Pista inferiore su SID World Cup 2017

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Ho visto che è così, ma nessuno vieta di toglierla e mettere quella normale, come la RL , ma secondo te a cosa servirebbe?
secondo me serve a stressare meno il monoscocca di carbonio, rinforzando la zona e distribuendo le forze su una superficie maggiore, certo che esteticamente è parecchio discutibile :-(
 
  • Mi piace
Reactions: scr1

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
secondo me serve a stressare meno il monoscocca di carbonio, rinforzando la zona e distribuendo le forze su una superficie maggiore, certo che esteticamente è parecchio discutibile :-(
Secondo me invece necessita di un qualcosa di specifico che non sono i cuscinetti normali. Non vedo onestamente come possa stressare meno , la superficie di appoggio è la stessa si allontana dal cannotto e necessita di un secondo anello.
Hummm, la vedo molto strana la cosa , meccanicamente non è corretta , anche se tutti la montano e via
 
21/5/17
3
0
0
56
Maniago
Visita sito
Bike
Giant anthem
ca4b8577a5ac3446f0dcb45e06820af4.jpg


Sent from my LG-H815 using MTB-Forum mobile app
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Se è così , l'hanno fatta loro va bene , ma fa schifo meccanicamente , c'è poco da fare
In ogni caso meglio con l'oring, almeno è decente visivamente
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.289
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Se è così , l'hanno fatta loro va bene , ma fa schifo meccanicamente , c'è poco da fare
In ogni caso meglio con l'oring, almeno è decente visivamente
È così, devi fartene una ragione

quell'OR veniva montato ancora nel 2014,
e se nel 2016 non viene montato, avranno sicuramente i loro validi motivi ;-)

2tmt2.png

2tmt4.png



p.s.
spero che tu ti sia ormai convinto che l'anello è parte integrante della forcella
così almeno non consiglierai più di farlo togliere, tantoméno a martellate :mrgreen:
 
Ultima modifica:

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
È così, devi fartene una ragione

quell'OR veniva montato ancora nel 2014,
e se nel 2016 non viene montato, avranno sicuramente i loro validi motivi ;-)

2tmt2.png

2tmt4.png



p.s.
spero che tu ti sia ormai convinto che l'anello è parte integrante della forcella
così almeno non consiglierai più di farlo togliere, tantoméno a martellate :mrgreen:
Devo farmi cosa?
Cosa vuoi che me ne freghi, io non la comprerò mai una roba simile, dunque nessun problema .
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.289
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Devo farmi cosa?
Tranquillo, non è un'offesa :-)

farsi una ragione: rassegnarsi; capacitarsi
http://dizionario.internazionale.it/parola/farsi-una-ragione

Cosa vuoi che me ne freghi, io non la comprerò mai una roba simile, dunque nessun problema .
Non dovresti essere così drastico,
credo che non sia niente male .. sulla Scott di Nino poi ... :balla-co:

2tn8S.png


Img tratta da: https://www.mtb-mag.com/en/nino-schurters-2017-scott-spark/
 

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
Ammazza che discussione! :-) Quindi, in conclusione, sopra quell'anello metto il cono inferiore (ralla) della mia serie sterzo? La superficie d'appoggio non è che sia un granché..
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ammazza che discussione! :-) Quindi, in conclusione, sopra quell'anello metto il cono inferiore (ralla) della mia serie sterzo? La superficie d'appoggio non è che sia un granché..
Fai una prova dammi retta, toglilo e metti una crown race come si deve, se poi non va , rimetti quel troiaio
 

Classifica mensile dislivello positivo