Pneumatici per sellaronda hero 2017

power1000

Biker novus
30/9/09
29
0
0
roma
Visita sito
Ciao Ragazzi, sono indeciso sulle coperture per la sellaronda di quest'anno,
le mie 2 ipotesi ricadono tra:

racingralph 2.1 post e roketron 2.25 anteriore
racingralph/peyote 2.1 post e vittoria barzo 2.25 anteriore

Che ne pensate? voi per quale coperture opterete?
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Io metterei vrdstein Black Panter Extreme davanti e Black Panter XTrac o Black Panter normale dietro entrambe da 2,20 .
La extreme davanti ha gran tenuta specie sul viscido , la XTrac come dice il nome ed entrambe scaricano il fango alla grande , sull'asciutto sono scorrevoli , sulle pietre sono robuste con il loro alto numero di Tpi (120) e pesano il giusto .
Le migliori gomme Xc/maraton avute.
Ora ho le RoRo 2.25 è RaRa 2.25 e quando le finisco rimonto Vrdstein ,
 
Ultima modifica:

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
due miei amici vi parteciparono un paio di anni fa e entrambi avevano su continental mountain king sia all'anteriore che al posteriore, mi pare protection all'anteriore e race sport al posteriore
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
io ho fatto l' anno scorso, con terreno fangosetto, con la classica roro anteriore e rara posteriore
sinceramente non mi pare indispensabile andare su pneumatici piu' pesanti
 

Splinter78

Biker ultra
20/6/13
619
109
0
Como
Visita sito
Bike
Epic HT S-Works + Chisel + BDC
Per la Hero, per quanto visto l'anno scorso, gomme ultra tassellate non servono. Anzi, soprattutto al posteriore è da preferire una copertura bella scorrevole (RaRa, RaceKing, Ikon, Fast Trak etc etc). Sezioni super tecniche non ce ne sono, ma se uno vuole stare più tranquillo che monti pure una gomma più scolpita davanti e una rinforzata dietro.
 

mvalto

Biker serius
7/2/10
259
5
0
56
CUNCURESS-BASSA BRIANZA
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo 2017
Ho la fortuna di pedalare su queste montagne da parecchi anni e sinceramente non ho mai avuto problemi particolari di gomme anche perchè trovi salite sterrate ghiaiose e anche terrose,idem le discese dunque non farti tante menate e usa quelle che abitualmente usi durante l'anno e vai tranquillo.
PS io uso le Barzo da due anni e da quest'anno ho le 2,25 e continuerò ad usare quelle.
 

apacap

Biker novus
27/4/09
27
0
0
MACERATA
Visita sito
Anche io devo sistemare la mia CANNONDALE FSI per la HERO 2017, attualmente monto delle MAXXIS IKON ant e post da 2.0, avevo pensato di montare delle gomme con sezione più larga soprattutto all'anteriore e vorrei rimanere sulle MAXXIS che monto quasi da sempre perché secondo me hanno un buon grip ma soprattutto sono più resistenti a forature o tagli, pero anche le CONTINENTAL mi stuzzicano solo che non le conosco affatto e non so come sono in fato di robustezza.
Cosa mi consigliate meglio che rimango sulle maxxis e magri una IKON al post e una ARDENT ant , oppure passare a delle Continental tipo Race King post e X KING all'ant???
Meglio sezione più larga tipo 2.2 sia ant che post, oppure 2.0 al post e 2.2 ant..???
 

zary78

Biker serius
9/10/15
157
8
0
Visita sito
Anche io devo sistemare la mia CANNONDALE FSI per la HERO 2017, attualmente monto delle MAXXIS IKON ant e post da 2.0, avevo pensato di montare delle gomme con sezione più larga soprattutto all'anteriore e vorrei rimanere sulle MAXXIS che monto quasi da sempre perché secondo me hanno un buon grip ma soprattutto sono più resistenti a forature o tagli, pero anche le CONTINENTAL mi stuzzicano solo che non le conosco affatto e non so come sono in fato di robustezza.
Cosa mi consigliate meglio che rimango sulle maxxis e magri una IKON al post e una ARDENT ant , oppure passare a delle Continental tipo Race King post e X KING all'ant???
Meglio sezione più larga tipo 2.2 sia ant che post, oppure 2.0 al post e 2.2 ant..???
Come ti trovi con le ikon al posteriore?.... Io attualmente monto una coppia di barzo da 2.25...ma volevo passare a ikon al post e ardent race anteriore!
 

apacap

Biker novus
27/4/09
27
0
0
MACERATA
Visita sito
Come ti trovi con le ikon al posteriore?.... Io attualmente monto una coppia di barzo da 2.25...ma volevo passare a ikon al post e ardent race anteriore!

Mi trovo abbastanza bene secondo me sono gomme per questo periodo della stagione abbastanza asciutto con poche condizioni di umido e fango.
Anche io vorrei passare all'accopiata IKON Ant E ARDENT Post però sono indeciso sulla dimensione non so se fare post 2.0 e 2.2 Ant, oppure 2.2 ant e post?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

niobla

Biker serius
10/8/13
203
36
0
34
Brisighella
Visita sito
Bike
Oiz M-TEAM
io anno scorso avevo No.Ni 2.25 ant e Ro.Ro 2.1 al post. però ha piovuto dall'inizio alla fine. i roro li ho buttati via perchè si sono finiti, vedevo la trama. se non piove ce la si cava con qualcosa di estivo senza problemi. per non saper ne leggere ne scrivere io monterei xking ant e post da 2.2

Inviato dal mio ZUK Z1 utilizzando Tapatalk
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
.....pero anche le CONTINENTAL mi stuzzicano solo che non le conosco affatto e non so come sono in fato di robustezza.
Cosa mi consigliate meglio che rimango sulle maxxis e magri una IKON al post e una ARDENT ant , oppure passare a delle Continental tipo Race King post e X KING all'ant???
Meglio sezione più larga tipo 2.2 sia ant che post, oppure 2.0 al post e 2.2 ant..???

ottima anche le continental...soprattutto se prendi la serie protection con mescola black chili. sono ottime sotto tutti gli aspetti. son resistenti alle forature ed offrono un buon mix tra scorrevolezza; grip/trazione e durata.
la combinazione che hai citatao va alla grande....l'unica cosa che ti consiglio, se decidessi di montarle è di provarle per 3/4 uscite prima della gara.
son abbastanza rigide di spalla e vanno "studiate" un bel po' prima di trovare la giusta pressione.
come sezione....andrei con 2.0 al post e 2.2 all'anteriore.

l'unico difetto che ho riscontrato e che quando invecchiano tendono a trasudare un po' troppo lattice dalla spalla.

ps: sono un'estimatore delle maxxis :balla-co: ...ma l'ardent all'anteriore, per una xc, assolutamente no! meglio un'ardent race oppure una crossmark II.
 

Classifica mensile dislivello positivo