Pneumatici noob

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Laudano82

Biker novus
10/6/13
3
0
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo del Forum, pur seguendovi da molto tempo. Ho da poco acquistato una MTB 29" e sarei intenzionato ad acquistare un paio di pneumatici "scorrevoli", per sostituire gli Schwalbe Rapid Rob 2.25 montati di serie sulla mia bicicletta.
Non capendoci un tubo, mi rivolgo a voi per trovare un paio di pneumatici, utilizzabili con camera d'aria, fruibili su asfalto e strade bianche.
Ora, mi rendo contro che discussioni simili sono all'ordine del giorno all'interno del forum e chiedo scusa in anticipo. Tuttavia pur avendo letto molti post non sono riuscito a trovare le risposte ai miei dubbi, poichè spesso le discussioni sono troppo avanzate.

Vi ringrazio in anticipo, un saluto.
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Ciao a tutti, sono nuovo del Forum, pur seguendovi da molto tempo. Ho da poco acquistato una MTB 29" e sarei intenzionato ad acquistare un paio di pneumatici "scorrevoli", per sostituire gli Schwalbe Rapid Rob 2.25 montati di serie sulla mia bicicletta.
Non capendoci un tubo, mi rivolgo a voi per trovare un paio di pneumatici, utilizzabili con camera d'aria, fruibili su asfalto e strade bianche.
Ora, mi rendo contro che discussioni simili sono all'ordine del giorno all'interno del forum e chiedo scusa in anticipo. Tuttavia pur avendo letto molti post non sono riuscito a trovare le risposte ai miei dubbi, poichè spesso le discussioni sono troppo avanzate.

Vi ringrazio in anticipo, un saluto.

potresti restare in casa SCHWALBE e montare i RACING RALPH 2.1, piu' leggeri, di sezione minore e MOLTO scorrevoli, oppure se la vuoi super scorrevole i ROCKET RON davanti ed i RACING RALPH dietro.
Gli schwalbe sono ottimi, ma costano tanto, puoi quindi pensare ad una latticizzazione vista la spesa: cosi' toglieresti il peso delle camere alle ruote (piu' leggero e piu' scorrevole) e saresti assicurato contro le forature visto che vuoi montare gomme piu' leggere.
 

Laudano82

Biker novus
10/6/13
3
0
0
Torino
Visita sito
potresti restare in casa SCHWALBE e montare i RACING RALPH 2.1, piu' leggeri, di sezione minore e MOLTO scorrevoli, oppure se la vuoi super scorrevole i ROCKET RON davanti ed i RACING RALPH dietro.
Gli schwalbe sono ottimi, ma costano tanto, puoi quindi pensare ad una latticizzazione vista la spesa: cosi' toglieresti il peso delle camere alle ruote (piu' leggero e piu' scorrevole) e saresti assicurato contro le forature visto che vuoi montare gomme piu' leggere.
Ti ringrazio per la risposta! In effetti nel forum ho letto molte discussioni in merito a tali pneumatici. Penso però, che siano un po' troppo competitivi per il mio livello, in particolare mi spaventa la possibilità di forare facilmente o di stallonare.
In effetti, sto cercando un pneumatico più scorrevole rispetto agli attuali, ma che allo stesso tempo sia anche resistente senza doverlo per forza latticizzare. Non che abbia qualcosa in contrario alla latticizzazione, ma al momento non saprei neanche da dove cominciare...
 

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo del Forum, pur seguendovi da molto tempo. Ho da poco acquistato una MTB 29" e sarei intenzionato ad acquistare un paio di pneumatici "scorrevoli", per sostituire gli Schwalbe Rapid Rob 2.25 montati di serie sulla mia bicicletta.
Non capendoci un tubo, mi rivolgo a voi per trovare un paio di pneumatici, utilizzabili con camera d'aria, fruibili su asfalto e strade bianche.
Ora, mi rendo contro che discussioni simili sono all'ordine del giorno all'interno del forum e chiedo scusa in anticipo. Tuttavia pur avendo letto molti post non sono riuscito a trovare le risposte ai miei dubbi, poichè spesso le discussioni sono troppo avanzate.

Vi ringrazio in anticipo, un saluto.
Ciao, per rimanere in casa Schwalbe, nessuno le cita ma a mio giudizio le Smart Sam sono ottime, specie in questo periodo quando si preferisce la scorrevolezza; inoltre hanno una ottima tenuta in curva, durano tantissimo e non costano molto. Quindi valuta anche questa alternativa..
 

Laudano82

Biker novus
10/6/13
3
0
0
Torino
Visita sito
Ciao, per rimanere in casa Schwalbe, nessuno le cita ma a mio giudizio le Smart Sam sono ottime, specie in questo periodo quando si preferisce la scorrevolezza; inoltre hanno una ottima tenuta in curva, durano tantissimo e non costano molto. Quindi valuta anche questa alternativa..

Secondo te uno Smart Sam da 1,75 al posteriore e da 2.1 all'anteriore, potrebbe essere una buona scelta?
 

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito
Secondo te uno Smart Sam da 1,75 al posteriore e da 2.1 all'anteriore, potrebbe essere una buona scelta?
Sull'anteriore si, sul posteriore non saprei dirti, così stretta la gomma non l'ho mai avuta. E comunque dipende sempre dalle caratteristiche di guida, un mio amico monta delle gomme 1,75 sia davanti che dietro a 3,5-4 atm e va come una scheggia.
 

Classifica mensile dislivello positivo