Pneumatici 2.8 su cerchio 30

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.227
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
per esperienza diretta posso dirti che sul fango con gomme da 2,8 io ci sono andato benissimo : magic mary anteriore e butcher posteriore. che altri formati o misure vadano meglio non lo metto in discussione, ma le 2 da me citate se la sono sempre cavata alla grande.

parlo di fango normale. su quello argilloso non mi ci avventuro più, troppe brutte esperienze ( e avevo la 26 con gomme da 2,35 ).
Dipende dal tipo di fango e dalla quantità, le gomme specifiche da fango le fanno apposta più strette proprio per penetrare facilmente nel terreno, più larga è la gomma più tende a "surfare" sulla superficie, senza arrivare allo strato sotto più duro.
Anche con le auto/moto sul fango si usano gomme più strette.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.227
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Solitamente uso gomme da 2.3 che pesano di più di 960 g, una plus da 960 g la esplodo in tempo zero...
Infatti Andrea con le grid specialized che sono già gomme più serie non ha avuto problemi, invece ricordo che le nobby nic le cambiava perché dopo qualche tempo trasudava lattice dalle spalle che evidentemente erano troppo sottili.
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.224
1.316
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Solitamente uso gomme da 2.3 che pesano di più di 960 g, una plus da 960 g la esplodo in tempo zero...
Infatti Andrea con le grid specialized che sono già gomme più serie non ha avuto problemi, invece ricordo che le nobby nic le cambiava perché dopo qualche tempo trasudava lattice dalle spalle che evidentemente erano troppo sottili.
Non conosco il tuo stile di guida, ma per l'utilizzo che ne ho fatto io della gomme plus (2,8 e 3,0) non ho mai notato problemi di robustezza
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.695
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Solitamente uso gomme da 2.3 che pesano di più di 960 g, una plus da 960 g la esplodo in tempo zero...
Infatti Andrea con le grid specialized che sono già gomme più serie non ha avuto problemi, invece ricordo che le nobby nic le cambiava perché dopo qualche tempo trasudava lattice dalle spalle che evidentemente erano troppo sottili.
si, le schwalbe trasudano lattice, però tengono la pressione senza problemi . le specy non trasudano nulla, al contrario delle tedesche.

Non conosco il tuo stile di guida, ma per l'utilizzo che ne ho fatto io della gomme plus (2,8 e 3,0) non ho mai notato problemi di robustezza
lui è un funambolo :freeride: :free:

anche io non ho mai avuto problemi di robustezza, nonostante il mio peso :sumo:
 

Classifica mensile dislivello positivo