Piste downhill in sicilia?

Simo Leo

Biker novus
31/5/16
3
0
0
Catania
Visita sito
Salve a tutti sono nuovo sia nel sito sia nel downhill, anzi a dirla tutta non ho mai praticato downhill ma vorrei farlo, anche perchè vado molto in bici e da un pò di tempo che ho in testa di farlo, ma il problema e che non so dove trovare delle piste in sicilia piu precisamente a Catania.
Volevo sapere se ci sono pista, visto che ho l'etna a due passi ahah, e quanto costa poterle usare, se va bene la mia bici da mountain bike o se ho ne devo affitarne una e in caso quanto costa?

Potete consigliarmi?
grazie
 

nickycalo

Biker novus
24/9/15
43
3
0
Visita sito
Salve a tutti sono nuovo sia nel sito sia nel downhill, anzi a dirla tutta non ho mai praticato downhill ma vorrei farlo, anche perchè vado molto in bici e da un pò di tempo che ho in testa di farlo, ma il problema e che non so dove trovare delle piste in sicilia piu precisamente a Catania.
Volevo sapere se ci sono pista, visto che ho l'etna a due passi ahah, e quanto costa poterle usare, se va bene la mia bici da mountain bike o se ho ne devo affitarne una e in caso quanto costa?

Potete consigliarmi?
grazie

Hai bisogno di una bici adatta, di casco integrale e protezioni. E di tanto coraggio.

A Catania se non erro la più famosa è il salto del cane, zona Nicolosi.

A Palermo a montepellegrino ci sono Rufuliata, Volo dell'Aquila...

Sempre a Palermo a pizzo manolfo c'è Vacca morta.

Mi risulta che siano tutte gratis.

Sulle madonie c'è un impianto di risalita x bici e persone non so quanto si paga.


Cerca tutto su internet e YouTube.
 

Simo Leo

Biker novus
31/5/16
3
0
0
Catania
Visita sito
grazie della risposta ma volevo sapere un pò come funziona, cioè visto che non si paga se per esempio vorrei andare nel salto del cane, vado li e comincio a scendere senza dare conto a nessuno? e in caso dove potrei affittare bici e protezioni a un prezzo economico?
grazie ancora
 

nickycalo

Biker novus
24/9/15
43
3
0
Visita sito
Si vai e ti butti. Non ti aspettare strutture ed organizzazione tipo sci il più delle volte non è nemmeno facile trovare l'inizio del sentiero. Ti consiglio di non avventurarti ma di cercare qualcuno che possa istruirti e guidarti.
 
  • Mi piace
Reactions: DaniBaster

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Salve a tutti sono nuovo sia nel sito sia nel downhill, anzi a dirla tutta non ho mai praticato downhill ma vorrei farlo, anche perchè vado molto in bici e da un pò di tempo che ho in testa di farlo, ma il problema e che non so dove trovare delle piste in sicilia piu precisamente a Catania.
Volevo sapere se ci sono pista, visto che ho l'etna a due passi ahah, e quanto costa poterle usare, se va bene la mia bici da mountain bike o se ho ne devo affitarne una e in caso quanto costa?

Potete consigliarmi?
grazie[/
La cosa migliore in assoluto che puoi fare e' contattare un gruppo gravity ed iniziare con loro, ti daranno tutti i consigli, verificheranno il tuo livello e sopratutto non sarai solo.
 

Nico_Biker

Biker novus
17/7/13
19
1
0
Acicastello
Visita sito
Salve a tutti sono nuovo sia nel sito sia nel downhill, anzi a dirla tutta non ho mai praticato downhill ma vorrei farlo, anche perchè vado molto in bici e da un pò di tempo che ho in testa di farlo, ma il problema e che non so dove trovare delle piste in sicilia piu precisamente a Catania.
Volevo sapere se ci sono pista, visto che ho l'etna a due passi ahah, e quanto costa poterle usare, se va bene la mia bici da mountain bike o se ho ne devo affitarne una e in caso quanto costa?

Potete consigliarmi?
grazie

Simo ti suggerisco di cominciare per gradi affrontando discese che ti permettano un approccio più semplice ed intuitivo, esponendoti a basse percentuali di rischio. Durante le discese, impara a capire le dinamiche dell'attrezzatura che possiedi, ed anche le tue. Gradualmente proverai poi delle discese sempre più difficili. Frequentando chi pratica Gravity potrai apprendere tecniche di guida su fondi dove un comune mortale non passerebbe nemmeno a piedi. Non dimenticare mai di andare a fare MTB sempre in compagnia di qualcuno, in ambito offroad la caduta con infortunio va sempre preventivata, e quando succede mentre si è da soli non è una bella situazione, specie se aggiungi la possibilità che in aree frequentate vi siano anche cani randagi. Sguardo sempre avanti e divertiti!
 
  • Mi piace
Reactions: DaniBaster

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.050
40
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
grazie della risposta ma volevo sapere un pò come funziona, cioè visto che non si paga se per esempio vorrei andare nel salto del cane, vado li e comincio a scendere senza dare conto a nessuno? e in caso dove potrei affittare bici e protezioni a un prezzo economico?
grazie ancora

se vuoi fare un poco di enduro contattami
 

Classifica mensile dislivello positivo