Pneumatico Anteriore

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bulk

Biker popularis
10/8/13
48
0
0
Visita sito
Sono uno stradino. Ok l'ho detto!!!!

Sono anche da poco possessore di una Marin Muirwoods 29er, forcella acciaio rigida, cui ho montanto due pneumatici 2.1 Wild Grip Michelin per iniziare un mtb leggero e vedere come va.

Vorrei lasciare il 2.1 posteriore, installare uno pneumatico anteriore un pó maggiorato che possa ammortizzare un pó (data la forca rigida).

Secondo Voi vanno bene due 2.1 oppure all'anteriore dovrei montare un'altra taglia?

Grazie a tutti.
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Sono uno stradino. Ok l'ho detto!!!!

Sono anche da poco possessore di una Marin Muirwoods 29er, forcella acciaio rigida, cui ho montanto due pneumatici 2.1 Wild Grip Michelin per iniziare un mtb leggero e vedere come va.

Vorrei lasciare il 2.1 posteriore, installare uno pneumatico anteriore un pó maggiorato che possa ammortizzare un pó (data la forca rigida).

Secondo Voi vanno bene due 2.1 oppure all'anteriore dovrei montare un'altra taglia?

Grazie a tutti.

Ciao. Dipende un po' da cosa ci fai, ma io un 2.2" o 2.25" ce lo metterei tutto.. A parità di pressione (e modello di gomma, ovvio) non perdi scorrevolezza ed hai un volume d'aria maggiore che ti permette di abbassare di più, all'occorrenza, ottendendo più grip e più comfort.

Chiaramente se non ci sono problemi di spazio tra i foderi (si chiamano così anche su una rigida? :nunsacci: ) della forcella.
Il canale del cerchio dovrebbe essere da 19 quindi nessun problema.

c0205.gif
 

Classifica mensile dislivello positivo