Pista DH/FR a Plan de Corones

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
No, la Nicolai del Perse non viene utilizzata come pensi te:
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=156313[/URL]

:spetteguless:

Boh, a me sembra che comunque in montagna ci vada, eccome.
Calcando sentieri tracciati da mano piu' o meno abile e in periodi indefiniti.
In definitiva: posso anche concordare con Perse circa tracciare selvaggiamente tracciati, ma non posso sottoscrivere il suo anatema verso i bike park.

Gnap
(o )Beta
 

paperinodj

Biker serius
9/6/10
156
1
0
aosta
Visita sito
Bike
Trek
ci fossero 15 piste allora 25 € ci puo stare, ma con una solo pista è troppo caro.... resto qua a pila che con 15 € c'è da girare tutto il giorno + il rientro che fa paura dopo le 17 !! :D ciao
 
vedrai che le cose cambieranno. Lo scorso anno è stato un test anche per loro, oltre a dover rientrare nei costi dovevano gestire mille altre cose.

Insomma, con un po' di fiducia e disposizione da parte nostra, anche loro potranno crescere e creare una certa scena, oltre ad una serie di trail interessanti.

Io 25euro a tornata (considerando che in tutta l'estate ci sono andato almeno 6/7volte) li ho spesi volentieri, per lo sbattimento che si sono fatti e le difficoltà incontrate (che capisco benissimo...oh se lo capisco, e figurati che c'è chi è messo peggio)
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
Il potenziale é enorne e spero che le istituzioni sfruttino l'occasione.. Sciisticamente parlando secondo me hanno fatto anche troppo..
effettivamente è verò ogni anno cambiano un mucchio di seggiovie ancora funzionanti e in buono stato vedi lo scorso anno la marchner, quest'anno la gipfill....
 

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
29
alba, CN
Visita sito
Il potenziale é enorne e spero che le istituzioni sfruttino l'occasione.. Sciisticamente parlando secondo me hanno fatto anche troppo..

quoto, troppo 'industriali' per me. da qualche anno infatti ci siamo 'trasferiti' sulle 4 valli (badia, fassa & c.)

effettivamente è verò ogni anno cambiano un mucchio di seggiovie ancora funzionanti e in buono stato vedi lo scorso anno la marchner, quest'anno la gipfill....

beh...lì viaggiano su un livello decisamente più alto rispetto a molte altre stazioni: non cambiano gli impianti a fine periodo di vita, li cambiano appena possono! :smile:

cmq il Plan mi sembra un bel posto, magari un po' esagerato (il baby è una cabinovia...:smile:), ma se possibile ci farò un salto d'estate


o-o
 
  • Mi piace
Reactions: skinstructor83

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
si ma anno comunque seggiovie che avevano e che anno facevano già sbavare tanti altri posti come ad esempio il civetta e ora ci sono addirittura quelle con i sedili riscaldati, no mi posso lamentare, però secondo me potrebbero investire qualcosina in + per l'estate già che tengono aperta solo la kroplanz, su 30 impianti che ci sono, e guardare all'efficenza + volte le seggiovie si bloccavano e si stava fermi per anche un'ora una volta, non è bello se si penzola a 10 mt da terra!
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
appena tornato da un w-e plan de corones/leogang
Vorrei esprimere il mio giudizio su questo park (plan)
Il giornaliero costa 20€(se nn sbaglio:nunsacci:)
L'impianto(cabina) è velocissimo e comodo 1350mt in 11 minuti,personalmete preferisco le seggiovie ma ,in ogni caso, questo è uno dei migliori impianti che mi sia capitato di usare....per non dire il migliore a livello di telecabina,la bici viene caricata all' inteno e c'è molto spazio quando si sta' in due
La pista è lunghissima; circa 20 minuti per una persona medio-brava-allenata una mezzoretta per chi se la prende comoda,13 minuti x i campioni:cucù:
Il percorso è molto vario; naturale,lavorato c'è un po' di tutto e fatto molto bene
Mai troppo difficile ma sempre da guidare,puo' essere affrontato anche con bike ''enduro'' garantendo sempre divertimento e sicurezza
Noi abbiamo girato con fondo asciutto; col bagnato è tutto da vedere
Il parcheggio è grande e una comoda scala mobile ti evita fastidiosi spingi-bike su x i gradini
C'è un area lavaggio e un negozio/noleggio (dove mi sono sembrati molto gentili e disponibili),cosi' come gentili nei bar sugli impianti
Il posto -secondo me- ha grandi prospettive di crescita e mi pare partito col piede giusto
Speriamo che nei prossimi anni facciano qualche altra pista:medita:
Sicuramente ci tornero' nonostante la distanza da PD:rosik:
 

Classifica mensile dislivello positivo