Pista downhill spiazzi di gromo (bg)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


yoro

Biker popularis
3/11/04
61
0
0
43
clusone (bg)
www.facebook.com
Ciao ho bisogno di un aiuto, sono stato contattato dal gestore degli impianti di Gromo spiazzi, in val seriana per allestire per l'estate prossima un percorso di downhill. Sono stato contattato io perche' mi conosce e vado spesso a girare su in mtb, pero' non ho idea di come allestrire una pista!! qualcuna sa a chi posso rivolgermi? o se c'e' un gruppo disposto a gestire il tutto? c'e' tutto l'inverno per organizzarsi, e poi visto che' a circa 1 ora e 30 da milano potrebbe essere comodo! ilposto poi e' bello, ci sono due seggiovie per circa 600-700 mt di dislivello!!
se sapete qualcosa fatemi sapere!! grazie
 

cesco

Biker ciceronis
26/2/05
1.586
0
0
44
Dalmine - Bergamo
Visita sito
yoro ha scritto:
Ciao ho bisogno di un aiuto, sono stato contattato dal gestore degli impianti di Gromo spiazzi, in val seriana per allestire per l'estate prossima un percorso di downhill. Sono stato contattato io perche' mi conosce e vado spesso a girare su in mtb, pero' non ho idea di come allestrire una pista!! qualcuna sa a chi posso rivolgermi? o se c'e' un gruppo disposto a gestire il tutto? c'e' tutto l'inverno per organizzarsi, e poi visto che' a circa 1 ora e 30 da milano potrebbe essere comodo! ilposto poi e' bello, ci sono due seggiovie per circa 600-700 mt di dislivello!!
se sapete qualcosa fatemi sapere!! grazie

io ti posso solo dire che sarebbe una figata!!!!!!!
e sicuramente funzionerebbe alla grande...non mancherebbe di certo la gente che viene!!!!!
:yeah!:
 

Heckler

Biker superis
16/6/05
437
0
0
44
Bergamo
Visita sito
ma quindi adesso funzionano per cosa? per chi vuole farsi delle camminate fra rifugi e baite?

conoscete posti nella bergamasca dove gli impianti funzionano per le bici?
 

yoro

Biker popularis
3/11/04
61
0
0
43
clusone (bg)
www.facebook.com
funzionano per la pista di bob estivo, e per arrivare al rifugio estivo, pero' se ti vuoi portare su la bici la devi tenere in braccio per venti 15 minuti!!! e' quello il pacco, pero' so' che qualcuno e' salito in bici!! devo informarmi bene allora!!
 

gerald

Biker popularis
che figata!!!!
Non c'è neanche una risalita adestrata per le bici nella Bergamasca. Sarebbe ora remediarci... Non so se serve costruire una pista downhill, bastano magari diversi sentieri, tratenerli un minimo e trovare un po di salti naturali. In somma sarebbe forse meglio qualcosa di piu orientato FR che DH puro.

Un consiglio sposta il topic nella rubrica Downhill/Freeride, lo vedra più gente.

Non penso essere l'unico ad aspettare qualcosa del genere nella bergamasca
 

Heckler

Biker superis
16/6/05
437
0
0
44
Bergamo
Visita sito
in effetti nella bergamasca gli impianti di risalita non vengono utilizzati per le MTB e secondo me è una grave mancanza.


Per quanto riguarda la pista di DH, in effetti, anch'io penso che sarebbe meglio cercare sentire e single track naturali fra i boschi, quindi migliorare la loro segnaletica e manutenzione. Forse una pista sarebbe un po' "invadente" ed andrebbe a rovinare l'ambiente.

Speriamo... magari qualcosa cambierà
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
yoro ha scritto:
Ciao ho bisogno di un aiuto, sono stato contattato dal gestore degli impianti di Gromo spiazzi, in val seriana per allestire per l'estate prossima un percorso di downhill. Sono stato contattato io perche' mi conosce e vado spesso a girare su in mtb, pero' non ho idea di come allestrire una pista!! qualcuna sa a chi posso rivolgermi? o se c'e' un gruppo disposto a gestire il tutto? c'e' tutto l'inverno per organizzarsi, e poi visto che' a circa 1 ora e 30 da milano potrebbe essere comodo! ilposto poi e' bello, ci sono due seggiovie per circa 600-700 mt di dislivello!!
se sapete qualcosa fatemi sapere!! grazie

Chiedi da Cicli Vedovati ad Albino, loro hanno la squadra di DH e hanno fià sistemato un po' di sentieri, magari ti possono aiutare, oppure contatta Cicli Salvi di Zogno, anche loro potrebbero aiutarti....
 

yoro

Biker popularis
3/11/04
61
0
0
43
clusone (bg)
www.facebook.com
lucabona ha scritto:
Il Sig. Testa cerca nuovi mercati?:up:

secondo me il signor Testa ci ha visto giusto!!! a sfruttare un posto come quello!! gia con la pista di bob e l'adventure park nuovo ho visto che in estate gira molta gente!!

cmq penso che non sarebbe una propria vera pista da downhill, penso che andra' a sfruttare i sentieri che ci sono gia' magari modificando qualche pezzo!!! poi non saprei visto che si e' parlato solo a grandi linee!!

Ho pensato anche io a cicli Vedovati e Salvi (anche perche' la Kona l'ho presa li') pero' non sono ancora riuscito a scendere a sentire!!

va be' cmq e' ancora presto!! adesso pensero' allo sci e a aprile ne riparleremo!!
 

cesco

Biker ciceronis
26/2/05
1.586
0
0
44
Dalmine - Bergamo
Visita sito
yoro ha scritto:
secondo me il signor Testa ci ha visto giusto!!! a sfruttare un posto come quello!! gia con la pista di bob e l'adventure park nuovo ho visto che in estate gira molta gente!!

cmq penso che non sarebbe una propria vera pista da downhill, penso che andra' a sfruttare i sentieri che ci sono gia' magari modificando qualche pezzo!!! poi non saprei visto che si e' parlato solo a grandi linee!!

Ho pensato anche io a cicli Vedovati e Salvi (anche perche' la Kona l'ho presa li') pero' non sono ancora riuscito a scendere a sentire!!

va be' cmq e' ancora presto!! adesso pensero' allo sci e a aprile ne riparleremo!!

mi raccomando, tienici aggiornati :sbavon:

ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo