• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


T

teoDH

Ospite
Peso circa 87 vestito. Ho provato con il sag del 30%. Gonfiato a 180 e tutti gli spessori interni. Il resto come da tabella, devo ancora capire come personalizzare. Compressioni alte 8, basse 6. Ritorno alte 10 e basse 8. Dal tutto aperto (il contrario delle tabelle Fox). La bici affonda troppo, ma l'ho provata solo una volta, adesso proverò a gonfiare a 190 o 200 psi, poi inizierò a toccare i registri!
So di ripetermi, ma per il tuo peso (che è poi poco sotto al mio) ti consiglio di provare la molla, io ho il DHX2 con molla SLS da 475, sfrutto bene tutta la corsa e a pacco ci vado davvero di rado, oltretutto adesso sto facendogli fare il service prestagionale e ho chiesto di aumentare ancora un pelo la progressività nella seconda fase di corsa. l'ammo ad aria, sul phoenix, può andar bene solo a chi è leggero.
 

Grammy

Biker tremendus
15/2/06
1.135
175
0
Monteduro Freeride Paradise
www.instagram.com
Bike
Less
..per la stagione nuova ho fatto qualche piccola modifica
..manubrio rise 28 anziche 23, ora sono a 109mm da terra a centro manubrio
..eliminato rotella sotto del guida (sul fury non ho avuto problemi senza, provata questo mese in doganaccia e in paganella)

..per il discorso ammo ad aria sono d'accordo con teoDH, sicuramente meno pressioni in gioco ci sono più l'ammo ad aria va bene, piu pressione hai (e quindi più pesa il bikers) più vengono fuori i limiti dell'aria quantomeno in utilizzo su bike da dh
..io e l'altro ragazzo che usa in phoenix siamo abbastanza leggeri e entrambi usiamo l'aria senza grossi problemi anzi...
..dopo il richiamo ho lasciato tutti e 5 i riduttori nell'ammo, proviamolo bene poi vediamo se toglierne uno
..bye

p5pb14682561.jpg


p5pb14682549.jpg


p5pb14682548.jpg


p5pb14682547.jpg


p5pb14682552.jpg


p5pb14682545.jpg


p5pb14682556.jpg


p5pb14682557.jpg


p5pb14682546.jpg
 
T

teoDH

Ospite
Pure io ho fatto qualche aggiornamento, ho cambiato i canali mettendo degli stans flow mkIII, per avere un canale un po' più largo e robusto, e in fase di revsione del DHX2 ho fatto modificare le lamelle in modo da renderlo un pelo più progressivo sulla seconda parte di corsa, ora devo ricalibrare alcune regolazioni specie sulle alte velocità, ma la prima impressione è stata ottima.
Ho intenzione anche io di alzare la guida di qualche mm, però amo la piega che uso (fatboy35 rise 18), quindi credo che metterò uno spessore sotto l'attacco.
 

supers9

Biker popularis
10/8/15
97
31
0
Mondovi
Visita sito
Bike
Pivot + Transition
Ciao @teoDH , mi spiace che sabato non ci siamo incontrati all'Alpet....mi pare di averti visto di passaggio in paese....
c'era una bella fangazza al mattino ed io purtroppo ho dovuto scappare presto, ma credo che al pomeriggio sia uscito un fondo spettacolare
 

edg70

Biker novus
12/6/06
32
0
0
udine
Visita sito
Ti dirò che lo gonfiata a 190 psi e non mi trovo per niente male, anche se non posso dirla di averla provata tantissimo! Io ho cambiato la sella per prima, quella di serie è come una lama con quelle code che ti arpionano!
 

Allegati

  • pivot phoenix.jpg
    1,4 MB · Visite: 18

Classifica mensile dislivello positivo