Pneumatici maxxis o schwalbe polivalenti

montre88

Biker novus
27/1/19
4
1
0
35
Pescantina
Visita sito
Bike
Santa Cruz hightower c
Buona sera ho una trek fuel ex 8 con montati i pneumatici di serie bontrager xr4 29x2.4, devo cambiare i copertoni e sinceramente dopo aver letto vari post ho ancora più confusione. I percorsi che faccio sono molto vari e alcune volte comprendono anche un po' di asfalto per il trasferimento. Cercavo delle gomme che fossero polivalenti, soprattutto scorrevole al posteriore, l'xr4 non mi sembra molto scorrevole.
Grazie per i consigli.
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Buona sera ho una trek fuel ex 8 con montati i pneumatici di serie bontrager xr4 29x2.4, devo cambiare i copertoni e sinceramente dopo aver letto vari post ho ancora più confusione. I percorsi che faccio sono molto vari e alcune volte comprendono anche un po' di asfalto per il trasferimento. Cercavo delle gomme che fossero polivalenti, soprattutto scorrevole al posteriore, l'xr4 non mi sembra molto scorrevole.
Grazie per i consigli.

Per schwalbe una coppia di Nobby Nic é sempre una buona soluzione. Puoi anche mettere all'anteriore una Fat Albert che é in mescola soft ma ha una destinazione d'uso simile ma più grip o una Hans Dampf soft, anche se un po' più pesante.
Sto provando Hans anteriore e Nobby posteriore e mi sta piacendo parecchio: scorrevole e con ottimo grip.
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.940
1.538
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Stessa bici, provata l'accoppiata Fat Albert Front davanti e Nobby Nic dietro. In fuoristrada tutto ok, su asfalto si fanno sentire. Adesso proverei un Nobby Nic davanti e un Racing Ralph dietro. Però dipende anche dai percorsi e dal terreno.
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Non ho mai provato i Bontranger XR4 sulla mia Fuel EX ma a guardare il tipo di tassellatura e la mescola (61a al centro e 50a ai lati) dubito fortemente che i NobbyNic (che monto sui cerchi 27.5plus) siano più scorrevoli.
Non saranno Schwalbe e Maxxis ma visto anche il periodo secco io valuterei per la massima scorrevolezza, non mi lapidate, un Vittoria Barzo 2,35 all'anteriore e un Mezcal della stessa misura al posteriore. Oppure, un pò più gripposo, in casa Continental metterei davanti un MountainKingIII e dietro un XKing entrambi 2.3 serie Protection.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: [email protected]

leonisa

Biker tremendus
11/9/15
1.077
307
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Rose Ground Control
Non ho mai provato i Bontranger XR4 sulla mia Fuel EX ma a guardare il tipo di tassellatura e la mescola (61a al centro e 50a ai lati) dubito fortemente che i NobbyNic (che monto sui cerchi 27.5plus) siano più scorrevoli.
Visto il periodo secco io valuterei per la massima scorrevolezza, non mi lapidate, un Vittoria Barzo 2,35 all'anteriore e un Mezcal della stessa misura al posteriore. Oppure, un pò più gripposo, in casa Continental metterei davanti un Mountain KingIII e dietro un XKing entrambi 2.3 serie Protection.
ora ti lapido:soffriba:
riguardo il mountain king, all'anteriore è quanto di più ingannevole si possa montare, in curva ti parte che neanche te ne accorgi, li avevo di primo montaggio, vabbè tolti subito, poi li ho presi sulla vecchia 26 in versione Protection black chili, (il top), tolti più che altro perché non tenevano tubless, non ho avuto tempo di giudicarli. a distanza di anni, non pago, li ho ripresi, sempre in versione Protection black chili, sulla full, ho fatto due uscite, ora sono a riposo con una falange fratturata.:scassat:
appena riuscirò a muovere completamente la mano, lo smonto immediatamente e lo terrà per il posteriore, e via a derapate :freeride:

i miei 2 cent,
Ardent con Forekaster
Fat Albert con noby nic o rock razor (ma non vedo perchè il fat Albert dovrebbe essere diverso dal Continental :maremmac:)
più gripposo, accoppiata Michelin Wild e force AM :-?:
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
ora ti lapido:soffriba:
AHaha... che goduria.
riguardo il mountain king, all'anteriore è quanto di più ingannevole si possa montare, in curva ti parte che neanche te ne accorgi, li avevo di primo montaggio, vabbè tolti subito, poi li ho presi sulla vecchia 26 in versione Protection black chili, (il top), tolti più che altro perché non tenevano tubless, non ho avuto tempo di giudicarli. a distanza di anni, non pago, li ho ripresi, sempre in versione Protection black chili, sulla full, ho fatto due uscite, ora sono a riposo con una falange fratturata.
appena riuscirò a muovere completamente la mano, lo smonto immediatamente e lo terrà per il posteriore, e via a derapate :freeride:
io ce l'ho sulla Front29 davanti come treno gomme invernale assieme ad un Barzo 2.25 e mi ci trovo ottimamente. Più in là ho intezione di provarlo dietro sulla Trek non appena finisco di assemblare le ruote la 29. Ma tu hai provato la versione 2 o la versione 3 del Continetal?
 
Ultima modifica:

leonisa

Biker tremendus
11/9/15
1.077
307
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Rose Ground Control
1 e 3, ho saltato la 2, c'è da dire che sul mio cerchio da 22,5 il 2.3 diventa molto (pure troppo) tondo. Lo userò dietro con il Barone davanti, quello fa un buon lavoro anche nei trail.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.532
3.461
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
riguardo il mountain king, all'anteriore è quanto di più ingannevole si possa montare, in curva ti parte che neanche te ne accorgi, li avevo di primo montaggio, vabbè tolti subito, poi li ho presi sulla vecchia 26 in versione Protection black chili, (il top), tolti più che altro perché non tenevano tubless..

AH! Allora non è solo un problema del mio!
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.390
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
ora ti lapido:soffriba:
riguardo il mountain king, all'anteriore è quanto di più ingannevole si possa montare, in curva ti parte che neanche te ne accorgi, li avevo di primo montaggio, vabbè tolti subito, poi li ho presi sulla vecchia 26 in versione Protection black chili, (il top), tolti più che altro perché non tenevano tubless, non ho avuto tempo di giudicarli. a distanza di anni, non pago, li ho ripresi, sempre in versione Protection black chili, sulla full, ho fatto due uscite, ora sono a riposo con una falange fratturata.:scassat:
appena riuscirò a muovere completamente la mano, lo smonto immediatamente e lo terrà per il posteriore, e via a derapate :freeride:

i miei 2 cent,
Ardent con Forekaster
Fat Albert con noby nic o rock razor (ma non vedo perchè il fat Albert dovrebbe essere diverso dal Continental :maremmac:)
più gripposo, accoppiata Michelin Wild e force AM :-?:
come.ti trovi con Ardent e Forekaster?Vorrei provarli per una miglior scorrevolezza, ora monto Minion Dhr 2
grazie
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
1 e 3, ho saltato la 2, c'è da dire che sul mio cerchio da 22,5 il 2.3 diventa molto (pure troppo) tondo. Lo userò dietro con il Barone davanti, quello fa un buon lavoro anche nei trail.
Capisco. Certo se davanti usi una DerBaron che è una gomma da enduro da 1kg è più che normale che non ti possa trovare bene con MountaingKing3 da 750gr che è una gomma AllMountain. Tanto per dire nel mezzo delle due la Continental tiene la TrailKing.
La MountainKink la vedo davanti per un uso da Trail non esasperato fino all'asfalto o per XC spinto.
 

leonisa

Biker tremendus
11/9/15
1.077
307
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Rose Ground Control
Ho due paia di ruote, pesanti con der Baron e wtb vigilante e leggere con prima michelin wild e Force AM dove davanti ho montato il m. King per finire il Wild sul posteriore. Ma appena mi rimetto corro a rimontarlo.
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
I percorsi che faccio sono molto vari e alcune volte comprendono anche un po' di asfalto per il trasferimento. Cercavo delle gomme che fossero polivalenti, soprattutto scorrevole al posteriore, l'xr4 non mi sembra molto scorrevole.
Così a naso direi uno Schwalbe Nobby Nic all'anteriore e uno Schwalbe Rocket Ron al posteriore.
 
3/9/13
58
22
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 7 29 2017
Salve a tutti, io per la mia fuel ex 7 sono passato a maxxis high roller 2 29x2.30 maxterra e dietro minion SS stessa misura. Percorsi trail. Penso di trovarmi bene ma l'inesperienza è molta. Avrò cannato? Grazie per un vostro parere.

Sent from my Mi A1 using MTB-Forum mobile app
 

leonisa

Biker tremendus
11/9/15
1.077
307
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Rose Ground Control
Salve a tutti, io per la mia fuel ex 7 sono passato a maxxis high roller 2 29x2.30 maxterra e dietro minion SS stessa misura. Percorsi trail. Penso di trovarmi bene ma l'inesperienza è molta. Avrò cannato? Grazie per un vostro parere.

Sent from my Mi A1 using MTB-Forum mobile app
il tempo te lo dirà.
io penso di no.
 
  • Mi piace
Reactions: [email protected]

Classifica mensile dislivello positivo