polar: batteria e garanzia

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


p04

Biker serius
15/5/07
169
6
0
Pistoia
Visita sito
ho letto le varie storie sul fatto che non si può cambiare la batteria al proprio cardio pena la perdita della garanzia.
Ora, la domanda mi sorge spontanea: come fanno ad accorgersi che un cardiofrequenimetro polar è stato aperto da mani diverse dalle loro? dalla marca della batteria? mi chiedo come possono accorgersene.....
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
credo che non sia come cambiare la pila ad un orologio: a 2 amici che avevano provato a cambiarsela da soli poi il cardio non funzionava più e lo hanno dovuto mandare in assistenza.
io l'ho portato direttamente in un negozio autorizzato, mi hanno detto di ripassare a riprenderlo dopo una mezz'ora ed ho speso in tutto 18 euro per pila cardio + pila fascia
 

mrb2007

Biker tremendus
3/7/07
1.242
1
0
Venezia
Visita sito
Bike
C.le Flash
credo che non sia come cambiare la pila ad un orologio: a 2 amici che avevano provato a cambiarsela da soli poi il cardio non funzionava più e lo hanno dovuto mandare in assistenza.
io l'ho portato direttamente in un negozio autorizzato, mi hanno detto di ripassare a riprenderlo dopo una mezz'ora ed ho speso in tutto 18 euro per pila cardio + pila fascia
Sul mio è proprio come cambiare la batteria all'orologio, anzi è uguale a quella del contakm, io l'ho cambiata senza problemi si svita il portabatteria con una moneta sulla fascia e un mini cacciavite sul cardio si rimonta la batteria nello stesso verso e via.
Ciao.o-o
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
il mio è solo cardio, di quelli da polso, probabilmente è un modello più vecchio (modello M62)
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
ho letto le varie storie sul fatto che non si può cambiare la batteria al proprio cardio pena la perdita della garanzia.
Ora, la domanda mi sorge spontanea: come fanno ad accorgersi che un cardiofrequenimetro polar è stato aperto da mani diverse dalle loro? dalla marca della batteria? mi chiedo come possono accorgersene.....

non se ne accorgono...puoi cambiarla benissimo.
le batterie però son difficili da trovare(io le presi in germania)
risparmi circa 10€
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
ma te hai avuto una esperienza diretta ??? (ossia hai cambiato la batteria da solo, poi per un altro motivo l'hai mandato in assistenza???)
cambiato.ma non ho avuto bisogno dell'assistenza.
non se ne accorgono perché non c'è nessun sigillo e le batterie se non ricordo male erano panasonic(ma cambiano).invece altra gente che l'ha sostituite da sole e poi l'ha portate in assistenza non ha avuto problemi.
 

paolomarletta

Biker superis
27/2/06
309
0
0
Stoccarda
Visita sito
vai tranquillo, confermo che è come un qualsiasi orologio. Ti dicono così per evitare che combini danno e poi attribuisci la colpa a un difetto di fabbricazione dell' unità e pretendi la sostituzione o riparazione in garanzia.
E' una operazione elementare e alla portata di tutti ma necessita comunque di una certa attenzione.
Una persona goffa e con le mani tremolanti potrebbe in effetti arrecare dei danni.
Quindi secondo me Polar è da giustificare nella sua richiesta.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.423
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
vai tranquillo, confermo che è come un qualsiasi orologio. Ti dicono così per evitare che combini danno e poi attribuisci la colpa a un difetto di fabbricazione dell' unità e pretendi la sostituzione o riparazione in garanzia.
E' una operazione elementare e alla portata di tutti ma necessita comunque di una certa attenzione.
Una persona goffa e con le mani tremolanti potrebbe in effetti arrecare dei danni.
Quindi secondo me Polar è da giustificare nella sua richiesta.

Non è così semplice. E' tutto vero quello che dite che è come un orologio e sviti e avviti e via, ma può succedere che o riavviti male, oppure nell'operazione rovini la guarnitura oppure questa dopo un pò comunque si usura e allora non è + perfettamente impermeabile all'acqua, infatti se non erro consigliano (sul mio è così) di cambiare anche la guarnitura. Comunque non si accorgono in sede di assistenza se lo hai aperto.
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Non è così semplice. E' tutto vero quello che dite che è come un orologio e sviti e avviti e via, ma può succedere che o riavviti male, oppure nell'operazione rovini la guarnitura oppure questa dopo un pò comunque si usura e allora non è + perfettamente impermeabile all'acqua, infatti se non erro consigliano (sul mio è così) di cambiare anche la guarnitura. Comunque non si accorgono in sede di assistenza se lo hai aperto.

la guarnizione polar sarà 10 volte + spessa di quella di un orologio normale.
dopo anni(tanti) tutte le guranizioni andrebbero sostituite.
se uno presta attenzione nel cambiare la pila,non rovina nulla e torna tutto a posto.
 

Giuppy

Biker perfektus
13/1/07
2.714
1
0
Calabria...
matrixpc.forumup.it
credo che non sia come cambiare la pila ad un orologio: a 2 amici che avevano provato a cambiarsela da soli poi il cardio non funzionava più e lo hanno dovuto mandare in assistenza.
io l'ho portato direttamente in un negozio autorizzato, mi hanno detto di ripassare a riprenderlo dopo una mezz'ora ed ho speso in tutto 18 euro per pila cardio + pila fascia

quoto
 

Classifica mensile dislivello positivo