Pneumatici per rr540

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


geo1683

Biker serius
18/10/16
153
6
0
Visita sito
Ciao, vorrei cambiare i pneumatici alla mia rr540 che attualmente sono 2 btwin allterrain light con 1 xking 2,4 all'anteriore e 1 race king 2,2 al posteriore.
Attualmente utilizzerei le camere d'aria con il liquido antiforatura.
possono andare bene per uno che fa circa il 50% asfalto, 30% strade bianche 20% argini e bosco?
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ciao, vorrei cambiare i pneumatici alla mia rr540 che attualmente sono 2 btwin allterrain light con 1 xking 2,4 all'anteriore e 1 race king 2,2 al posteriore.
Attualmente utilizzerei le camere d'aria con il liquido antiforatura.
possono andare bene per uno che fa circa il 50% asfalto, 30% strade bianche 20% argini e bosco?

possono andare , ma visti i percorsi avere sezioni così grosse , non ne vedo il motivo ( una 2,4 all'anteriore io ce l'ho montato sull'enduro , non su una xc con cui fare sterrati leggeri e asfalto ) , sono solo molto attrito e peso in più che ti fà andare molto peggio .
secondo mè con x king che vuoi mettere al posteriore lo metterei invece all'anteriore , e dietro la stessa gomma o simile come disegno ma da 2,0 và più che benissimo .

inutile mettere gomme esagerate da fuoristrada pesante per fare quello che vuoi fare tu
 

geo1683

Biker serius
18/10/16
153
6
0
Visita sito
ma anche io avevo questo dubbio sulla larghezza, ma ho trovato un thread un pò datato di un utente che con quelle dimensioni ci faceva gare xc ed ho provato a chiedere qui.
inoltre non so bene quale tipo mettere: protection, racesport (non credo), performance
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
ma anche io avevo questo dubbio sulla larghezza, ma ho trovato un thread un pò datato di un utente che con quelle dimensioni ci faceva gare xc ed ho provato a chiedere qui.
inoltre non so bene quale tipo mettere: protection, racesport (non credo), performance

i protection hanno la carcassa rinforzata , sono più pesanti ma più robusti , i race sport generalmente è il medesimo pneumatico ma con un mattistrada leggermente più basso per appunto favorie la scorrevolezza e la velocità e sono generalmente le versioni più leggere del medesimo copertone ( meno peso però è uguale a meno robustezza ) , l'altro credo sia la versione normale , ovvero una via di mezzo .

ultimamente in ambito xc molti tendono a montare gomme da am enduro su bike xc , cosa secondo mè senza senso , io su una xc oltre i 2-2,1 dietro e 2,1 2,2 all'anteriore non andrei mai , non serve !
 

geo1683

Biker serius
18/10/16
153
6
0
Visita sito
i protection hanno la carcassa rinforzata , sono più pesanti ma più robusti , i race sport generalmente è il medesimo pneumatico ma con un mattistrada leggermente più basso per appunto favorie la scorrevolezza e la velocità e sono generalmente le versioni più leggere del medesimo copertone ( meno peso però è uguale a meno robustezza ) , l'altro credo sia la versione normale , ovvero una via di mezzo .

ultimamente in ambito xc molti tendono a montare gomme da am enduro su bike xc , cosa secondo mè senza senso , io su una xc oltre i 2-2,1 dietro e 2,1 2,2 all'anteriore non andrei mai , non serve !

ok, non so cosa pensare, ho poca esperienza. ascolto quanto mi hai consigliato
 

Look Beyond

Biker ultra
21/3/14
610
123
0
Toscana
Visita sito
Ciao, vorrei cambiare i pneumatici alla mia rr540 che attualmente sono 2 btwin allterrain light con 1 xking 2,4 all'anteriore e 1 race king 2,2 al posteriore.
Attualmente utilizzerei le camere d'aria con il liquido antiforatura.
possono andare bene per uno che fa circa il 50% asfalto, 30% strade bianche 20% argini e bosco?

Puoi mantenere XKing all'anteriore ma mettendolo da 2,2", dietro RaceKing 2,2".
Se vuoi risparmiare puoi prendere la versione performance, specialmente se i percorsi che fai non sono impegnativi e non hai bisogno di mescole particolari.
Sopra i 2,2" non ti conviene andare visti i percorsi che fai, se invece tu facessi percorsi molto accidentati allora se ne può ragionare.
 

geo1683

Biker serius
18/10/16
153
6
0
Visita sito
Puoi mantenere XKing all'anteriore ma mettendolo da 2,2", dietro RaceKing 2,2".
Se vuoi risparmiare puoi prendere la versione performance, specialmente se i percorsi che fai non sono impegnativi e non hai bisogno di mescole particolari.
Sopra i 2,2" non ti conviene andare visti i percorsi che fai, se invece tu facessi percorsi molto accidentati allora se ne può ragionare.
Infatti stavo proprio pensando di fare come mi hai detto

Sent from my PLK-L01 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo