Polare cs500 problema sensore di velocita

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frankj79

Biker popularis
9/11/13
52
0
0
Visita sito
Il sensore di velocità non viene riconosciuto più dal ciclo computer. Comprato montato in casa funzionava esvo e non mi rileva niente. Nelle impostazioni non viene più riconosciuto. Qualcuno sa aiutarmi, esiste una procedura di reset?
 

Miori

Biker popularis
23/9/11
56
0
0
Borno (Brescia)
Visita sito
Ho lo stesso attrezzo e mi succede in due casi, o il sensore sulla forcella si è un poco spostato e non passa bene davanti alla calamitina sulla ruota oppure nelle impostazioni devi modificare la bicicletta a cui fa riferimento il cardio. Setting, Bike1, 2 o 3; imposta 1. Prova. ..
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Dopo aver verificati di aver inserito correttamente i dati relativi alla dimensione della ruota ed aver attivato il tutto, prova a sganciare il ciclo computer dal supporto ed a posizionarlo a mano vicinissimo al sensore di velocità, verifica la corretta distanza del magnete sul raggio e fai girare la ruota alzando la bici da terra. Se il "sensore" non funziona nemmeno a distanza ravvicinata dal ciclo computer, potrebbe essere guasto od avere la batteria scarica (se è in garanzia deve essere sostituito), diversamente il problema potrebbe essere l'eccessiva distanza tra sensore e ciclo computer.
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Fai come me : ho buttato via tutti i sensori (è assurdo che siano sigillati e quando si scarica la batteria si debbano buttare o manomettere per cambiare la batteria) e ho installato un Bryton GPS che calcola tutto col satellite.

 

Frenkyita1983

Biker novus
26/4/18
8
0
0
40
Bologna
Visita sito
Bike
RockRider 9.1
Il cs500 è uscito di produzione, sono riuscito a trovare un sensore da un vecchio rivenditore polar e me la sono cavata con 40 €. Alternativa era, andare all'assistenza polar. Mi avevano proposto 100€ di sconto sull'acquisto di un nuovo ciclocomputer per ovviare al problema che era uscito di produzione e non c'erano più ricambi. Quindi credo che se possa capitare a qualcuno, cercate un centro assistenza polar e chiedete. Io l'ho trovato a casalecchio di Reno,.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Il cs500 è uscito di produzione, sono riuscito a trovare un sensore da un vecchio rivenditore polar e me la sono cavata con 40 €. Alternativa era, andare all'assistenza polar. Mi avevano proposto 100€ di sconto sull'acquisto di un nuovo ciclocomputer per ovviare al problema che era uscito di produzione e non c'erano più ricambi. Quindi credo che se possa capitare a qualcuno, cercate un centro assistenza polar e chiedete. Io l'ho trovato a casalecchio di Reno,.
Il problema è che i nuovi non hanno niente a che vedere con il CS500, hanno di tutto di più satellitare cazzi mazzi, insomma roba che a me non serve a niente ,a me serve, kmetraggio, cadenza e altitudine, la velocità la guardo il giusto
 

Classifica mensile dislivello positivo