Pneumatico 27.5 basso

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.353
4.956
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Se vuoi un diametro piccolo allora è meglio che stai su misure inferiori a 2.0 - 2.1, io su una 26" ho messo delle ruote da 27,5 con gomme Schwalbe Durano 27,5 x 1,5 che hanno una larghezza di 38 mm e una circonferenza di 2070 mm
 

SuperMario

Biker urlandum
7/8/04
591
10
0
Visita sito
bikerlento, ho molto bici con geometrie, escursioni, gommature diverse, è sempre mountainbike e ognuno fa quello che desidera come desidera :-) questa Front la voglio trasformare in 27.5 con ruote scorrevoli e con sezione di 2.0 o 2.1 come sono o erano fino a poco fa le XC.
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
bikerlento, ho molto bici con geometrie, escursioni, gommature diverse, è sempre mountainbike e ognuno fa quello che desidera come desidera :-) questa Front la voglio trasformare in 27.5 con ruote scorrevoli e con sezione di 2.0 o 2.1 come sono o erano fino a poco fa le XC.

A parte che le xc sono ancora sul 2.1, se si hanno molte bici, sicuramente ce ne sarà una che è meglio di una 26 a chi si mettono delle ruote 27.5 per renderla scorrevole e poi accorgersi che va meno del previsto.
E tutto non per sentito dire.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.465
3.472
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
bikerlento, ho molto bici con geometrie, escursioni, gommature diverse, è sempre mountainbike e ognuno fa quello che desidera come desidera :-) questa Front la voglio trasformare in 27.5 con ruote scorrevoli e con sezione di 2.0 o 2.1 come sono o erano fino a poco fa le XC.
ci sono le gomme da 27.5 che ora si usano sulle gravel plus, ne trovi da 1.9" sia slick che tassellate, poi se ci stanno 2.0 o 2.1 trovi gomme da XC da tutti i produttori
 

SuperMario

Biker urlandum
7/8/04
591
10
0
Visita sito
Alla fine ho montato delle Vredestein Spotted Cat 27.5 2.0 ci stanno bene e penso siano proprio il tipo di gomma che cercavo, scorrevole su asfalto e decente su fondi secchi e compatti.
 

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.968
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Alla fine ho montato delle Vredestein Spotted Cat 27.5 2.0 ci stanno bene e penso siano proprio il tipo di gomma che cercavo, scorrevole su asfalto e decente su fondi secchi e compatti.
Riprendo il thread per chiederti come poi ti sei trovato, dopo l'uso che ne avrai fatto i questi due anni, con gli Spotted Cat.
Io li ho appena acquistati un po' a scatola chiusa, ma devono ancora arrivare e li monterò molto più avanti, da usare per la bella stagione (maggio-settembre).
Grazie.
 

Classifica mensile dislivello positivo