Pista permanente BIKE OFF ROAD

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Ci sono andato per la prima volta l'altro giorno e devo dire che è una figata.
Presente quando avevamo una decina d'anni e andavamo a cercare qualsiasi posto dove si potesse salire, scedere, saltare con la bici? Ecco a me è sembrato di tornare bambino!

E' un girare completamente diverso dalle escursioni che si fanno normalmente. Un giro dura una decina di minuti o meno e la successione di curve, salite, discese, piccoli salti fa si che si debba tenere sempre la concentrazione su quello che si fa. Volendo usare il cambio lo si deve fare molto rapidamente ed essendo un circuito si prova ad ogni giro a migliorare traiettorie, staccate ecc ecc. Questo fatto secondo me induce a un miglioramento della propria abilità tecnica sulla bici.
Fisicamente è piuttosto impegnativa perchè volendo divertirsi veramente, bisogna spingere per bene sui pedali e si tratta di un percorso fatto di continue brusche accelerazioni micidiali per le gambe...
Fosse più vicino...
E poi musica diffusa su tutta la pista, docce, lavaggio bici, casssette per i valori, officina e bar che volere di più?!:celopiùg:
 

sinner01

Biker novus
29/8/05
4
0
0
47
Dueville (VI)
Visita sito
Ciao a tutti ! ci sono dei giorni particolari in cui si gira al contrario ? Non ci sono mai stato per cui per me è indifferente ... forse martedì 29 ci faccio un salto con un'amico. Qualcuno del forum s'aggrega ?
 

I am Specialized

Biker forumensus
2/4/08
2.005
1
0
35
Treviso
Visita sito
Che ne dici di una delle sere della prossima settimana?preferibilmente mercoledì o giovedì così facciamo la strada insieme e ci troviamo con tutti gli altri che parteciperanno...

Ciao Enry06, quando mi torna le lefty (forcella) dal meccanico a bolzani, molto volentieri. Poi devo andare dal tabarin a farmela montare. Quando sono apposto mi faccio vivo io.
 

enniob

Biker serius
Ibàn;3358354 ha scritto:
Alcuni dicono sia più noioso, per me invece è meglio distribuito, specialmente nella zona rossa

ciao!

... fatto ieri sera dunque! Devo dire che lo preferisco rispetto al consueto giro antiorario, e concordo che la zona rossa sia più distribuita, anche se ho trovato parecchia difficoltà a prenderne il ritmo (è stata anche la mia prima volta di Mercoledì...).
Comunque anche con 6° di temperatura si andava benone!

P.S. inserisco questa risposta nel topic Pista permanente BIKE OFF ROAD, sempre sezione Veneto, più appropriato.

Ciao.
 

Classifica mensile dislivello positivo