Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Pistone pigro?

Discussione in 'Officina' iniziata da officialsm, 19/4/19.

1. officialsm

officialsm Biker superioris

Ciao,
    ieri ho cambiato le pasticche dei miei Hope E4 e ho pensato di pulire i pistoncini.
    Mi sono reso conto che anche sopo puliti (con il pulitore apposito Muc Off) non tutti i pistoncini escono fuori insieme. Sui 4 per pinza ne vedo qualcuno che esce di più e qualcuno (uno o due) che si muovono veramente poco se non pochissimo.

E' normale come fenomeno o devo fare la revisione completa della pinza?

2. Boro

Boro Biker celestialis

Insisti nella pulizia, ma non userei pulitori "appositi" ma quanto indicato dal produttore.
    Ci vuole pazienza.

3. fafnir

fafnir Biker celestialis

Bike:
    Knolly Warden, Kona Process 111
    È normale che non si muovano perfettamente uguali, la perfezione non esiste.
    Però se si muovono veramente poco come hai detto hanno un problema.

4. scr1

scr1 Biker spectacularis

Bike:
    Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0
    Scusa , ma debbo dirtelo. Non usare prodotti come quello citato perchè non vanno bene.
    Usa un cotton fioc con alcool isoprpilico e basta ed alla fine della pulizia una goccia di olio che usa il freno.
    Una volta rimandato dentro il pistone, pulire ancora con alcool e poi si asciuga.
    Naturalmente come ti hanno specificato , sopratutto senza carico , uno dei pistoni muove prima perchè solo per il fatto che si trova più vicino all'utenza, chiaramente inficia

5. franz_quattro

franz_quattro ♾ mtb'er

Bike:
    Cannondale
    Per la manutenzione, trovi tutto qui:
    https://www.hopetech.com/how-to-videos/#

l'olio per lubrificare invece, è questo

Sto caricando...

Condividi questa Pagina