo da limitare i carichi di fango.
Altrimenti, prima di tornare a casa, faccio un passaggio veloce al pulivapor. :spetteguless:

In ogni caso, per me è ovvio che, nei periodi in cui si continua ad uscire sotto la pioggia, la bici sia sporca.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Cimpy_Babbano

Classifica mensile dislivello positivo