Polar V650: problemi di connessione e sincronizzazione con Galaxy S7 edge

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
Ieri mi è arrivato il Polar V650. Ho installato l'app polar flow sui pc di casa e dal lavoro e sul telefono come richiesto. Ora ho vari problemi.

1. Polar e telefono (samsung galaxy S7 edge): i dispositivi si associano, mettendo il codice numerico, ma non si connettono e quindi non riesco a sincronizzare

inoltre stamattina ho fatto una piccolissima prova: tragitto casa lavoro confronto tre Strava e Samsung health sul telefono e polar: 3.9 km i primi due vs 1,8 km il polar :( perchè?!?!?


Infine: qual è l'ultimo firmware del polar? come faccio ad aggiornare? io al momento ho la versione firmware 4.1.8 e software 1.4.7
 

kremer

Biker superis
29/11/15
322
86
0
Visita sito
Ieri mi è arrivato il Polar V650. Ho installato l'app polar flow sui pc di casa e dal lavoro e sul telefono come richiesto. Ora ho vari problemi.

1. Polar e telefono (samsung galaxy S7 edge): i dispositivi si associano, mettendo il codice numerico, ma non si connettono e quindi non riesco a sincronizzare

inoltre stamattina ho fatto una piccolissima prova: tragitto casa lavoro confronto tre Strava e Samsung health sul telefono e polar: 3.9 km i primi due vs 1,8 km il polar :( perchè?!?!?


Infine: qual è l'ultimo firmware del polar? come faccio ad aggiornare? io al momento ho la versione firmware 4.1.8 e software 1.4.7

1.con alcuni telefoni android ci sono problemi di sincronizzazione, dovresti cercare online se chi ha l's7 ha i tuoi stessi problemi.
2.una minima differenza di distanza rilevata tra v650 e telefono è normale, i telefoni non sono precisissimi. così tanto però no, avevi agganciato il gps quando lo hai fatto partire? a me tra telefono e polar ci può essere 1km di differenza su una distanza di 40km
3.l'ultimo firmware è 1.4.7, per aggiornare basta collegarlo al pc e avviare polar flow
 
  • Mi piace
Reactions: iso67

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
grazie, Polar mi ha dato questa macchinosa risposta:

Purtroppo non abbiamo testato la compatibilità dello smartphone segnalato con i prodotti Polar, tuttavia dal momento che i prodotti Polar lavorano con gli smartphone più moderni lo smartphone segnalato può funzionare correttamente .
I requisiti minimi per la compatibilità sono che il dispositivo supporti il protocollo Bluetooth Smart 4.0 e utilizzi Android 4.3 o successivo .
Controllare le specifiche complete dal produttore dello smartphone o per esempio da http://www.gsmarena.com/ .

Per associare V650 a Polar Flow app per smartphone compatibile dopo aver effettuato la prima installazione e abbinato il prodotto al proprio account del sito Polar Flow procedere come segue :

-- Rimuovere il prodotto sul setting del bluetooth dello smartphone se erroneamente abbinato "i" > dissocia dispositivo
-- Aprire l'applicazione, attivare il bluetooth, selezionare il dispositivo > come si sincronizza e confermare ID Polar mobile xxxxxxxx visualizzato su V650 digitandolo sullo smartphone
-- Confermare e attendere l'avvenuta associazione

Verifiche funzionalità Bluetooth :

• Spegnere e riaccendere il Bluetooth
• Spegnere e riaccendere lo smartphone
• Disattivare la modalità aereo dal prodotto
• Rimuovere il prodotto sul setting del bluetooth dello smartphone se erroneamente abbinato "i" > disassocia dispositivo
• Dissociare il prodotto dal menù Impostazioni > Impostazioni generali > Associazione > Dispositivi Associati > Rimuovi associazione > Eliminare l'eventuale smartphone accoppiato
• Log out e log in applicazione
• Disinstallare e reinstallare l'applicazione



stasera provo... speriamo di tirarne fuori un ragno dal buco!
 

kremer

Biker superis
29/11/15
322
86
0
Visita sito
se scrivi su google "polar v650 samsung s7" uno dei primi risultati è "con il mio samsung s7 edge si sincronizza senza problemi", quindi ti conviene fare qualche prova per risolvere il problema.
con il mio telefono non si sincronizza, ma avendo uno xiaomi con una rom beta non fa molto testo
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
telefoni non sono precisissimi. così tanto però no

Confermo, i telefoni hanno un gps meno preciso di prodotti specifici come Polar, Garmin...

Il GPS va testato confrontandolo con un contachilometri con sensore di velocità (che conta i giri della ruota) e che ha uno scarto bassissimo se impostato bene.

E' comunque del tutto normale che il gps sui chilometri/velocità perda qualche colpo in zone magari dove il segnale è piu' debole (palazzi, boscaglia).
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
se scrivi su google "polar v650 samsung s7" uno dei primi risultati è "con il mio samsung s7 edge si sincronizza senza problemi", quindi ti conviene fare qualche prova per risolvere il problema.
con il mio telefono non si sincronizza, ma avendo uno xiaomi con una rom beta non fa molto testo
il problema è con l'aggiornamento ad android / con il 6 si sincronizzava. comunque vado a leggere il link. grazie
 

Alexgtc

Biker popularis
7/3/16
60
7
0
Puglia
Visita sito
Bike
Focus Raven 29
Ieri mi è arrivato il Polar V650. Ho installato l'app polar flow sui pc di casa e dal lavoro e sul telefono come richiesto. Ora ho vari problemi.

1. Polar e telefono (samsung galaxy S7 edge): i dispositivi si associano, mettendo il codice numerico, ma non si connettono e quindi non riesco a sincronizzare

inoltre stamattina ho fatto una piccolissima prova: tragitto casa lavoro confronto tre Strava e Samsung health sul telefono e polar: 3.9 km i primi due vs 1,8 km il polar :( perchè?!?!?


Infine: qual è l'ultimo firmware del polar? come faccio ad aggiornare? io al momento ho la versione firmware 4.1.8 e software 1.4.7
Ciao ho il tuo stesso problema di associazione tra polar v650 ed s7 edge.
Prima di installare L'aggiornamento android 7.0 non ho mai avuto problemi di sincronizzazione con l'applicazione polar flow.
Da quando ho l'ultima versione Android riconosce il dispositivo mi chiede il codice di accoppiamento ma la sincronizzazione non va mai a buon fine.


Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
Sono davvero delusa. Che poi mi chiedo tutti i grafici che si vedono in pubblicità dove sono?
Trovo solo la mappa del percorso fatto, ma poi ad esempio il grafico dell'altitudine dov'è?

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

kremer

Biker superis
29/11/15
322
86
0
Visita sito
Sono davvero delusa. Che poi mi chiedo tutti i grafici che si vedono in pubblicità dove sono?
Trovo solo la mappa del percorso fatto, ma poi ad esempio il grafico dell'altitudine dov'è?

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
Impostazioni -> profili sport -> display allenamento
Da li selezioni tutto quello che vuoi visualizzare nelle varie schermate, tra cui i grafici

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: iso67

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
Impostazioni -> profili sport -> display allenamento
Da li selezioni tutto quello che vuoi visualizzare nelle varie schermate, tra cui i grafici

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Grazie adesso ci ammetto un po'
Certo che un Garmin edge 820 a 280€ mi fa proprio gola... ma sto alzando l'asticella sempre più

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

truttle

Biker novus
20/4/17
7
1
0
47
Città della Pieve
Visita sito
Bike
Specilized Epic Comp Carbon 29
io mi sono rassegnato a sincronizzare con lo smartphone (LG G5 con Android 7.0). Uso il cavo usb con il pc...amen! A parte questo devo dire che funziona davvero bene, la versione web di flow è veramente ricca di informazioni
 

aeroxr1

Biker serius
23/8/12
176
5
0
lucca
Visita sito
Ciao ho il tuo stesso problema di associazione tra polar v650 ed s7 edge.
Prima di installare L'aggiornamento android 7.0 non ho mai avuto problemi di sincronizzazione con l'applicazione polar flow.
Da quando ho l'ultima versione Android riconosce il dispositivo mi chiede il codice di accoppiamento ma la sincronizzazione non va mai a buon fine.


Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app

Purtroppo credo sia dovuto all'aggiornamento ad Android 7, google ha fatto diversi cambiamenti nelle API del bluetooth e credo quelli di Polar debbano ricontrollare le loro applicazioni :/
Nemmeno il mio s6 edge si sincronizza ;)
 

billotappo

Biker novus
23/1/14
26
4
0
Orosei
Visita sito
A me l'hanno regalato oggi, ma non riesco a collegarlo al pc...mi esce sempre la scritta "prodotto polar perso"...qualcuno può aiutarmi?!?
Prova a riavviare il pc, apri flow e accendi il v650, tutto in sequenza, se non vede il dispositivo cambia porta usb, e per ultimo cambia cavo, magari usando il cavetto di un caricabatteria di buona qualità.
 
Ultima modifica:

max972

Biker novus
9/3/16
1
0
0
Visita sito
RISOLTO !!!!


Chiamando il servizio assistenza della Polar mi hanno suggerito una soluzione che per me è stata risolutiva, spero anche per voi. Io utilizzo un Samsung S8.

da dispositivo Polar selezionare:

Impostazioni/ Impostazioni generali/ Info V650 .
Alla fine della schermata impostare iOS come Associazione dispositivo mobile.

Spero possa servire.

Ciao.
 

Classifica mensile dislivello positivo