PMP...ma stiamo scherzando?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
son sempre stato affascinato dai prodotti pmp,molto curati in ogni particolare anche se con pesi non competitivi.

non ho mai comprato nulla poiché i prezzi sono ESAGERATI...
basta gurdare la guarnitura che costa di listino 550€ + iva con perno in titanio(e in giro non si trovano prezzi molto scontati...) ed un peso uguale alla race face deus xc(cnc garantita a vita) che di listono costa oltre 250€ di meno(e si trova da 220 a 320 €)

quello che mi ha stupito di + è il set di ruote...

mozzo pmp
cerchio mavic xm819
raggi sfinati 2/1.8/2
sganci rapidi pmp con asse in titanio
SETTECENTOSETTANTACINQUE EURO + IVA!!!!!!(930€ iva inclusa)

la cosa + assurda è che se compro 2 cerchi mavic xm819 spendo 150€(si trovano anche a meno)
raggi piatti sapim cx ray(migliori e molto + costosi-costano il quadruplo) 110€
mozzi pmp 247.2€ + 123€ iva inclusa
sganci pmp con asse in titanio 69,6€ iva inclusa
+ circa 30€(se il meccanico è ladro...) di montaggio

spendo 699,8€ e cioé esattamente 230.2€ in meno rispetto alle loro ruote montate con raggi nettamente inferiori...e che pesano un etto in +...

mi domando che politica commerciale stiano utilizzando...


 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
son sempre stato affascinato dai prodotti pmp,molto curati in ogni particolare anche se con pesi non competitivi.

non ho mai comprato nulla poiché i prezzi sono ESAGERATI...
basta gurdare la guarnitura che costa di listino 550€ + iva con perno in titanio(e in giro non si trovano prezzi molto scontati...) ed un peso uguale alla race face deus xc(cnc garantita a vita) che di listono costa oltre 250€ di meno(e si trova da 220 a 320 €)

quello che mi ha stupito di + è il set di ruote...

mozzo pmp
cerchio mavic xm819
raggi sfinati 2/1.8/2
sganci rapidi pmp con asse in titanio
SETTECENTOSETTANTACINQUE EURO + IVA!!!!!!(930€ iva inclusa)

la cosa + assurda è che se compro 2 cerchi mavic xm819 spendo 150€(si trovano anche a meno)
raggi piatti sapim cx ray(migliori e molto + costosi-costano il quadruplo) 110€
mozzi pmp 247.2€ + 123€ iva inclusa
sganci pmp con asse in titanio 69,6€ iva inclusa
+ circa 30€(se il meccanico è ladro...) di montaggio

spendo 699,8€ e cioé esattamente 230.2€ in meno rispetto alle loro ruote montate con raggi nettamente inferiori...e che pesano un etto in +...

mi domando che politica commerciale stiano utilizzando...



come sappiamo l'ambiente mtb è pieno di prezzi gonfiati a partire da telai dal valore commerciale di 53 euro che al dettaglio ne costano 1700. che vuoi farci,bisogna tenere gli occhi aperti e non farsi fregare.
 
No , per furto si intende in genere l'impossessamento indebito di un bene di proprietà altrui . Questa invece è un comportamento molto astuto da parte di chi vende , ed i polli sono quelli che danno loro i soldi : ma finchè ce ne saranno a suffucienza le fabbriche faranno molto bene a spennarli .

o-o
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
E' semplice, l'hai già fatto, fai i conti e tiri la riga.
Il problema è che a volte la scimmia non ti fa ragionare e il luccichio delle cose rare prende il sopravvento.;-)
Ognuno spende quello che può spendere.
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
bikocò;1783259 ha scritto:
come sappiamo l'ambiente mtb è pieno di prezzi gonfiati a partire da telai dal valore commerciale di 53 euro che al dettaglio ne costano 1700. che vuoi farci,bisogna tenere gli occhi aperti e non farsi fregare.

quello è un discorso diverso..

è come se il telaio costasse 1500
il gruppo 500
il resto dei componenti 1000

e la bici completa viene ventuta a 4000 invece che 3000
 

Aldone

Biker marathonensis

In entrambe i casi si sono registrati come normale utente e hanno iniziato a postare esaltando gli "splendidi prodotti PMP", ogni singolo post era tipo: guardate che meraviglioso prodotto ha a catalogo PMP, sono bellissimi, io ce l'ho è mi trovo benissimo.

Ovviamente dopo qualche intervento di questo genere sono stati bannati, prima su bdc forum e dopo qualche mese su bikeforum USA (dove, conoscendoli, li ho fatti bannare immediatamente io :arrabbiat:)

Questo per chiarire la "serietà" dell'azienda.
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
quello è un discorso diverso..

è come se il telaio costasse 1500
il gruppo 500
il resto dei componenti 1000

e la bici completa viene ventuta a 4000 invece che 3000

mica è una novità...

prendi la vecchia specialized M5 in alluminio (quando ancora veniva venduta completa... ora solo telaio stando al sito specialized...)

fai due conti dei prezzi che trovi su internet e vedi che ne risparmi di soldi a montartela te...
 

Classifica mensile dislivello positivo