pneumatico posteriore per salite ripide sabbiose

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


michelerossi2112

Biker popularis
28/12/18
48
9
0
34
Rimini, RN, Italia
Visita sito
Bike
Carraro team 27.5 SL
Ciao a tutti, per uso XC su sentieri tecnici, davanti ho una 27.5 barzo da 2.25 e mi trovo bene, specie perché vengo dallo pneumatico montato di serie che era un 2.1 Schwalbe Rapid rob e non aveva un gran grip.

Dietro vorrei prendere uno pneumatico che duri di più ed ero indirizzato sulla mezcal. Tuttavia guardando la tacchettatura non mi sembra avere un gran grip. Percorro spesso sentieri ripidi sabbiosi, e specie in estate che la sabbia è secca, ho troppo scivolamento. Se la mezcal dura di più ma non ha un gran grip a sto punto metto una Barzo anche dietro o cosa con tacchettatura ancora più spinta? Grazie

PS: per salite sabbiose intendo poco profonde, suolo duro a volte roccioso a volte argilla dura con mezzo centimetro di sabbia sopra. I punti con sabbia alta ci sono anche, ma li amen, non posso ottimizzare la scelta solo per quei pochi punti ;)
 
Ultima modifica:

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
57
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Il Mezcal G+ non lo scarterei a priori. Lo sto usando da circa 4000 km al posteriore sulla vecchia front e l'ho sentito andare in difficoltà solo in presenza di fango, ma su terreno asciutto si è sempre comportato bene, anche al di sopra delle aspettative date dal tipo di tassellatura.
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Il Mezcal G+ non lo scarterei a priori. Lo sto usando da circa 4000 km al posteriore sulla vecchia front e l'ho sentito andare in difficoltà solo in presenza di fango, ma su terreno asciutto si è sempre comportato bene, anche al di sopra delle aspettative date dal tipo di tassellatura.

Quando il terreno è smosso soffre tanto la mezcal
Io guarderei altro...
Barzo o Pirelli scorpion rear o Continental cross king
 

Trez86

Biker urlandum
18/10/15
520
99
0
37
Padova
Visita sito
Bike
focus jam c pro
se ti sei trovato bene con il barzo, allora montalo anche al posteriore meglio con sezione minore 2.1, giusto per avere un po' di scorrevolezza in più.
 

Classifica mensile dislivello positivo