Polar V650 oppure Garmin 810

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


map76

Biker serius
7/11/14
179
1
0
Visita sito
ciao a tutti

vi chiedo un aiuto perchè ho letto di tutto ma ancora le idee sono molto confuse.

sto valutando un GPS, ero partito per un Garming 500 usato, ma poi sto optando per prodotti piu performanti

ora sto valutando:
Polar V650
Garmin edge 810

premesso che il prezzo che andrei a spendere è lo stesso, (250 euro) con sensore cadenza e fascia cardio
mi aiutate a scegliere?

i mie principali obiettivi di utilizzo sono:
1 - avere i dati standard e altitudine
2 - poter caricare tracce GPX e poter percorrere persorsi nuovi
3 - durata batteria almeno di 8 ore
 

gabriele(76)

Biker tremendus
30/8/12
1.066
761
0
LO
Visita sito
Bike
Spectral
Premetto che a me piacciono molto i prodotti Polar.
Quando inizi con un brand continui con quello per avere continua compatibilità con tutti i device e accessori.
Detto questo, ti consiglio di valutare quali funzioni sono prioritarie per il tuo uso.
In particolare, se hai necessità delle funzioni di navigazione, il Polar v650 o qualsiasi altro Polar, non fa al caso tuo. Per le funzioni GPS è sicuramente meglio un prodotto Garmin.
Se invece hai bisogno di un assistente per gli allenamenti, allora il Polar è un ottimo prodotto.
Nel Polar v650 hanno introdotto l'estate scorsa la cartografia e solamente gennaio scorso hanno introdotto la funzione di navigazione. Puoi caricare le tracce attraverso l'interfaccia web Polar Flow ma non direttamente come se fosse una memoria di massa. Non puoi caricare mappe alternative. Insomma, per la navigazione è sicuramente un prodotto un po' limitato, anche se gli aggiornamenti e gli upgrade da parte di Polar sono continui e anche sostanziosi. Ma, sempre nelle funzioni GPS, i prodotti Garmin sono più specifici.
Come cardiofrequenzimetro e strumento per allenarsi invece è veramente uno strumento di alto livello e i servizi online di Polar Flow e Polar Personal Trainer sono veramente interessanti e notevoli.
In conclusione, ripeto, valuta cosa ti serve.
:celopiùg::prost:
 
  • Mi piace
Reactions: rad77

albatros79

Biker urlandum
21/10/13
528
9
0
sicilia
Visita sito
Se poi non cerchi un gps cartografico ma che registra tutti i tuoi parametri e che ti permette di monitorare tutti i dati utili per un allenamento completo eoltre al proprio portale puoi usare i famosi strava etc allora prendi un bryton 310 .. se vuoi la navigazione sicuramente più spartana graficamente rispetto ai sopracitato polar e garmin allora il bryton 330. Il primo lo prendi a 120 euro il bryton 330 a 180 euro tutti completi già di sensori ..
 

Classifica mensile dislivello positivo