Pneumatici consiglio

bandit

Biker serius
15/5/08
135
0
0
vicenza
Visita sito
Buongiorno a tutti
La sfiga del neofita mi perseguita...ho uno sbrego di circa 2 cm sull'Hatckinsohs Piranha o come si scrive, della mia fiammante RR 8.2...
Volevo da voi un consiglio, lo sostituisco con uno uguale o lo cambi completamente gomma?
Se può servire, le mie uscite prevedono pochissimo asfalto e prediliggo la salita e i tratti pedalabili alla discesa.
Attendo dritte da voi esperti.
Saluti
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Dovresti indicare, nei percorsi che fai, che tipo di fondo trovi, con roccia o sassi, specialmente se accuminati si possono avere dei problemi, oppure se percorri sterrato di breccia o di terra. Se i copertoni sono leggeri, specialmente sulla spalla, sono soggetti alle pizzicate laterali oltre ad avere maggiori possibilità di foratura rispetto ad altri più pesanti.
Ciao.
 

davideado

Biker extra
3/4/06
741
0
0
monselice
Visita sito
magari monta qualcosa di più robusto se l'hai proprio rotto così tanto vuol dire che i prercorsi che fai sono molto accidentati.
Prova un geax barro che è molto robusto o un nobby nic... ma ci sono tantissimi altri modelli
 

bandit

Biker serius
15/5/08
135
0
0
vicenza
Visita sito
Dovresti indicare, nei percorsi che fai, che tipo di fondo trovi, con roccia o sassi, specialmente se accuminati si possono avere dei problemi, oppure se percorri sterrato di breccia o di terra. Se i copertoni sono leggeri, specialmente sulla spalla, sono soggetti alle pizzicate laterali oltre ad avere maggiori possibilità di foratura rispetto ad altri più pesanti.
Ciao.

Diciamo che trovo un pò di tutto, a provocare il taglio è stato un pezzo di legno molto appuntito lungo circa 5 cm e largo 2, secondo me è un pò strano che un pezzo di legno buchi così facilmente una gomma, infatti ho idea di cambiarla proprio con quacosa di più robusto...
 

ballero

Biker serius
1/7/07
121
0
0
Toscana
Visita sito
anch'io dico la mia....
nobby nik davanti nobby nik dietro, nobby nik davanti nobby nik dietro, nobby nik davanti nobby nik dietro, nobby nik davanti nobby nik dietro, nobby nik davanti nobby nik dietro, nobby nik davanti nobby nik dietro, nobby nik davanti nobby nik dietro, nobby nik davanti nobby nik dietro, nobby nik davanti nobby nik dietro, nobby nik davanti nobby nik dietro, nobby nik davanti nobby nik dietro, nobby nik davanti nobby nik dietro, nobby nik davanti nobby nik dietro, nobby nik davanti nobby nik dietro, nobby nik davanti nobby nik dietro, nobby nik davanti nobby nik dietro, nobby nik davanti nobby nik dietro, nobby nik davanti nobby nik dietro,
forse sono un pò fissato, ma non conosco altro!
ciao.
 

ARDITO

Biker novus
3/6/08
13
0
0
45
TORRE CANAVESE TO
Visita sito
Ragazzi...sarò Breve, Ho Comprato I Michelin A.t...dopo La Prima Uscita In Montagna...di Soli 40km...(notare Che Peso 65 Kg E Son Uno Scalatore), Quello Dietro Si è Letteralmente Disfatto...interi Tacchetti Strappati...tagli......crepe Sul Battistrada...ma è Normale?? Prima Avevo Dei Normalissimi Scott Oxid Made In Taiwan...pesanti E Che Rullavano Poco...ma Almeno 1000 Km Me Li Hanno Fatti...
Che Disdetta
Peccato
Fatemi Sapere Se Vi è Capitato Mai Una Cosa Del Genere..
Ciao
Mtbiker Arditus
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Ho letto anche altre discussioni nelle quali alcuni lamentavano il rapido disfacimento o il completo distacco dei tasselli del battistrada di alcuni modelli, molto leggeri a mescola morbida o a doppia composizione, della michelin. Perosnalmente, sulla deca, uso anche degli onesti michelin all mountain 2.2 (60 tp - 700 g.) che non mi hanno danno probleni su terreno asciuto, ma il bagnato ed il fango non fanno per loro.
Ciao.
 

Classifica mensile dislivello positivo