Pista downhill spiazzi di gromo (bg)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dendra

Biker tremendus
8/4/04
1.155
0
0
Milano
Visita sito
lucabona ha scritto:
A me basterebbe, se già non c'è, un bel sentiero ad anello che dal parcheggio arrivi al rifugio...
XC... of course!
purtroppo nulla....c'è un anello, ma è la pista di fondo ed è tutta intorno alla Pineta...la si percorre in una 15ina di minuti...
Per la salita al rifugio, escludendo il ghiaione di Pagherolo e il tratto cementato dove si riesce solo a ribaltarsi, bisognerebbe pensare a qualche sentiero (single track) che passi attraverso il bosco, ma vista la conformazione del terreno, (grosse radici e pietre...nonche sfasciume vario) non penso si potrebbe ricavare un sentiero decente per l' XC....
 

bighit_73

Biker extra
Ciao ho bisogno di un aiuto, sono stato contattato dal gestore degli impianti di Gromo spiazzi, in val seriana per allestire per l'estate prossima un percorso di downhill. Sono stato contattato io perche' mi conosce e vado spesso a girare su in mtb, pero' non ho idea di come allestrire una pista!! qualcuna sa a chi posso rivolgermi? o se c'e' un gruppo disposto a gestire il tutto? c'e' tutto l'inverno per organizzarsi, e poi visto che' a circa 1 ora e 30 da milano potrebbe essere comodo! ilposto poi e' bello, ci sono due seggiovie per circa 600-700 mt di dislivello!!
se sapete qualcosa fatemi sapere!! grazie

ciao ma attualmente la pista da dh c'è o è un progetto ancora da realizzare,e le funivie sono agibili per le bici.sono interessato perche ho possibilita di passare dei fine settimana in val seriana.ciao:bum-bum-:
 

gerald

Biker popularis
Ci siamo stati in 4 questo w-e

Funivia:
- gira sabato e domenica fino alle 16.30 senza pausa
- Non esiste il giornaliero per bici ma ci è stato fatta una tarrifa apposta: 10 euro
- la seggiovia non è prevista per le bici: devi roversciarla, ternerla in braccio e appogiarla sul manubrio e la sella una volta che ti sei seduto (sconsigliato a quelli che sono sogetti a vertigini). Le addetti alla segiovia sembrano decisi ad'installare gli ganci.
- lo staff è particolarmente simpatico e aperto ai biker

Percorsi:
- c'è una pista dà DH ma in costruzione
- abbiamo girato su un sentiero bellissimo fatto di terra, radici e pettraie. Molto veloce e tutto dà guidare.
- Gli altri percorsi sono dà scoprire o anche dà creare (lo sfondo ci si presta)
- possibilità di scendere dalla cima (1700m) fino al fondo valle (circa 5-600m) ma bisogna raggiungere la seggiovia a piedi.
- la zona si presta particolarmente al freeride

Attenzione: la zona è molto frequentata dà piedoni, quindi bisogna rispettarli e guidare con la costante probabilita di incontrarli. Non sarrebbe il caso di farci vietare l'accesso prima di aver sfruttato il posto.
 

cesco

Biker ciceronis
26/2/05
1.586
0
0
44
Dalmine - Bergamo
Visita sito
Ci siamo stati in 4 questo w-e

Funivia:
- gira sabato e domenica fino alle 16.30 senza pausa
- Non esiste il giornaliero per bici ma ci è stato fatta una tarrifa apposta: 10 euro
- la seggiovia non è prevista per le bici: devi roversciarla, ternerla in braccio e appogiarla sul manubrio e la sella una volta che ti sei seduto (sconsigliato a quelli che sono sogetti a vertigini). Le addetti alla segiovia sembrano decisi ad'installare gli ganci.
- lo staff è particolarmente simpatico e aperto ai biker

Percorsi:
- c'è una pista dà DH ma in costruzione
- abbiamo girato su un sentiero bellissimo fatto di terra, radici e pettraie. Molto veloce e tutto dà guidare.
- Gli altri percorsi sono dà scoprire o anche dà creare (lo sfondo ci si presta)
- possibilità di scendere dalla cima (1700m) fino al fondo valle (circa 5-600m) ma bisogna raggiungere la seggiovia a piedi.
- la zona si presta particolarmente al freeride

Attenzione: la zona è molto frequentata dà piedoni, quindi bisogna rispettarli e guidare con la costante probabilita di incontrarli. Non sarrebbe il caso di farci vietare l'accesso prima di aver sfruttato il posto.

Grande Gerald!!! :-?
io sono ancora ammaccato da Caldirola, se no sarei venuto con voi!!!
 

Mat teo

Biker urlandum
15/3/07
501
0
0
Ranica(bg)
Visita sito
ma quindi adesso funzionano per cosa? per chi vuole farsi delle camminate fra rifugi e baite?

conoscete posti nella bergamasca dove gli impianti funzionano per le bici?
Ciao io domenica sono salito da Albino a Selvino in funivia con la biga e la funivia e' a disposizione dei baiker ,poi ho raggiunto il monte Ganda e sono sceso dal sentiero per Albino.Una figata.p.s. in estate la seggiovia del monte Poieto dovrebbe essere a disposizione per le bighe ma su piste o sentieri non ho info.
 

bighit_73

Biker extra
Ci siamo stati in 4 questo w-e

Funivia:
- gira sabato e domenica fino alle 16.30 senza pausa
- Non esiste il giornaliero per bici ma ci è stato fatta una tarrifa apposta: 10 euro
- la seggiovia non è prevista per le bici: devi roversciarla, ternerla in braccio e appogiarla sul manubrio e la sella una volta che ti sei seduto (sconsigliato a quelli che sono sogetti a vertigini). Le addetti alla segiovia sembrano decisi ad'installare gli ganci.
- lo staff è particolarmente simpatico e aperto ai biker

Percorsi:
- c'è una pista dà DH ma in costruzione
- abbiamo girato su un sentiero bellissimo fatto di terra, radici e pettraie. Molto veloce e tutto dà guidare.
- Gli altri percorsi sono dà scoprire o anche dà creare (lo sfondo ci si presta)
- possibilità di scendere dalla cima (1700m) fino al fondo valle (circa 5-600m) ma bisogna raggiungere la seggiovia a piedi.
- la zona si presta particolarmente al freeride

Attenzione: la zona è molto frequentata dà piedoni, quindi bisogna rispettarli e guidare con la costante probabilita di incontrarli. Non sarrebbe il caso di farci vietare l'accesso prima di aver sfruttato il posto.
BELLA LI.....TIENICI INFORMATI SULLE EVENTUALI EVOLUZIONI DEI PERCORSSI.IN AGOSTO DOVREI PASSARE UN 10 GIORNI IN VAL SERIANA...COSI MI PORTO ANCHE LA MIA M1o-o o-o o-o
 

fabiomtb

Biker popularis
3/11/03
85
2
0
46
MONZA
Visita sito
Bike
Intense
si è vero la gara di dh c'è stata alcuni anni fa, il percorso non era molto lavorato ma non era male ; se non ricordo male era stato proprio zanchi a metterci le mani... poi sfortunatamente la domenica è sciupà la seggiovia!!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo