Pneumatici per Heckler

ceccard

Biker novus
27/8/08
2
0
0
58
RM
Visita sito
Ciao, ho una Heckler taglia XL del 2004 che uso prettamente sia per fun che per gare di Gran Fondo.
Ho montato un paio di mesi fa delle GEAX BARRO MOUNTAIN da 2.1 con le quali non riesco a trovare un buon feeling soprattutto all'anteriore che è diventato troppo nervoso (davanti ho una Marzocchi Z1 Freeride), l'aderenza poi è diventata appena sufficiente. In discesa non riesco + ad andare come prima. Se abbasso la pressione, si sente la gomma che flette in curva ed inoltre ho forato spessissimo. Prima avevo delle Michelin Country mud con le quali tutti questi problemi non li avevo, ma erano delle 2.0 con pancia molto stretta e sicuramente non donavano all'estetica.
Potete aiutarmi?
Grazie.
 

Robertone

Biker forumensus
24/12/04
2.179
19
0
Roma
Visita sito
Se ami le Geax prova le Lobo Loco da 2.3 altrimenti albert front only da 2.35


Si, ma poi per pedalarle ci vuole una gamba "esagerata"...

Esperienza personale: Barro Mountain UST da 2.3, sulla Heckler, c'ho fatto di tutto, IMHO, una gomma "onesta", nel senso che non eccelle in nulla, ma riesce a passare in tutte le situazioni (fango compreso, visti i tasselli relativamente larghi) con dignità.
Certo, la tenuta in curva era da scommessa, ma con un po' di jolly in tasca, e dopo averci fatto l'abitudine (alle perdite d'arenza, intendo :maremmac:), si sono rivelate delle gomme comode (il volume d'aria delle 2.3 è bello grande), scorrevoli, affidabili, mai una perdita di pressione, se non dopo lungo tempo, e abbastanza resistenti alle forature (UST + "pesto").

Finito quel "treno" di gomme, ho montato le Lobo Loco da 2.3, sempre UST, dal disegno e dalla tassellatura "cattiva", molto piu' delle Muontain.
Tenuta in curva, nettamente superiore, resistenza maggiore, vuoi per l'altezza dei tasselli superiore, vuoi per un fianco piu' robusto, trazione decente, ma... pesano zio can !!!! e non scorrono :-(

Quasi 1kg a pneumatico+una scorrevolezza a dir poco, penosa (anche se montate con il verso "speed", in leggera discesa bisogna pedalare... :roll:), m'hanno fatto quasi rimpiangere, al momento, le Barro Mountain.

Ovvio che, sul tecnico, rocce, e nelle curve, dove prima speravo di rimanere in piedi, ora è un altro andare...

Dipende anche dai giri che fai, dal tipo di uscite, se molto pedalate, o se prevalentemente in discesa, pero', un consiglio spassionato, prova a guardarti in giro, fra le proposte di altri Marchi, probabilmente, se "qualche pneumatico" (:roll:) ha una cosi' buona reputazione, un motivo ci dovrà pur essere. o-o

Buone pedalate.

Ciao.

Rob.
 

Robertone

Biker forumensus
24/12/04
2.179
19
0
Roma
Visita sito
Beh non è una bici da xc, e quindi penso che si debba soffrire un pochino per poi scendere senza problemi.

La "sofferenza" non mi appaga piu' di tanto :mrgreen:

A parte gli scherzi, la differenza l'ho sentita, soprattutto quando c'è da rilanciare in salita.
Non per il peso, ma per la scarsa scorrevolezza.

Ho un lobo loco ust in garage e non vedo l'ora di provarlo... ma chi lo sta usando si trova stra contento.

E chi dice il contrario:

robertone ha scritto:
Tenuta in curva, nettamente superiore, resistenza maggiore, vuoi per l'altezza dei tasselli superiore, vuoi per un fianco piu' robusto, trazione decente...
&
robertone ha scritto:
sul tecnico, rocce, e nelle curve, dove prima speravo di rimanere in piedi, ora è un altro andare...

Pero', sarei curioso anche di provare le "famose" Nevegal, o Continental... :roll:

o-o
 

ceccard

Biker novus
27/8/08
2
0
0
58
RM
Visita sito
Grazie a tutti per i consigli, provvederò al + presto.
Nel frattempo domenica us sono uscito per allenamento su una pietraia con la pressione a 2 b davanti ho forato (camera pizzicata).
Domenica prox affronterò una GF sempre con le stesse poi inizierò a cambiare l'anteriore (max da 2.1 altrimenti gareggiare in unba GF è impossibile)...non Geax sicuramente non barro mountain
 

Classifica mensile dislivello positivo