Pneumatico più grande ?!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


contax

Biker serius
19/12/05
137
0
0
Castelfidardo
Visita sito
E' da quasi 15 anni che pratico MTB ma non sono espertissimo di tecnica, anche perchè fino a Settembre scorso solo xc pedalando a tutto e basta.
Poi mi sono deciso vedendo un po' gli altri che il movimento stava cambiando ed ora ho scoperto che escursionismo e free-ride leggero è il massimo (per i miei gusti)!!

Ora ho una Specy Stump. FSR Expert di "serie" con cerchi Mavic e gomme Specy Adrenaline 2.0 e volevo dei pneumatici più grandi per avere maggiore sicurezza con terreni scivolosi e fangosi spelciamnete per le discese un po' tecniche.
Pensavo di montare una 2.1 o 2.3 solo anteriore per mantenere al posteriore sempre una buona pedalabilità in salita.

C'è qualcuno che mi può consigliare?
Va bene montare un gomma più grande solo davanti?
Quale marca?
GRazie!!
 

contax

Biker serius
19/12/05
137
0
0
Castelfidardo
Visita sito
30x26 ha scritto:
gli adrenaline sono molto piu' grandi di altre gomme aventi pari sezione dichiarata. se decidi di cambiare accertati delle dimensioni di cosa compri, molti 2.2/2.3 non sono piu' grandi del tuo adrenaline 2.0
http://www.mtbtires.com/specs/specialized.html

In effetti Il negoziante mi aveva già accennato questo, non pensavo ci fosse tale differenza ?
Grazie per il sito; molto interessante.
Altra domanda: i vantaggi dei tubeless sono solo in caso di foratura o si comportano anche diversamente?
 

CAF1

Biker urlandum
2/11/04
561
0
0
53
Verzuolo (CN)
Visita sito