Ciao a tutti,
Durante l'ultima uscita ho pizzicato il pneumatico posteriore tubless latticizzato, un taglietto di circa 3mm in corrispondenza del punto che tocca sul bordo del cerchio.
Ora il mio dubbio é che in quella posizione non si possa riparare. Anche mettendo una patch specifica credo che la parte sia soggetta a torsioni e sollecitazioni che potrebbero portare ad una perdita d'aria, oppure la patch potrebbe irrigidire il pneumatico in quel punto causando la non corretta aderenza del tallone al bordo del cerchio.
Da scartare la riparazione con il baccello di caucciù immagino.
Qualcuno di voi ha esperienza in merito? Uniche soluzioni cambiare il copertone o usarlo con camera d'aria?
Grazie!
P.S. l'Accademia della crusca consente l'uso di "il" http://www.accademiadellacrusca.it/...istica/domande-risposte/pneumatico-pneumatico [emoji1]
Durante l'ultima uscita ho pizzicato il pneumatico posteriore tubless latticizzato, un taglietto di circa 3mm in corrispondenza del punto che tocca sul bordo del cerchio.
Ora il mio dubbio é che in quella posizione non si possa riparare. Anche mettendo una patch specifica credo che la parte sia soggetta a torsioni e sollecitazioni che potrebbero portare ad una perdita d'aria, oppure la patch potrebbe irrigidire il pneumatico in quel punto causando la non corretta aderenza del tallone al bordo del cerchio.
Da scartare la riparazione con il baccello di caucciù immagino.
Qualcuno di voi ha esperienza in merito? Uniche soluzioni cambiare il copertone o usarlo con camera d'aria?
Grazie!
P.S. l'Accademia della crusca consente l'uso di "il" http://www.accademiadellacrusca.it/...istica/domande-risposte/pneumatico-pneumatico [emoji1]