Pistone pigro?

officialsm

Biker tremendus
10/6/09
1.097
74
0
Milano
Visita sito
Ciao,
ieri ho cambiato le pasticche dei miei Hope E4 e ho pensato di pulire i pistoncini.
Mi sono reso conto che anche sopo puliti (con il pulitore apposito Muc Off) non tutti i pistoncini escono fuori insieme. Sui 4 per pinza ne vedo qualcuno che esce di più e qualcuno (uno o due) che si muovono veramente poco se non pochissimo.

E' normale come fenomeno o devo fare la revisione completa della pinza?
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.225
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
È normale che non si muovano perfettamente uguali, la perfezione non esiste.
Però se si muovono veramente poco come hai detto hanno un problema.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.936
3.889
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao,
ieri ho cambiato le pasticche dei miei Hope E4 e ho pensato di pulire i pistoncini.
Mi sono reso conto che anche sopo puliti (con il pulitore apposito Muc Off) non tutti i pistoncini escono fuori insieme. Sui 4 per pinza ne vedo qualcuno che esce di più e qualcuno (uno o due) che si muovono veramente poco se non pochissimo.

E' normale come fenomeno o devo fare la revisione completa della pinza?
Scusa , ma debbo dirtelo. Non usare prodotti come quello citato perchè non vanno bene.
Usa un cotton fioc con alcool isoprpilico e basta ed alla fine della pulizia una goccia di olio che usa il freno.
Una volta rimandato dentro il pistone, pulire ancora con alcool e poi si asciuga.
Naturalmente come ti hanno specificato , sopratutto senza carico , uno dei pistoni muove prima perchè solo per il fatto che si trova più vicino all'utenza, chiaramente inficia
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Ciao,
ieri ho cambiato le pasticche dei miei Hope E4 e ho pensato di pulire i pistoncini.
Mi sono reso conto che anche sopo puliti (con il pulitore apposito Muc Off) non tutti i pistoncini escono fuori insieme. Sui 4 per pinza ne vedo qualcuno che esce di più e qualcuno (uno o due) che si muovono veramente poco se non pochissimo.

E' normale come fenomeno o devo fare la revisione completa della pinza?
Per la manutenzione, trovi tutto qui:
https://www.hopetech.com/how-to-videos/#

l'olio per lubrificare invece, è questo
 

Classifica mensile dislivello positivo