Polar v650

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FrankLeone84

Biker urlandum
15/9/14
552
15
0
Santarcangelo
Visita sito
Ciao a tutti, volevo prendermi un cartografico,solo che il garmin 820 e 1000 costano un po' e sinceramente non volevo spendere 400/500 euro..
Ho visto che il polar v650 e' sceso molto di prezzo,mi chiedevo se e' una valida alternativa al garmin,la parte cartografica la userei per la mtb e cardio e sensori nella bici da corsa..

Qualcuno di voi lo usa?
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Io non lo uso, ma sicuramente è un ottimo gps che è sceso di prezzo perchè stanno rinnovando l'intera gamma, infatti hanno già sostiuito il 400 e il 420. Se non sei interessato ad avere l'ultimo gps uscito con massimo 200€ compri sia il gps che i sensori (non sono inclusi) oppure prendi il bryton 530 che è altrettanto buono ma non è tuoch ed è in bianco e nero.
 

Carlo5

Biker serius
27/4/13
191
54
0
Lago Patria
Visita sito
Bike
Olympia Iron 2017
Ciao,
io ho preso questo prodotto da una decina di giorni, per ora l'ho usato su 2 uscite in una delle due avevo precaricato un percorso sterrato, lo stesso viene visualizzato in maniera molto chiara, non è di certo un navigatore auto, ma è precisissimo ed utile quando non conosci il percorso.

Consigliatissimo.

Carlo
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Per me Polar è sempre stata n. 1 sui cardiofrequeszimetri, ma ha sempre avuto problemi o arretratezze sulle connessioni
Anni fa ho avuto un Polar che funzionava benissimo, ma aveva una connessione col computer a raggi infrarossi...roba da preistoria.

Oggi penso (almeno per me) che la cosa più simpatica e interessante sia la connessione diretta con lo smartphone, in modo da rivedersi subito il giro, postarlo, e quant'altro...e sulle recensioni amazon vedevo che in tanti hanno avuto seri problemi sia con Android che con iOS.

Purtroppo per me Polar fa ottimi prodotti sullo specifico, ma poi casca su leggerezze poco tecniche dal punto di vista della rilevazione, ma importante per la fruibilità dei dati.

sid
 

Carlo5

Biker serius
27/4/13
191
54
0
Lago Patria
Visita sito
Bike
Olympia Iron 2017
Per me Polar è sempre stata n. 1 sui cardiofrequeszimetri, ma ha sempre avuto problemi o arretratezze sulle connessioni
Anni fa ho avuto un Polar che funzionava benissimo, ma aveva una connessione col computer a raggi infrarossi...roba da preistoria.

Oggi penso (almeno per me) che la cosa più simpatica e interessante sia la connessione diretta con lo smartphone, in modo da rivedersi subito il giro, postarlo, e quant'altro...e sulle recensioni amazon vedevo che in tanti hanno avuto seri problemi sia con Android che con iOS.

Purtroppo per me Polar fa ottimi prodotti sullo specifico, ma poi casca su leggerezze poco tecniche dal punto di vista della rilevazione, ma importante per la fruibilità dei dati.

sid

L'app di polar è fatta molto bene, le schermate sono chiare e la connessione è semplicissima :)
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Non so a che prezzo si trovi ora il V650, ma sui 240/250 si trova il Garmin eTrex 35, che ritengo un prodotto validissimo.
Il V650 si trova a 168 euro, il discorso è che sono due prodotti completamente diversi, se cerchi un cartografico il Polar è fortemente limitato, così come lo è eTrex 35 se lo si vuole utilizzare per allenarsi.
 

Carlo5

Biker serius
27/4/13
191
54
0
Lago Patria
Visita sito
Bike
Olympia Iron 2017
io ho solo riportato commenti trovati su Amazon sullo specifico modello e la mia esperienza passata.
Se è tutto ok, il prezzo è molto buono. Al massimo uno lo rimanda indietro se ha problemi di connessione

Io credo siano migliorati estremamente sotto questo punto di vista dal V650 ti fa scegliere con che SO mobile sincronizzare, quindi IOS od Android, una volta selezionato avvii la sincronizzazione ed apri l'APP ed il gioco è fatto.
In oltre dal portale polar flow è possibile caricare i gpx in modo tale da avere un vero e proprio cartografico, con un'area di 450 km quadri.
 

thehobbit

Biker superis
27/8/13
341
69
0
Prov. di FM
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF Pro, Cannondale Jekyll 4
Il V650 si trova a 168 euro, il discorso è che sono due prodotti completamente diversi, se cerchi un cartografico il Polar è fortemente limitato, così come lo è eTrex 35 se lo si vuole utilizzare per allenarsi.

Vero, uno è più orientato all'escursionismo (Garmin) e l'altro all'allenamento.
A questo punto sono le tue necessità a fare la differenza; nel mio caso le funzioni di allenamento mi interessavano poco, e il Garmin con la possibilità di installare qualsiasi mappa (OpenMTBMap, raster, georeferenziate, ecc.) è stata la scelta più logica. Con il Polar ti devi "accontentare" delle OpenCycleMap senza altra possibilità di scelta.
 

BRISIOTSI

Biker serius
11/3/11
227
46
0
Prov. di Torino
Visita sito
Bike
Specy Epic Comp 2013 + Specy Tarmac Sworks SL4 2015 + CUBE Stereo 160 HPA TM 2016
Riesumo il post,sul polar V650,durante un allenamento,è possibile vedere il grafico dell'altimetria in tempo reale?
 

Classifica mensile dislivello positivo